Ho deciso di buttarmi sul fantasy, già deciso che mi leggerò il Silmarillion! Mi date qualche consiglio su quale capolavoro fantasy comprare...considerate che di fantasy ho solo letto ISDA e lo Hobbit;p
Allora, per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata
qui! In secondo luogo, dato che sarebbe poco agevole leggere l'intero topic sopra linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, puoi dirigerti su differenti offerte letterarie.
Ad esempio potresti iniziare con
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (si tratta di un fantasy abbastanza crudo; differisce tanto rispetto alla definizione classica di fantasy, sopratutto se provieni dalle opere del grande Tolkien). Poi potresti dedicarti anche alla saga di
Sapkowski (idem come sopra, si tratta di un fantasy abbastanza "oscuro" come tematiche e ambientazione).
Se preferisci leggere qualcosa che rispecchia maggiormente il fantasy classico, puoi invece considerare la saga del
Ciclo dell'Eredità. In questo caso tuttavia, devo avvisarti del fatto, che a seconda dell'età posseduta dal lettore, il lavoro di Paolini potrebbe sembrare un poco sempliciotto e banale. Per carità, la trama è abbastanza interessante, ma dato che sei abituato a Tolkien, potresti (probabilmente) rimanere un poco deluso.
Infine, potresti dare un'occhiata anche ad
Abercrombie. Ultimo appunto, tieni d'occhio anche i libri della serie
Warhammer 40,000 (anche se in questo caso sarebbe maggiormente appropriato parlare di fantascienza/sci-fi). Io ad esempio, ho trovato interessante
L'Ascesa di Horus di
Dan Abnett. Purtroppo non so se le traduzioni sono andate avanti, tuttavia merita una chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif