L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

mi sembra superfluo fare notare che parliamo di un'opera di fine '800...
Infatti, probabilmente come ho già detto è semplicemente una terminologia molto usata all'epoca per indicare una certa elevazione sociale ed io non ne ero al corrente. Poi non è che mi sto lamentando eh, anzi, è comunque qualcosa che va ad arricchire il linguaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate un buon libro che parla di politica? Tipo il gruppo Bilderberg, servizi segreti etc niente che parli di complottismi esagerati o altro, è solo per farvi capire i tipi di argomenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Patria di Enrico Deaglio

Diciamo che un libro storico che analizza un trentennio

1978-2008 , dal rapimento di Moro e arriva nel pieno del Governo Berlusconi , recentemente è stato ristampato

Ci sono i fatti più importanti , sociali e politici analizzati in maniera chiara e semplice

L'unico problema è che se non lo trovi in giro nei mercatini costa 22 Euro

Comunque noto solo ora che è possibile proporre di aprire gruppi di lettura anche se ce ne sono già altri in svolgimento. Bella storia. Alimenta molto il giro di utenza:sisi: In un prossimo periodo proverò a proporre qualche cosa anch'io (naturalmente attendo che si chiudano i due gruppi attualmente attivi).

Il caro buon vecchio gargaros //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png un tempo quel ruolo era mio, essere bannato per cause superiori ha il suo perchè :sasa:

uomini in rosso di john scalzi. una storia metaletteraria fantascientica che scorre bene e che presenta un'ironia di fondo che rende la lettura veramente divertente. la risoluzione finale forse è poca cosa rispetto al resto. alcune considerazioni sul libero arbitrio e la realizzazione di sé sono anche apprezzabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto pensando di aprire un blog, conoscete qualche dominio interessante? Io sento ancora la mancanza di splinder

Inviato dal mio Nokia 3310 tramite Tapatalk

Ho deciso di buttarmi sul fantasy, già deciso che mi leggerò il Silmarillion! Mi date qualche consiglio su quale capolavoro fantasy comprare...considerate che di fantasy ho solo letto ISDA e lo Hobbit;p

Ho deciso di buttarmi sul fantasy, già deciso che mi leggerò il Silmarillion! Mi date qualche consiglio su quale capolavoro fantasy comprare...considerate che di fantasy ho solo letto ISDA e lo Hobbit;p
Allora, per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata qui! In secondo luogo, dato che sarebbe poco agevole leggere l'intero topic sopra linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, puoi dirigerti su differenti offerte letterarie.

Ad esempio potresti iniziare con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (si tratta di un fantasy abbastanza crudo; differisce tanto rispetto alla definizione classica di fantasy, sopratutto se provieni dalle opere del grande Tolkien). Poi potresti dedicarti anche alla saga di Sapkowski (idem come sopra, si tratta di un fantasy abbastanza "oscuro" come tematiche e ambientazione).

Se preferisci leggere qualcosa che rispecchia maggiormente il fantasy classico, puoi invece considerare la saga del Ciclo dell'Eredità. In questo caso tuttavia, devo avvisarti del fatto, che a seconda dell'età posseduta dal lettore, il lavoro di Paolini potrebbe sembrare un poco sempliciotto e banale. Per carità, la trama è abbastanza interessante, ma dato che sei abituato a Tolkien, potresti (probabilmente) rimanere un poco deluso.

Infine, potresti dare un'occhiata anche ad Abercrombie. Ultimo appunto, tieni d'occhio anche i libri della serie Warhammer 40,000 (anche se in questo caso sarebbe maggiormente appropriato parlare di fantascienza/sci-fi). Io ad esempio, ho trovato interessante L'Ascesa di Horus di Dan Abnett. Purtroppo non so se le traduzioni sono andate avanti, tuttavia merita una chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti consiglio di dare un'occhiata al topic sul genere fantasy, nei primi post puoi trovare delle info utili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

edit: Roi mi ha ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille ad entrambi, avevo ignorato il topic apposito!

Sto leggendo "La linea d'ombra" di Conrad, le primissime pagine sono stupendo e il resto scorre piacevolmente, vediamo come procede (sono ad 1/4) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png un tempo quel ruolo era mio, essere bannato per cause superiori ha il suo perchè :sasa:
Eri tu che venivi bannato sempre per bestemmie? :rickds:

Inviato con Tapatalk

piccola segnalazione, che mi ci sono imbattuto per caso (e ovviamente preso al volo): http://www.amazon.it/Se-una-notte-dinverno-viaggiatore/dp/8804482001/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1413371482&sr=1-1&keywords=Se+una+notte+d%27inverno+un+viaggiatore Se una notte d'inverno un viaggiatore a soli 4,27€, 55% di sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gran bel romanzo sul metaromanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga un consiglio piccino picciò: vorrei cominciare la lettura del Don Chisciotte e in libreria ho visto questa edizione mattoncino degli Oscar Montatori (quella nera insomma). Qualcuno la conosce? O magari è sicuro su altre edizioni per la loro bontà?

Originariamente Scritto da IMMAGINARIO COLLETTIVO Visualizza MessaggioRaga un consiglio piccino picciò: vorrei cominciare la lettura del Don Chisciotte e in libreria ho visto questa edizione mattoncino degli Oscar Montatori (quella nera insomma). Qualcuno la conosce? O magari è sicuro su altre edizioni per la loro bontà?
Quella de I Meridiani?

Qui ne parlano così, vedi commenti, e sono discordanti. Credo che alla base ci sia un modo diverso di concepire la traduzione (questione annosa) > http://www.ibs.it/code/9788804113065/cervantes-miguel-de/don-chisciotte-della.html

Io ho una Mondadori illustrata dal Dorè su traduzione di Ferdinando Carlesi, ma è fuori catalogo oltre che edizione fuori commercio (1952), quindi non fa testo. Ed è comunque la traduzione usata per I Meridiani.

Altrimenti c'è questa, appunto, con la traduzione del Bodini > http://www.ibs.it/code/9788806177799/cervantes-miguel-de/don-chisciotte-della.html

Se ti senti indeciso vai in libreria e chiedile entrambe e fai una comparazione del testo. Compra quella che più ti soddisfa.

Ancora meglio: prendi il testo originale, magari in digitale, e controlla man mano la lettura in traduzione.

Con questo sei a posto in tutti i sensi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro