L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere il mio prossimo libro , dopo aver letto la cospirazione degli illuminati di barone mi sono appassionato ai thriller con coinvolta la chiesa illuminati massoni e varie società segrete (non disdegno anche libri horror con diavoli demonio etc) avevo trovato un paio di titoli in giro per il web:
- L'ultima Cospirazione di Steve Berry

- La Spia di *** di Jurado

- I vari libri di Carlo Santi

Premetto che non ho mai letto i vari di dan brown.
Il pendolo di Foucault di Eco potrebbe fare per te, ma non lo definirei propriamente un "thriller".

ho letto Elric di Melniboné, primo libro del ciclo di Elric scritto da Michael Moorcock
Ottimo, è come se avessi letto l'intera saga :kep88:

Qualcuno ha letto Stoner di John Williams?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif consigliatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meditazione della giornata :rickds:

Togliete "nano" e mettete "ometto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh sì, dire Uomini è tutta un'altra storia :cat:

Un saluto ai 73 amici che hanno deciso di osservare il nostro piccolo ma buon giardino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

eagoMFH.png

Ho concluso "L'uomo scomparso"

Che dire? Sto iniziando a capire che Deaver gioca letteralmente coi suoi lettori. Nel corso dei libri lui ci inganna e ci spinge dove e come vuole. Mentre nei libri di Agatha Christie verso la fine del libro già capivo tutto, qui fino all'ultima pagina non si capisce nulla. Tutto quello che sai potrebbe non essere corretto, tutto quello che viene detto può essere interpretato in diversi modo e questa situazione ti confonde le idee in modo incredibile

Venendo al libro, metto in spoiler

Come ho detto prima, l'inizio mi ha preso tantissimo con in Negromante, imprevedibile e straordinario. Poi superata la metà hanno rovinato tutto. L'unica cosa che ho capito in anticipo di questo libro è che la storia dei razzisti assassini si sarebbe legata alla trama principale e quando è successo mi sono arrabbiato un po'. Mentre il Negromante era un personaggio imprevedibile, di qualità, strano da trovare e sempre con un asso nella manica, quella storia non mi importava e non mi prendeva più di tanto. Per fortuna poi si è staccata. In questo libro Deaver parla di diversificazione, cioè quando si distrae il pubblico, ma mi sono reso conto che è ciò che Deaver fa in tutti i suoi libri. Ti spinge a credere una cosa che ti pare fin troppo ovvia, poi si scopre che era così, ma alla fine di tutto, viene fuori che era un imbroglio. Stessa storia negli altri libri. Fingi di aver già capito tutto ed ecco che Deaver ti confonde e ti distrae dal tema principale per poi ritornarci a fine opera e crearti difficoltà talmente grandi che - almeno per me - decidi di lasciar perdere e aspettare che il colpevole venga fuori da solo

Proprio ora che devo iniziare a studiare mi torna la voglia di leggere...

....

Benissimo!

Ho iniziato La leggenda del santo bevitore di Roth. E sul comodino ho già pronto il nuovo Thriller psicologico di Wulf Dorn, uno dei miei autori preferiti!

Finito Abattoir di Delacroix. Buona raccolta, ma non tutto brilla. Ho trovato poco controllo sulle trame (alcuni testi non hanno né capo né coda) e la scrittura non m'ha convinto sempre. Tuttavia un paio di racconti sono apprezzabili e il trittico delle Scatole a perere mio vale l'acquisto. O quanto meno lo giustifica.

Bic, torno qui dopo mesi e mesi e non sei moderatrice di spazio libri? Che succede?

Un saluto dall'Olanda. (erasmus 5 mesi :cat:)

P.S.: RIVOGLIO L'OFF TOPIC.

Ultima modifica da un moderatore:
Bic, torno qui dopo mesi e mesi e non sei moderatrice di spazio libri? Che succede?
Un saluto dall'Olanda. (erasmus 5 mesi :cat:)

P.S.: RIVOGLIO L'OFF TOPIC.
Ciao Schiaccia, hai ancora il bannerino de Il bosco della memoria! :cat:

Ma lì non ero ancora in staff. Santo cielo che faticata mettere in piedi quella fiaba :rickds: Quando venne il mio turno mi misi le mani nei capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però alla fine ce l'abbiamo fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e con onore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quanto mi sono divertita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gli scrittori erano stati Sharla, Worth, Edward Matise, Allegro, Lukaa, Manta, tu e io. Qualche volta torna ancora Allegro, un bravo poeta come te; tutti gli altri, in sezione, non ci sono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E’ proprio il caso di dirlo: io c’ero :rickds:

*finisce l’inchiostro * //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, in Olanda... Buon Erasmus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi, sul sito della feltrinelli c'era quella specie di led da lettura, che te lo mettevi all'orecchio e faceva la luce per leggere anche al buio.. invece che usare mille lampada e spendere mille euro per elettricità quando ti serve una piccola lucina, ma nel catalogo non esiste più... c'è roba del genere in giro...??? costava dieci miseri euro :(

p.s: ma vendere libri è veramente impossibile, ho un bel po di libri anche su ebay e non riesco a venderli, ho cercato se ci sono negozi che ne ritirano ma niente... :(

ragazzi, sul sito della feltrinelli c'era quella specie di led da lettura, che te lo mettevi all'orecchio e faceva la luce per leggere anche al buio.. invece che usare mille lampada e spendere mille euro per elettricità quando ti serve una piccola lucina, ma nel catalogo non esiste più... c'è roba del genere in giro...??? costava dieci miseri euro :(
p.s: ma vendere libri è veramente impossibile, ho un bel po di libri anche su ebay e non riesco a venderli, ho cercato se ci sono negozi che ne ritirano ma niente... :(
credo che in una qualsiasi libreria troveresti qualcosa del genere, ma credo che siano lucine da attaccare al libro, non all'orecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o comunque, io ne ho viste solo così

per i libri lo capisco, immagino che a meno di edizioni particolari il mercato dell'usato venga assai poco usato. e per le librerie è proprio comprensibile, già fanno fatica a vendere i loro di libri figurati se prendessero anche gli usati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già provato a mettere la classica bancarella a una qualsiasi festa del tuo paese?

credo che in una qualsiasi libreria troveresti qualcosa del genere, ma credo che siano lucine da attaccare al libro, non all'orecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o comunque, io ne ho viste solo così
per i libri lo capisco, immagino che a meno di edizioni particolari il mercato dell'usato venga assai poco usato. e per le librerie è proprio comprensibile, già fanno fatica a vendere i loro di libri figurati se prendessero anche gli usati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già provato a mettere la classica bancarella a una qualsiasi festa del tuo paese?
fosse un paese decente panzer.. c'è la morte... XD XD XD XD comunque beh luci del genere.. ma non ne ho viste in nessuna libreria, hanno tutti pochissimi gadget.. :(

misery di stephen king. mi sono finalmente deciso a iniziare questo autore, e non potevo farlo con romanzo migliore. con pochissimi elementi king riesce a confezionare un ottimo thriller che tiene incollati dall'inizio alla fine. sia paul sheldon che annie wilkes sono personaggi incredibilmente vivi e caratterizzati. interessante poi vedere il processo creativo di paul, il modo in cui viene risucchiato dal suo stesso romanzo e da come diventa proprio dipendente dalla scrittura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro