L'angolo delle Collezioni | Manga, Animazione, Comics | Tutte le collezioni al primo post!

Pubblicità
Raga vi comunico che sono passato definitivamente all'HD con foto super mega ultra definite :ivan:

Poi con calma sostituirò tutto. I titoli posso pure non metterli, tanto si dovrebbero leggere facilmente.

Che gran regalo mi hanno fatto con questa mega macchina, ora sono Peter Parker :predicatore:

Per adesso beccatevi due esempi, il primo è un altro scaffale comics completato, il secondo è una mensola che già avete visto, ma stavolta in 4K :predicatore:

N9pAhQU.jpg

AWnlUNW.jpg

Si vedono meglio della realtà :ivan:

Finalmente Ryo, le foto acquisti ne trarraranno giovamento, c'è sempre un botto di roba :asd:
Si ora posso tornare con le foto settimanali, non posso tenere ogni volta tutta quella roba sul tavolo per un mese intero :rickds:

Le vecchie foto le ho tolte tutte, poi posterò piano piano tutto d'accapo, aggiornando lo stesso post. Questa volta però senza titoli che richiede veramente troppo tempo.

Raga vi comunico che sono passato definitivamente all'HD con foto super mega ultra definite :ivan: Poi con calma sostituirò tutto. I titoli posso pure non metterli, tanto si dovrebbero leggere facilmente.

Che gran regalo mi hanno fatto con questa mega macchina, ora sono Peter Parker :predicatore:

Per adesso beccatevi due esempi, il primo è un altro scaffale comics completato, il secondo è una mensola che già avete visto, ma stavolta in 4K :predicatore:

N9pAhQU.jpg

AWnlUNW.jpg

Si vedono meglio della realtà :ivan:
:ooo:

stavo curiosando su youtube per vedere come le persone conservassero le proprie collezioni di fumetti e mi sono imbattuto in questo video dove sembra quasi che le bustine protettive possano avere l'effetto opposto a quello desiderato... secondo voi sono stupidaggini o c'è un fondo di verità?

stavo curiosando su youtube per vedere come le persone conservassero le proprie collezioni di fumetti e mi sono imbattuto in questo video dove sembra quasi che le bustine protettive possano avere l'effetto opposto a quello desiderato... secondo voi sono stupidaggini o c'è un fondo di verità?

Lascia perdere. Poi quando tolgo la polvere sopra le buste ti faccio vedere che panno sporco esce, tutta roba che va sulla carta, quindi già che si evita tutta quella polvere è una cosa buona. Ho fumetti vecchi senza buste che si sono ingialliti, mentre quelli imbustati si mantengono molto meglio.

Per l'odore pure è una stronzata, perchè tanto col tempo la carta perde freschezza, quindi comincia ad avere un odore strano, ma vale sia se stanno aperti, sia se stanno chiusi.

a me più che della polvere, preoccupa l'ingiallimento delle pagine e appena ho visto quel video mi stava venendo un colpo :asd: e comunque penso che prima o poi, purtroppo, l'ingiallimento sia inevitabile.

a me più che della polvere, preoccupa l'ingiallimento delle pagine e appena ho visto quel video mi stava venendo un colpo :asd: e comunque penso che prima o poi, purtroppo, l'ingiallimento sia inevitabile.
Si ma senza busta si ingialliscono ancora di più. La colla pure col tempo comincia a cedere, infatti ho la perfect di dragon ball che, nonostante sia imbustata, quando vai a sfogliare alcuni volumi devi stare un pò attento perchè fanno dei rumori molesti.

Non ci posso credere, finalmente delle foto come si deve Ryo!!! :ooo: :ivan:
Poi mi metto e preparo il post definitivo :pffs:

Ma è comunque un topic che potresti frequentare, facendo delle fotuzze ai tuoi tesori :ahsisi:

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, sono amico del buon panzo e alla fine dopo un bel po’ di lurking mi sono deciso a fare l’iscrizione. Oltre ai vg sono anche un grande appassionato di fumetti e non penso ci sia miglior modo di presentarmi qui se non tramite la mia collezione. :D

Libreria manga (per semplicità la metto spezzettata che è diventato anche il posto in cui mia madre pensa bene di appoggiare robe senza senso...):

2fe4b77de17128d9a5294699227cf767.jpg

ffac6f6e3c913bba31084839e847be45.jpg

551f0fa8e9c6c50abeb9ad47a7f397ff.jpg

Libreria roba varia (nel senso che come vedrete poi ho finito lo spazio in quella principale e qui ci schiaffo la roba da edicola principalmente):

1d871297bbed71f007452d9da5cde0e7.jpg

064de321bfea3ba87bb5a4b07d6c3860.jpg

824b5fbb4339425b5372869feb0d5ecf.jpg

396e82d9ac82c897a8aaa1b6acdcb877.jpg

2779c2e49e36e90b20595eaed8cfd68a.jpg

Libreria primaria:

Panoramica:

027f0891f1bfba1d9b3be4ab5c7151c8.jpg

Vari indipendenti:

6734431aa03c75e43a8647bf34efa713.jpg

5972ad6732306a873552a45c8ce67297.jpg

Volumi absolute, deluxe e formati stronzi lel:

2d4953a1e08c6252519ee212b1714344.jpg

8280c63e8e9fb6356ec3d1f742e3ada8.jpg

Vertigo, Image, DC e Marvel:

195f4d407f049379b51f756da3eb74a6.jpg

f90271ef28b8d236333bc213e73bc428.jpg

14190c42b0c3412f4da72307530d7d79.jpg

7be6cf666b03373701fc7455d9068870.jpg

3b5585a6aa1e9830c33afe100917ec6f.jpg

fdad5baea77733f9d61c93f08dd9a41c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto Zimi. Bella collezione, hai bei pezzi, alcuni anche pregiatissimi. Sandman pure in doppia edizione :ahsisi:

Ti ho aggiunto al primo post, grazie per la partecipazione. Se ti va passa pure in mondo comics, vedo che sei ben fornito.

Bellissima collezione Zimi, tanta roba pregevole!!! :bravo:

Abbiamo un sacco di opere in comune, poi quando posterò la mia colleziona aggiornata entro i primi di gennaio te ne accorgerai :D

Come ho promesso ad alcuni di voi su altri lidi, ecco un servizio fotografico completo della mia collezione di fumetti (e altro annesso) aggiornato alla sistemazione nel mio nuovo appartamento bolognese :kappe:

La cosa che più mi ha esaltato quando ho finito di sistemarli tutti non è stata il fatto che posso mostrarveli tutti senza doppie file, ma lo scoprire che avanza un sacco di spazio (soprattutto per i manga) con il quale probabilmente sarò a posto per un bel po' senza dover comprare altra mobilia :dajee: E infatti quella che vedrete a breve è una sistemazione molto poco ottimizzata, in futuro vedrò di sfruttare meglio tutti gli spazi e non lasciare (sempre nelle librerie adibite ai manga) quegli orridi vuoti in mezzo. Ma appunto, sarà tra un bel po', ora non ho più voglia di metterci mano ;p

Alcune note sull'organizzazione: i manga sono divisi fra serie concluse (2 scaffali) e serie in corso (1 scaffale), ed entrambi sono ordinati alfabeticamente. C'è un'ulteriore suddivisione legata al formato dei volumi che è appunto uno degli aspetti che vorrei maggiormente ottimizzare in futuro. I comics invece sono stati suddivisi nel modo seguente: Marvel (con Daredevil che è quasi una categoria a parte) -> DC (applicate quello che ho detto prima anche a Batman) -> Altri fumetti occidentali -> Fumetti italiani -> Spillati rimasti e, nell'altra libreria, Fumetti di dimensioni scomode (tovaglie Marvel) -> Artbook.

Adesso bando alle ciance ed ecco le foto!!! :kappe:

MANGA CONCLUSI

Panoramica librerie

dNPZJqa.jpg

xkf5vnG.jpg
Dettaglio

t2ASVIT.jpg

X5y1ihh.jpg

iOmg28j.jpg

RfXEJ0o.jpg

fSBp1di.jpg

A66GEIr.jpg