Leggi Divergent, é molto leggero e si fa leggere benissimo e sempre di un romanzo distopico si tratta. Poi vedrai stesso tu quando e se avrai voglia di cose più impegnate o "pesanti". Molto particolare e che rapisce é " The Road" di McCarthy, straconsigliato. Anche The Cell di King non é male. Asimov già ha uno stile di scrittura molto distaccato e freddo, non lo consiglierei a chi si vuole avvicinare ai libri, anche se é uno dei miei scrittori preferiti.
Scusami se mi permetto e m'intrometto,ma secondo me(mia personalissima opinione)quello che hai detto su Asimov è sbagliato,anzi,io lo reputo uno dei migliori se non il migliore per iniziare,difatti io ho iniziato proprio con lui (Io robot) e poi non ho più smesso, (letto quasi tutto di Asimov, mi manca solo il ciclo dei vedovi neri),e ogni libro per me è stato di una scorrevolezza e piacevolezza unica, sempre chiaro e mai di difficile comprensione, e contrariamente a quello che hai scritto io credo che non si possa considerare Asimov "distaccato e freddo", dato che solo con i "Robot"(Tutti)si sente e avverte tutta la passione e l'amore che lo stesso Isaac prova verso le sue macchine dal cervello Positronio,e in seguito con NDR 113,Elijah Baley,R. Daneel Olivaw,Gladia,Giskard,Hari,Golan,Lucky Starr e tantissimi altri che adesso mi sfuggono si riesce ad instaurare un rapporto di profonda empatia e se vogliamo affetto ed amicizia,detto questo,ovviamente ci sono anche dei libri più sottotono e meno riuscit ,tipo quelli del Ciclo dell'impero,anche se all'interno degli stessi c'erano e ci sono tutt'ora delle idee davvero ottime,detto questo mi sono permesso di quotarti perchè mi sembrava ingiusto far passare il Buon Isaac Asimov come Distaccato e Freddo quando non è così, avrei capito se avessi detto che non è perfetta la caratterizzazione di alcuni personaggi,sulla quale mi avresti trovato d'accorodo,comunque tutto è una mia personalissima opinione :cat:
Salve ragazzi :andrean:, premetto che sono un lettore appassionato di fumetti americani e ultimamente ho deciso di provare a cimentarmi seriamente nella lettura di libri. Dico seriamente poichè ho fatto alcuni tentativi in passato ma in tutte le occasioni ho lasciato le cose a metà. Sarei orientato perlopiù sul genere fantasy e fantascientifico e in cerca di qualcosa che mi tenga incollato alle pagine ma che allo stesso tempo non sia eccessivamente pesante come lettura. Confido nei costri consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io ti consiglio un qualsiasi libro di Asimov per andare sul sicuro ,oppure La
citta e le Stelle per qualcosa di molto particolare e perchè no possibile ,
Assurdo Universo per una storia molto "assurda " appunto,
Uomo disintegrato per un Thriller spaziale,la macchina del tempo per un viaggio unico e irripetibile,
Setella Doppia per essere immerso in una storia davvero bizzarra che ti rimarrà così :.bip: ,
Crociera Nell'Infinito per incontrare creature misteriose e incredibili(pensa che una delle "Creature" ha ispirato Alien(il Film)
Giorni del Silenzio stupendo,ma con un inizio lentino,
Camminavano come Noi,Guerra dei mondi simili ma con ambientazioni e antagonisti diversi,oppure
Anni senza Fine,Cronache Marziane,La svastica Sul Sole,in assoluto i miei 3 preferirti del genere,ne avrò scordati sicuramente moltissimi ma per ora mi vengono in mente solo questi,tutti questi libri che ti ho consigliato sono di assoluta scorrevolezza e leggerezza e per nulla pesanti,forse solo
L'uomo disintegrato è un po più pesante, in ogni caso con ognuno di questi caschi in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif va da se che questi sono stati libri stupendi per Me,può anche essere che a te facciano pena.