Cosa c'è di nuovo?

L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto Martin Eden di Jack London. Mi è piaciuto molto. Nonostante il finale

tragico
, si tratta di una storia di crescita e formazione degna di essere letta.

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
Ciao ragazzi scusate ma non trovo più la sezione inerente, dove posso chiedere una mano a voi buoni e cari fratelli mangaka? avrei bisogno di alcune valutazioni su dei manga da vendere, e siccome sono fuori dal mondo jap da un po sono completamente nel vuoto… se qualcuno può aiutarmi, grazie!!!!

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Qualcuno ha letto ll canto del sangue di Anthony Ryan?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto La linea d'ombra di Joseph Conrad.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Dopo diversi anni che non leggevo un manga (ho scoperto di ricordarmi ancora come si fa :gab: ) ho ripreso in mano qualche volume autoconclusivo di Inio Asano.

Lieto di constatare che non ci capisco un tubero esattamente come allora :ayaya:

 

Asterios

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2014
Messaggi
1,398
Reazioni
7
Medaglie
4
Libri finiti ultimamente e che mi hanno colpito positivamente: Fahrheneit 451, Cristalli sognanti e L'occhio del mondo. 

Adesso sto leggendo La lunga marcia, interessante anche se lievemente sottotono, almeno all'inizio.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
Sono andato avanti con qualche altro racconto di Lovecraft, ma adesso mi fermo e forse definitivamente.

Lo trovo uno scrittore di gran lunga sopravvalutato (oggigiorno, visto che a suo tempo era giustamente uno scrittore di seconda categoria). Dalla grande fantasia nell'inventare certe situazioni, ma anche dalla scarsa fantasia del portarle a compimento in qualcosa che abbia senso e che non sia nascondersi dietro il muro del "mistero inscrutabile per la mente umana".

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto La figlia delle nevi di Jack London.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
io sto leggendo per la prima volta la serie di Harry Potter, alternandola con altri libri, e anche con i brevi racconti spin-off... devo dire che è una serie di altissima qualità, ogni libro più bello del precedente, pieno di chicche, richiami, citazioni, e tanto che non viene spiegato nei film.. direi che nel suo genere è la migliore serie di libri, e tra le migliori serie in generale..
Peccato solo he il pack kindle completo (dei 7 libri) sta sui 58 Euro, mentre singolarmente i libri stanno a 8,99 Euro (63 euro se presi tutti 7).. prezzo un pò alto per formato digitale, e che non viene MAI messo in sconto (almeno negli ultimi 2-3 anni)..

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Com'è? Vorrei recuperare l'intera bibliografia di London, per ora ne ho letti solo un paio e mi sono piaciuti.
Non te lo consiglio.  Personalmente parlando, non l'ho apprezzato.

Nel frattempo ho letto Cuore di tenebra di Conrad. Una lettura decisamente migliore.

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
vorrei leggere Fedeli alla tribù di John King ma sembra esaurito ovunque. consigli (anche per una eventuale versione ebook)?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Ultima modifica da un moderatore:

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto Il falco maltese di Dashiell Hammett.

 
B

BigBoss91

Sono andato avanti con qualche altro racconto di Lovecraft, ma adesso mi fermo e forse definitivamente.

Lo trovo uno scrittore di gran lunga sopravvalutato (oggigiorno, visto che a suo tempo era giustamente uno scrittore di seconda categoria). Dalla grande fantasia nell'inventare certe situazioni, ma anche dalla scarsa fantasia del portarle a compimento in qualcosa che abbia senso e che non sia nascondersi dietro il muro del "mistero inscrutabile per la mente umana".
posso chiederti cosa hai letto? Ho appena preso la collezione di tutti i racconti/romanzi di Lovecraft e vorrei leggere qualcosa per capire un po' il "fenomeno" Lovecraft. Mi piacerebbe confrontarlo con Poe di cui ho una raccolta in libreria da un po'. Il tutto dopo che avrò finito Neuromante

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,361
Reazioni
2,028
Medaglie
12
posso chiederti cosa hai letto? Ho appena preso la collezione di tutti i racconti/romanzi di Lovecraft e vorrei leggere qualcosa per capire un po' il "fenomeno" Lovecraft. Mi piacerebbe confrontarlo con Poe di cui ho una raccolta in libreria da un po'. Il tutto dopo che avrò finito Neuromante
Anch'io stavo leggendo la collezione totale, però non so in che ordine fossero disposti i racconti. E di questa collezione ho letto circa un quarto.

 
B

BigBoss91

Anch'io stavo leggendo la collezione totale, però non so in che ordine fossero disposti i racconti. E di questa collezione ho letto circa un quarto.
più che altro pensavo di leggere i racconti in maniera del tutto arbitraria, andando a pescare quelli particolarmente significativi senza dare troppo peso all'ordine della raccolta. Non vorrei che andare a leggere il tutto "di seguito" sia un po' troppo pesante

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto Il tallone di ferro di Jack London.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,853
Reazioni
112
Medaglie
5
Ho letto la prima parte della raccolta Terrore dagli abissi, dedicata ai racconti di mare di William Hope Hodgson. L'ho trovata una discreta lettura. Ho preferito le storie con una soluzione delle vicende ancorata alla realtà.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho trovato questo video molto interessante sull'autopubblicazione; può interessare anche i lettori per capire come funzionano!




 
Top