L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma gli autori clamorosi si sprecano. London, García Márquez, Stevenson...

Per l' economia cerca qualche libro di Joseph Stiglitz:sisi: Però i suoi sono saggi veri e propri, non romanzi.

Ultima modifica:
Io esploro ancora qualche esordiente italiano. Mi son buttato su Alessandro Girola (che tanto esordiente non è, avendo all'attivo molti racconti e romanzi brevi in vendita su Amazon con buone recensioni, per giunta) ed il suo Treno di Moebius. Mi ispirava parecchio l'incipit ed è molto breve. L'orrore nello scoprire la narrazione al Presente Indicativo. Davvero. L'orrore! :shady:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato a leggere "La chimera" di Vassalli, giusto una 50 di pagine. Mi piace come l'autore riesca a miscelare la storia di Antonia con la narrazione storica ( non penso si dica così ma chi ha letto il libro ha capito ciò che intendo ).

arrivato l'orlando innamorato, ordinato per l'università. "si richiede la lettura integrale dell'opera", non so se essere eccitato o spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Porca *****. Certi prof di letteratura stanno folgorati.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma gli autori clamorosi si sprecano. London, García Márquez, Stevenson...

Per l' economia cerca qualche libro di Joseph Stiglitz:sisi: Però i suoi sono saggi veri e propri, non romanzi.

grazie ^_^ se vi vengono in mente altri titoli ascolto con piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

grazie ^_^ se vi vengono in mente altri titoli ascolto con piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Un libro che ho appena consigliato: Il buio oltre la siepe, di Harper Lee (capolavoro da cui se ne esce trasformati; i personaggi si muovono in un immaginario paesino dell'Alabama negli anni Trenta ma la storia è sempre contemporanea. Cambiano i nomi ma i meccanismi sono gli stessi.)

Il mondo nuovo, di Aldous Huxley.

Il gattopardo, di Tomasi di Lampedusa.

L'Aleph, di G. L. Borges.

Confesso che ho vissuto, di Pablo Neruda.

Franz Kafka: i romanzi e i racconti.

- - - Aggiornato - - -

Io esploro ancora qualche esordiente italiano. Mi son buttato su Alessandro Girola (che tanto esordiente non è, avendo all'attivo molti racconti e romanzi brevi in vendita su Amazon con buone recensioni, per giunta) ed il suo Treno di Moebius. Mi ispirava parecchio l'incipit ed è molto breve. L'orrore nello scoprire la narrazione al Presente Indicativo. Davvero. L'orrore! :shady:
:patpat: ti capisco..

Mi hai fatto venire in mente una delle nostre sciacquette: Mazzantini e qualcosa di nome che non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siete pronti?

siete carichi?

attenzione
sono tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lo studio mi sta concedendo maggior tempo libero :ivan:

Edit: ho letto il primo post. È nuova la cosa dello spam senza senso o è la solita di sempre del nonsolofaccine o cose delle genere?

Comunque spero che questo mio post un po' inutile non sia considerato come spam senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
leleeee bentornato! :cat:

In caffetteria si può parlare di tutto come è sempre stato, ma ovviamente post scritti solo per far il +1 (per esempio quelli con solo faccine come hai detto tu) andrebbero evitati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Per il resto le chiacchiere sono ben accette, la caffetteria serve proprio a rilassarsi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

leleeee bentornato! :cat:In caffetteria si può parlare di tutto come è sempre stato, ma ovviamente post scritti solo per far il +1 (per esempio quelli con solo faccine come hai detto tu) andrebbero evitati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Per il resto le chiacchiere sono ben accette, la caffetteria serve proprio a rilassarsi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bene, mi fa piacere essere tornato e mi fa piacere anche che la caffetteria sia rimasta quella di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io c'ero all'inaugurazione :cry:

L'altro giorno ero a Milano per comprare dei libri di scuola. Non avevo portato molti soldi, perché poi, conoscendomi, sarei entrato alla Feltrinelli e sicuramente avrei trovato qualcosa, qualche libro da acquistare. Ebbene, ho comprato i libri, ho preso la metro, e sono tornato in stazione Centrale per prendere il treno, solo che era ancora presto, quindi sono entrato alla Feltrinelli. Mi faccio un giro e all'improvviso mi si para davanti il nuovo libro di Stephen King. Avevo si e no una decina di euro... la disperazione si è impadronita di me. Ero lì e davanti a me avevo il nuovo libro del re, peccato non avessi abbastanza soldi per prenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif L'ho fissato intensamente e.... a malincuore mi sono girato dall'altra parte e sentivo quella vocina che diceva: "non lasciarmi... non lasciarmi... non lasciarmi!".

Ahahah. A parte gli scherzi.. l'ho preso il giorno dopo in libreria. :rickds:

Tutto questo per dirvi che sto leggendo MR. MERCEDES di Stephen King. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Buonasera a tutti,

finalmente mi sono deciso a prendere un kindle in modo da poter riprendere la mia passione per la lettura che avevo messo un po' da parte ultimamente. Di sicuro il liceo classico non ha aiutato XD

Purtroppo la mia megalista fatta all'università con tutti i titoli che volevo recuperare è andata perduta, mi troverete quindi in giro a lurkare :icebad:

Al momento stò leggendo Rushed,è free ed è in inglese Il che mi torna utile per il TOEFL! Carino :nfox:

Ciao Johnny! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

anche tu con la megalista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai qualche genere preferito?

Ciao Johnny! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pnganche tu con la megalista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai qualche genere preferito?
Niente in particolare, vado a periodi. Ma passo da cose strappa lacrime tipo Addio Gul'sarj a roba di più leggera.

Per ora appunto stò leggendo horror, poi in wish list ho Misery di mr. King e La Svastica sul Sole... se tutto rimane stabile poi penso di passare alla saga del Witcher, che mi attira da parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente in particolare, vado a periodi. Ma passo da cose strappa lacrime tipo Addio Gul'sarj a roba di più leggera.Per ora appunto stò leggendo horror, poi in wish list ho Misery di mr. King e La Svastica sul Sole... se tutto rimane stabile poi penso di passare alla saga del Witcher, che mi attira da parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Misery anche io ce l'ho in lista da parecchio mentre La Svastica sul sole l'ho letto un annetto fa e te lo consiglio sicuramente!

La saga del Witcher la adoro, è sicuramente una tra le mie preferite! Non vedo l'ora di rileggere gli ultimi libri *.*

Comunque ti linko due delle ultime attività che stiamo facendo in sezione se vuoi partecipare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cover Wars

Dolcetto..o Libretto? Speciale Halloween

Niente in particolare, vado a periodi. Ma passo da cose strappa lacrime tipo Addio Gul'sarj a roba di più leggera.Per ora appunto stò leggendo horror, poi in wish list ho Misery di mr. King e La Svastica sul Sole... se tutto rimane stabile poi penso di passare alla saga del Witcher, che mi attira da parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Benvenuto.

Se vuoi muoverti in sezione ti consiglio di servirti dell'Indice > http://forum.spaziogames.it/board/threads/497292-Guida-all-uso-della-sezione-Regolamento-e-Indice

Per quanto riguarda la letteratura dell'orrore, c'è questo thread > http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=498230 (i sottotopic sono citati anche in OP, compreso quello dedicato a Stephen King)

Mentre, per quanto riguarda il genere fantascientifico, c'è il thread > http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=429108&p=18107378&viewfull=1#post18107378 con un sottotopic dedicato a P. Dick e citato anche nell'OP del thread).

Al momento, di iniziative strettamente aderenti agli obiettivi principali della sezione, ci sono in corso le adesioni per un gruppo di lettura; vai qui > http://forum.spaziogames.it/board/threads/496510-Gruppo-di-Lettura-Topic-generale-Proposte-e-adesioni-Adesioni-per-Espiazione-di-McEwan?p=22422185&viewfull=1#post22422185

Infine, per caso scrivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Facciamo anche laboratori di scrittura, nel caso fossi interessato.

:bye:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro