Ufficiale L'Angolo dello Sviluppatore | GameMaker: Studio, Unity & more!

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
è normale se mi è venuto un ictus? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è buggatissimo :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Sono come i bug di goat simulator, fanno parte del gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque i comandi sono: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

freccia sinistra: muove il personaggio a sinistra (anche in volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

freccia destra: muove il personaggio a destra (anche in volo)

freccia su: salta

freccia giu: si abbassa

Spacebar: lancia l'arma equipaggiata

Creare un videogioco

Bella sfida eh?

Io e un gruppo di ragazzi ci siamo convinti nel provare a realizzare questo progetto.

Abbiamo poca esperienza ma tanta passione.

Qualcuno di voi ha mai intrapreso questa strada? Che consigli vi sentireste di darci?

Bella sfida eh?Io e un gruppo di ragazzi ci siamo convinti nel provare a realizzare questo progetto.

Abbiamo poca esperienza ma tanta passione.

Qualcuno di voi ha mai intrapreso questa strada? Che consigli vi sentireste di darci?
Partite da un solido lavoro di analisi: il gioco deve "funzionare" ancor prima di mettere mano al codice. Non cominciate con idee astruse; piuttosto, almeno per i primi progetti, copiate spudoratamente semplici giochi già esistenti. Dopodiché, iniziate a sperimentare :sisi:

Partite da un solido lavoro di analisi: il gioco deve "funzionare" ancor prima di mettere mano al codice. Non cominciate con idee astruse; piuttosto, almeno per i primi progetti, copiate spudoratamente semplici giochi già esistenti. Dopodiché, iniziate a sperimentare :sisi:
La pensiamo anche noi così.Al primo progetto conviene immagazzinare dell'esperienza,poi si vedrà.

Free week di diversi RPGMaker su Steam, magari interessa a qualcuno :sisi:

Free week di diversi RPGMaker su Steam, magari interessa a qualcuno :sisi:
Mi piacerebbe provare pixel game maker per realizzare un metroidvania ma poi mi ricordo che non ho mai tempo per mettermi a lavorare sul serio e alla fine è meglio se non lo scarico nemmeno... :sad:

Mi piacerebbe provare pixel game maker per realizzare un metroidvania ma poi mi ricordo che non ho mai tempo per mettermi a lavorare sul serio e alla fine è meglio se non lo scarico nemmeno... :sad:
Provalo per gioco! Non pensare a creare già un progetto serio, quello è impossibile senza un team o molte ore (ma minimo 500, tipo) di esperienza con queste cose.

Provalo per gioco! Non pensare a creare già un progetto serio, quello è impossibile senza un team o molte ore (ma minimo 500, tipo) di esperienza con queste cose.
Beh ma richiede tantissime ore anche per un progetto amatoriale... al limite provo a scaricarlo giusto per vedere se è un buon software e basta...

Pure io ho il pallino di voler creare un pixel game, ma purtroppo non ho mai toccato un maker in vita mia e sinceramente non saprei nemmeno da dove cominciare

Io comunque un annetto fa ho creato un piccolo e simpatico platformer per Windows con Unity, per l'università ed insieme a dei compagni di corso.

Volete provarlo? :asd: Nel caso, pubblico qui?

Io sono curioso e sono anche curioso di sapere che studi :asd:
Nice! Molto banalmente studio ingegneria informatica :sisi: il nostro gioco si chiama EYEnvasion, enjoy!

https://mega.nz/#!v1N3CAiT!flr42MJQQgGYzC-GLKZL2aHh3dptaSKFBV5BSsiuluI

edit: meglio specificare che gli asset assolutamente non sono stati disegnati da noi :asd: tutta roba presa online, però abbiamo scritto noi il codice e la """storia""" e il """level design""" sono frutto della mia fantasia :asd:

Metto mille virgolette perché è un progettino minuscolo, ovviamente!

Ultima modifica da un moderatore:
quella robaccia che postai qui sul forum come giochino per tutta la sezione io l'ho fatto col vx ace = 58 ore di rpg maker + altrettante se non di più di tutorial scritti e/o video :rickds:

Salve gente, ho da poco finito la stesura del mio primo eBook dedicato allo sviluppo dei videogiochi!

Se qualcuno fosse interessato, da questo link è possibile visionare un estratto del libro ed acquistare il primo dei tre volumi di 445 pagine, dove vengono esposte le basi della programmazione in C# dedicata ad applicazioni ludiche e lo sviluppo di videogiochi per PC/Mac, consoles e dispositivi mobili Android/iOS.
I libri sono scritti in italiano ed sono in fase di traduzione per altre tre lingue.

Copertina_low.jpg

Spero possa interessare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro