L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

In media quanti libri riuscite a leggere in un anno?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

direi tra i 10 e i 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif più che altro per mancanza di tempo :cry:

direi tra i 10 e i 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif più che altro per mancanza di tempo :cry:
Non è poi così poco. Molto dipende dalla velocità di lettura e anche dal tipo di lettura.

Per leggere Guerra e Pace durante i corsi universitari impiegherei tre mesi, ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende molto dai libri (sia grandezza che fluidità di lettura) che dagli impegni. Paradossalmente leggo di più quando vado all'università, perché ho il tempo in treno. Comunque anche io in media tra 10 e 15 :sisi;

Inviato utilizzando Tapatalk

Giorno!Nuovi avatar e firma in onore di Mistborn :sasa:
Sempre sia lodato.

Anobii mi segna 36 libri nel 2013, 26 nel 2014 e quest'anno sono a quota 20.

Ciao a tutti, come va?adoro questo periodo dell'anno, però il tempo per leggere è pochissimo :tragic: devo proseguire nella lettura di Mistborn che mi ha completamente rapito! ormai non gioco più a nulla, altrimenti non avrei tempo per seguire ogni passione :cry2::cry:
Diciamo che sono più o meno sulla stessa barca, nel periodo di esami è difficile leggere (e non perdere il filo). Però ad agosto ho letto due libri (e mezzo) e alcuni manga. Insomma. :kep88:

Bell'avatar e firma, complimenti. :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Mah 10-13 al massimo, certo, dipende anche dal tipo di libro. Conta pure che io sono una lettrice molto lenta. Per quest'anno ho anche fissato su Goodreads l'obiettivo di arrivare a 20 ma non credo proprio che ce la farò. :rickds:

È un bel po' che non commento, rimedio ora brevemente. Non che abbia letto molto, in realtà.

Typhoon (1902) di Joseph Conrad. La prosa maestosa di Conrad riesce a restituire il terrore e l'impotenza umana di fronte all'apocalittico spettacolo delle tempeste tropicali. Le vicende dei personaggi sono di contorno: unico vero protagonista il mare, divinità volubile e onnipotente. Un romanzo spiccatamente descrittivo che non potrà che ammaliare chiunque non subisca il fascino del mare.

The shadow line (1916) sempre di Conrad. La storia di un giovane marinaio, precocemente investito del comando. Anche qui ritroviamo l'impari duello fra l'uomo e il mare, anche se completamente diverso dai venti impetuosi e le colossali onde che imperversavano in Typhoon: in The shadow line è un'interminabile bonaccia a provare l'equipaggio fino al limite estremo, a succhiargli via ogni vitalità. In questo scenario il giovane protagonista dovrà affrontare le insostenibili responsabilità del comando. Bel romanzo anche se, per forza di cose, molto disteso nei ritmi.

In quel preciso momento (1950) di Dino Buzzati. Ripreso e terminato. Una raccolta di riflessioni, brevi racconti, poesie in prosa che rappresentano un autentico distillato del meraviglioso stile dell'autore. Imperdibile per chiunque lo ami. Io comincio seriamente a credere di essere la reincarnazione di quest'uomo.

Seta (1996) di Alessandro Baricco. Tentando di ricucire i miei rapporti con Baricco dopo lo strappo avvenuto con l'odioso Senza sangue. Meglio, ma anche qui c'è quella sensazione di vuoto, di inadeguatezza di una forma tanto sublime per un contenuto tanto inconsistente.

Ora mi trovo in quella odiosa fase in cui, per la troppa scelta a disposizione, non riesco a leggere niente. Credo che opterò per La coscienza di Zeno, fra le mie lacune una di quelle che sono più impaziente di colmare.

Al massimo arrivo a 10, causa mancanza di tempo :cry:

Se ti piace Conrad ti consiglio oltre al solito e famoso cuore di tenebra anche lord jym un libro bellissimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sto leggendo "Il volo dell'angelo di pietra" di Carol O'Connel, mia madre ha trovato questo libro all'ipercoop al costo di 1€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

letto un eroe del nostro tempo di lermontov. fortissimo gusto romantico, lermontov prende a pieni mani dai romanzi occidentali, contribuendo poco alla formazione del romanzo realista russo in corso in quegli anni. talvolta ho letto (nel mare dell'internet) che alcuni ci leggono anticipazioni della stagione dei grandi romanzi russi, soprattutto per dostoevskij. è qualcosa che io francamente non ho visto, mi è sembrato appunto un romanzo romantico fatto e finito, interessante se si è nelle corde giuste per conflitti e drammi interiorizzati e burrascose vicende amorose, ma poco più.

anche l'ambientazione di sfondo risulta poco caratterizzata. lascia assaporare poco quella russia che altri romanziere negli stessi anni hanno reso decisamente meglio. poteva essere ambientato tanto in francia quanto in germania, che poco si sarebbe avvertita la differenza.

non so se è questa la sezione adatta per i consigli, in caso dovessi aver sbagliato, scusate.

mi consigliate un fantasy maturo e con poca magia, preferibilmente ambientato nel medio evo o simili?

ultimamente ho letto i primi due libri della trilogia dell'Ombra del Corvo (il canto del sangue e il signore della torre) e mi sono piaciuti tantissimo. ho scaricato l'estratto de Il trono di spade 3 ma non mi sta prendendo, questa saga mi annoia.

mi ispira il re d'inverno, sapete dirmi come è strutturato, come sono le versioni italiane della saga (specialemente quella ebook), se completa?

non so se è questa la sezione adatta per i consigli, in caso dovessi aver sbagliato, scusate.mi consigliate un fantasy maturo e con poca magia, preferibilmente ambientato nel medio evo o simili?

ultimamente ho letto i primi due libri della trilogia dell'Ombra del Corvo (il canto del sangue e il signore della torre) e mi sono piaciuti tantissimo. ho scaricato l'estratto de Il trono di spade 3 ma non mi sta prendendo, questa saga mi annoia.

mi ispira il re d'inverno, sapete dirmi come è strutturato, come sono le versioni italiane della saga (specialemente quella ebook), se completa?
Ti consiglio Joe Abercrombie, la saga della Prima Legge (Trilogia + tre romanzi autoconclusivi), poi Mark Lawrence con la Trilogia dei Fulmini e Patrick Rothfuss con Le Cronache dell' assassino del Re //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non so se è questa la sezione adatta per i consigli, in caso dovessi aver sbagliato, scusate.mi consigliate un fantasy maturo e con poca magia, preferibilmente ambientato nel medio evo o simili?

Ciao, prima di tutto puoi dare due occhiate, una QUI e una QUI.

Dopodiché ti consiglio anche io Abercrombie e aggiungo la Saga dei Drenai che è stata appena ripubblicata tutta in ebook e pian piano stanno uscendo anche i cartacei.

Il Re d'Inverno quello di Bernard Cornwell? La saga è completa, in originale sono 3 libri, in Italia li hanno divisi e sono diventati 5. Come serie non è per nulla male ed è un'ottima ricostruzione storica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su amazon in ebook ho trovato solo i primi due, non so se hanno abbandonato o meno...

letto il castello di udine di gadda e questa volta è stato anche più difficile che non con la madonna dei filosofi. soprattutto, in questa raccolta ho avuto maggiormente l'impressione che la difficoltà nel districare il gioco linguistico non fosse all'altezza dei contenuti, rendendo l'intera sezione crociera mediterranea pesante e ben poco appagante da leggere.

decisamente più efficace la scrittura di tendo al mio fine, che funziona da prefazione e dichiarazione di poetica, tra slittamenti stilistici e rimandi autobiografici, e della prima sezione, il castello di udine, in cui gadda testimonia la prima guerra mondiale, tra fastidiosa retorica (la sua) e una ben più interessante visione lucida, disincantata e spesso desolante del conflitto.

di tutto ciò comunque è proprio la prefazione che esercita il fascino maggiore, ed è questo gadda che voglio maggiormente leggere. presto proseguirò con altro, ma nel mentre mi intrattengo con queste poche pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima di iniziare il secondo libro dei Mistborn, leggo La Musica del Caso di Auster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio ma non sapevo dove postare. Nel dubbio provo qui.

Possedendo un kobo da diverso tempo, ormai mi affido sempre ai cari ebook. In realtà però, i libri in formato cartaceo hanno decisamente il loro fascino quando vengono riposti in una bella libreria. Non sono un lettore accanito, quindi non ho molti libri anche a causa del fatto che spesso ho letto roba prestata da amici o familiari. Ultimamente ho anche sistemato un paio di stanze e possiedo delle ampie librerie che vorrei riempire un pò. Chiaramente vorrei comprare qualcosa da leggere, e non roba spazzatura da esposizione.

Sono qui quindi per chiedervi se sapete indicarmi siti o negozi fisici in cui potrei reperire roba a poco prezzo ma comunque di qualità. Per poco prezzo intendo dai 5€ in giù visto che vorrei fare un bel pò di acquisti. Nelle librerie che ci sono in zona generalmente non trovo mai offerte degne di nota e negli store online stento a trovare qualcosa che possa fare al caso mio. Inoltre per mia natura sono un pò schizzinoso e non sono un amante della roba usata quindi sarebbero da evitare le varie bancarelle che trovo deliziose, ma da cui difficilmente prenderei qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro