L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Beh sicuramente devi aver tempo per leggerlo (io lo lessi durante le vacanze di natale) ma sarai ripagato da una storia avvincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

intanto mi proseguo con la notte del drive-in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (che consiglio a tutti)

Benvenuto Kirillov //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngRiguardo l'indovinello, potrei pensare (andando ad esclusione) ad un personaggio di una delle opere di Dostoevskij o di Tolstoj //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giusto per essere precisi vero? XD

Grazie a tutti per il benvenuto e la disponibilità! Ora vorrei fare un piccolo sondaggio e chiedere se qualcuno qui sa a quale grande personaggio letterario di un ancor più grande opera si rifà il mio nickname. Non imbrogliate eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
mi butto... "I demoni"?

Giusto per essere precisi vero? XD
Non so a quale opera appartiene, ho puntato su di loro perché il nome è senza alcun dubbio di matrice russa. Poi vabbé, non che ci siano solo loro come autori della zona, ma ha un vago sentore classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ecco, ninjato da Kerri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono molto bravo con i nomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque i demoni è un libro che ho nella lista di quelli da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E il fatto che un utente ne abbia preso spunto per il nick me lo fa salire in graduatoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono molto bravo con i nomi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque i demoni è un libro che ho nella lista di quelli da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E il fatto che un utente ne abbia preso spunto per il nick me lo fa salire in graduatoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai bisogno di uno sponsor ti cito l'entusiasmo di un certo Federico Guglielmo Nietzsche per questa opera e per questo personaggio in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai bisogno di uno sponsor ti cito l'entusiasmo di un certo Federico Guglielmo Nietzsche per questa opera e per questo personaggio in particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, sapevo del consiglio del baffo :morris82: anche lui fa salire la voglia di leggere il libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bingo! Letto? *.*
Per una volta la memoria non mi ha abbandonato :rickds:

Purtroppo no (è sulla lista di libri da leggere da anni XD), ma ho dato all'uni un esame su Dostoevskij (con la lettura integrale dei Fratelli Karamazov)!

Per una volta la memoria non mi ha abbandonato :rickds:Purtroppo no (è sulla lista di libri da leggere da anni XD), ma ho dato all'uni un esame su Dostoevskij (con la lettura integrale dei Fratelli Karamazov)!
Bellissimo anche quel testo! Con consiglio di un cocainomame depravato questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che studi probabilmente qualche forma di letteratura (perdona l'ignoranza ma questo ambito universitario per me è oscuro), volevo chiederti se leggere per "dovere" non abbia l'effetto deleterio di far scemare la passione della lettura.

Ogni concetto inculcatomi con la forza per me ha avuto questo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Bellissimo anche quel testo! Con consiglio di un cocainomame depravato questa volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto che studi probabilmente qualche forma di letteratura (perdona l'ignoranza ma questo ambito universitario per me è oscuro), volevo chiederti se leggere per "dovere" non abbia l'effetto deleterio di far scemare la passione della lettura.

Ogni concetto inculcatomi con la forza per me ha avuto questo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Giusto per curiosità: come ti sei appassionato a questi libri? Cioè, da cosa è partito tutto?

Studio lettere moderne con indirizzo in "Linguaggi della musica, dello spettacolo e dei media" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ti dirò, anche io sono così! Ma ,per mia fortuna, il professore con cui ho fatto l'esame riusciva a coinvolgerti e a farti interessare alla lettura, talmente grande era la sua passione per le opere di Dostoevskij. A quel punto non l'ho più vista come una "costrizione" perchè era riuscito a farmi incuriosire a tal punto che volevo leggere subito quel libro! Mi rendo conto però, che non tutti i professori sono così e che sono stata fortunata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giusto per curiosità: come ti sei appassionato a questi libri? Cioè, da cosa è partito tutto?
Bella domanda la tua. È difficile per me darti una risposta. Posso dirti che a me piaccino molto i libri che sappiano essere "profondi" e dopo aver letto il mio primo libro di Dostoevskij ho capito di aver trovato quello che cercavo. Credo inoltre che la sua fama sia così grande che è facile imbattersi in un suo lavoro ed è quasi doveroso leggerne almeno uno per ogni lettore, mentre anche per un comunque noto Gogol' questo non lo noto.

Come va inteso il tuo "questi libri"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Studio lettere moderne con indirizzo in "Linguaggi della musica, dello spettacolo e dei media" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTi dirò, anche io sono così! Ma ,per mia fortuna, il professore con cui ho fatto l'esame riusciva a coinvolgerti e a farti interessare alla lettura, talmente grande era la sua passione per le opere di Dostoevskij. A quel punto non l'ho più vista come una "costrizione" perchè era riuscito a farmi incuriosire a tal punto che volevo leggere subito quel libro! Mi rendo conto però, che non tutti i professori sono così e che sono stata fortunata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti confesso che non so dove collocare le sue opere basandomi solo sul nome della tua facoltà. Illumina un povero illitterato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Bella domanda la tua. È difficile per me darti una risposta. Posso dirti che a me piaccino molto i libri che sappiano essere "profondi" e dopo aver letto il mio primo libro di Dostoevskij ho capito di aver trovato quello che cercavo. Credo inoltre che la sua fama sia così grande che è facile imbattersi in un suo lavoro ed è quasi doveroso leggerne almeno uno per ogni lettore, mentre anche per un comunque noto Gogol' questo non lo noto.
Come va inteso il tuo "questi libri"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ti confesso che non so dove collocare le sue opere basandomi solo sul nome della tua facoltà. Illumina un povero illitterato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Allora come me, per curiosità di capire il valore di quei libri e per cercare qualcosa di profondo ma che prenda il lettore; pesanti si, ma scorrevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per "quei libri" intendevo il dosto e tolstoj, perché non avevo capito se ti piacciono entrambi o solo il dosto, quindi sono andato sul generico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora come me, per curiosità di capire il valore di quei libri e per cercare qualcosa di profondo ma che prenda il lettore; pesanti si, ma scorrevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per "quei libri" intendevo il dosto e tolstoj, perché non avevo capito se ti piacciono entrambi o solo il dosto, quindi sono andato sul generico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il primo più del secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In breve: oltre alla letteratura italiana affrontiamo (a scelta) anche esami su altre letterature come quella inglese, francese e russa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quest'anno volevo leggere L'diota ma a causa di un trasloco (coinciso con la sessione d'esami..non ti dico che incubo XD) l'ho dovuto accantonare!

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
intanto mi proseguo con la notte del drive-in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (che consiglio a tutti)
Bello Lansdale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma non fermarti a La notte del drive in, c'è tantissima roba bella da leggere di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (prova con al saga di Hap e Leo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

In breve: oltre alla letteratura italiana affrontiamo (a scelta) anche esami su altre letterature come quella inglese, francese e russa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngQuest'anno volevo leggere L'diota ma a causa di un trasloco (coinciso con la sessione d'esami..non ti dico che incubo XD) l'ho dovuto accantonare!
Stupendo anche quello, ma ormai sarò prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo credo che l'università sia un mangia-tempo insormontabile per ogni lettore. Gli ebook però con la loro portatilità possono aiutare.

Spero che qui non siate tutti fanatici integralisti della carta come pare vada di moda essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Stupendo anche quello, ma ormai sarò prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPurtroppo credo che l'università sia un mangia-tempo insormontabile per ogni lettore. Gli ebook però con la loro portatilità possono aiutare.

Spero che qui non siate tutti fanatici integralisti della carta come pare vada di moda essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Molti di noi hanno un ebook reader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Qui è il topic http://forum.spaziogames.it/board/threads/365317-eBook-reader-e-lettori-di-e-book-(KINDLE-KOBO-CYBOOK-Sony-PRS-505-etc-) se vuoi farci un giretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono studente pendolare, ogni giorno mezz'ora di treno, il kindle è indispensabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono per la "giusta convivenza" tra le due cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il kindle (che un giorno comprerò XD) è indubbiamente comodo per svariati motivi, ma ammetto che alcuni libri che mi piacciono molto preferisco averli cartacei!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro