Mi sono trasferito da poco e ho quindi iniziato a rimettere in ordine la collezione. Ovviamente è ancora tutto un caotico work in progress:
Comics (pubblicazioni recenti):
Ho adibito le pubblicazioni recenti (post-Marvel Now e Secret Wars/Rebirth) in questa apposita libreria, giusto per tenere ordinate le nuove uscite. Quindi tutto Panini Comics, tutto RW/Lion e qualche mensile extra come Star Wars+Darth Vader.
Comics (volumi/volumetti):
100%/Masterworks/Omnibus, in attesa di trovare loro una collocazione dignitosa.
Altre serie in volume (i Sin City, gli Hellblazer, Powers..) e diverse Graphic Novel.
Il cubo comicso (!!), si intravedono i volumi di Akira e Nausicaa che in effetti dovrebbero essere l'unica concessione manga all'interno del cubo. Non ho avuto la forza per girarlo e fare una foto all'altro lato..
I fumetti in gabbia, produzione prevalentemente europea (Bilal, Toppi, Gipi) e qualcosa di Eisner.
Comics (oldies):
Marvel anni 2006-2012 o giù di lì, comunque tutta roba precedente a Marvel Now.
Spider-Man dal 1987 ad oggi. Sopra ci sono vari fuoriserie come Le battaglie del secolo/millennio e alcune annate DC by Play Press (Batman, Lobo, Superman..).
La produzione Marvel Italia/Panini Comics dal 1994 al 2005 (X-Men, Devil & Hulk, Vendicatori..) e le serie Image/Top Cow (Witchblade, Darkness, Spawn, Fathom..).
L'armadio di Pandora, ovvero non aprite quell'anta (ammetto di non sapere neppure io cosa ci sia dentro..).
Diabolik:
Solo una selezione delle ultime annate, gli altri sono dispersi in giro per tre case.
Dylan Dog:
Non mi ritengo uno di quei collezionisti che si mettono a recuperare il gadget prodotto in edizione limitata o prendono due copie dello stesso volume con cover variant, però da quando ho iniziato a leggerlo nel 1990 non ho mai perso una singola uscita (tutta la serie regolare, gli speciali, gli almanacchi, i giganti, i maxi, i color fest..). Da notare la presenza di Cagliostro.
Altri Bonelli(di):
Serie complete di Nathan Never, Dampyr e, alla destra di NN anche se non si vede in foto, Rat-Man Collection. Il manga alla destra di Dampyr dovrebbe invece essere Nana.
Ultrasfocate ma per farle mi sono dovuto arrampicare come un funambolo: Magico Vento, John Doe, Detective Dante, Orfani, Borderline, Caravan, Volto Nascosto. Non ricordo cosa siano quelli dietro.
Questi in foto sono Saguaro, Adam Wild, Lukas, varie miniserie, Cosmo/Saldapress in formato Bonelli e alcune nuove uscite in attesa di ricongiungersi con le proprie serie di appartenenza. Mancano infatti le altre collezioni complete (Zagor, Martin Mystère, Nick Raider, Dragonero, Morgan Lost..) che per motivi di spazio ho dovuto collocare in un diverso locale, più avanti aggiornerò con la foto.
Manga:
Prima o poi mi cimenterò nell'impresa di stilare la lista completa di tutti i miei manga. Mancano alcune serie di recente pubblicazione che sono ancora in backlog di lettura, queste:
Quando li avrò tutti sistemati mi riprometto di rifare delle foto decenti.