L'Attacco dei Giganti | manga, anime

ma quelle cose le hanno spiegate pre time skip, non 2 capitoli fa eh. Io sto parlando di tutte quelle cose che stanno cercando di spiegare per la prima volta solo ora, tipo le origini di ymir, le motivazioni del padre di eren che in realtà sono state causate dallo stesso Eren ecc.
Cioè non mi fanno schifo, dico solo che sono palesemente dei cerotti.
Beh per me il fatto che coprano apposta gli occhi di Grisha nel primo capitolo del manga fa sospettare che Isayama già allora aveva in mente quel twist secondo me,sennò aveva poco senso fare un inquadratura simile.

Per il discorso di Ymir bene o male l’ha ficcata dentro fin dall’inizio,sennò non avrebbe neanche messo un personaggio con lo stesso nome,e a cui sapeva che prima o poi doveva dare una spiegazione.

C’è da dire comunque che secondo me  il suo flashback è stato raccontato abbastanza male....

Ultima modifica da un moderatore:
Beh per me il fatto che coprano apposta gli occhi di Grisha nel primo capitolo del manga fa sospettare che Isayama già allora aveva in mente quel twist secondo me,sennò aveva poco senso fare un inquadratura simile.

Per il discorso di Ymir bene o male l’ha ficcata dentro fin dall’inizio,sennò non avrebbe neanche messo un personaggio con lo stesso nome,e a cui sapeva che prima o poi doveva dare una spiegazione.

C’è da dire comunque che secondo me in ogni caso il suo flashback è stato raccontato abbastanza male....
Tra l'altro sempre a proposito di Ymir 

Viene già menzionata in maniera neanche troppo velata nello special Episode "il diario di Ilse" che in Giappone è uscito nel 2011, appena 2 anni dopo l'inizio della serializzazione del manga. Basterebbe questo per far capire che non è una cosa pensata in corso d'opera ma uno dei punti cardine su cui l'autore aveva già dall'inizio delle linee guida ben tracciate. 

Ma il volume 28 quando esce in Italia?
24 ottobre

Il mio parere è che tante cose che sono state rivelate negli ultimi capitoli devono essere state pensate già dall'inizio.

Certi plot twist sono troppo complessi da infilare in corso d'opera e, come per un Oda che va avanti da 20 anni continuando a sviluppare su un'idea di inizio e fine che ha fin dal primo capitolo, qualsiasi autore deve avere dei punti cardine su cui creare l'inizio e la fine di un'opera e questo è palesemente uno di quelli.

Pure il fatto che Eren,

nel primo capitolo del manga pianga senza un motivo apparente
viene spiegato negli ultimi capitoli. (edit. no, non viene spiegato, ricordo di aver letto roba a riguardo ma rileggendo i capitoli non ho trovato nulla)

Il problema, come in tutte le opere, è il modo in cui si arrivi dall'inizio alla fine, e quante cazzate vengono commesse in corso d'opera che dovranno poi essere messe in riga in modi più o meno corretti per poter arrivare alla fine che si voleva :asd:

Detto questo, sto adorando sti capitoli, mi vorrei far ibernare per leggere subito il prossimo :polmo:

disponibile il vol 28​

73524541_2504025079632675_1124350308412030976_n.jpg

123 :monkashake:

Ditemi che non lo fermano. Ditemi che distrugge il mondo :bruniii:

123 :monkashake:

Ditemi che non lo fermano. Ditemi che distrugge il mondo :bruniii:
Probabile che prima o poi Eren venga stoppato in qualche maniera (tra l'altro il suo founder è di un orrorifico allucinante :ninja: ) anche se non ho idea del come vista l'apocalisse creata. Sicuro un bel pó di gente ci rimane secca :asd:

Certo che dopo sto capitolo e dopo le ultime frasi pronunciate da Eren il solo pensiero di un "happy ending" o simile mi fa venire il voltastomaco (oltre che sembra assai improbabile ma non si sa mai) 

Preso da giorni e ancora non l'ho letto  :sad2:

Già penso a quanto dovrò aspettare per il 29
pensa a me che ho conservato dal 23 al 27 per un paio d'anni, e in pochi giorni sono volati via :asd:  

disponibile anthology​

74918431_2532157496819433_4288054099460489216_o.jpg

123

Continuano ad echeggiarmi nella mente le parole che isayama disse in una intervista. "quando ho iniziato attack on titan volevo fare del male ai lettori". A quanto pare andrà così fino in fondo. Adesso resta da capire se l'audio del finale che hanno fatto sentire mesi fa sia quello dove i giganti hanno cominciato la marcia oppure è proprio la distruzione del mondo. 

Isayama è un grande scrittore, ha creato una storia impressionante, se ripenso ai primi volumi/episodi

non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere. Pensavo che ci fosse dell'altro ma non a questi livelli.

Certo che adesso che 

Eren ha scatenato TUTTI i colossali delle mura e non solo quelli del distretto di Shiganshina non c'è verso di fermarlo in maniera "fisica", é una forza troppo superiore a tutto ciò che abbiamo visto finora. A sto punto (e spero di sbagliarmi) l'unico modo per stoppare tutto questo è una talk no jutsu di Mikasa/Armin.. 

Certo che adesso che 

Eren ha scatenato TUTTI i colossali delle mura e non solo quelli del distretto di Shiganshina non c'è verso di fermarlo in maniera "fisica", é una forza troppo superiore a tutto ciò che abbiamo visto finora. A sto punto (e spero di sbagliarmi) l'unico modo per stoppare tutto questo è una talk no jutsu di Mikasa/Armin.. 
O il solito "se fermi luih allora muoiono automaticamenteh anche tutti gli altrih". Oppure sì talk no jutsu, non vedo altri modi onestamente, non ci sono cannoni o 3/4 stronzi che si trasformano in titani che tengano, Eren + colossali distruggono tutto oggettivamente. Io SPERO vivamente che finisca tutto male, Eren che spacca tutto e fanculo xD

O il solito "se fermi luih allora muoiono automaticamenteh anche tutti gli altrih". Oppure sì talk no jutsu, non vedo altri modi onestamente, non ci sono cannoni o 3/4 stronzi che si trasformano in titani che tengano, Eren + colossali distruggono tutto oggettivamente. Io SPERO vivamente che finisca tutto male, Eren che spacca tutto e fanculo xD
Sinceramente non so proprio che aspettarmi dal finale, certo non mi immagino che finisca tutto con Eren che ammazza tutti e bon (anche se non nego che da un lato mi piacerebbe :asd:) peró è anche vero che ormai non c'é più spazio per "trattative", gli Eldiani volenti o nolenti verranno sempre visti come i cattivi, specialmente ora che Eren ha dichiarato apertamente guerra al mondo, e l'isola ormai è sprovvista di difese visto che le mura sono crollate, quindi basterebbe un attacco in bassa scala e bon, Eldiani di Paradise fritti :asd:

Che poi io mi chiedo, ma in tutto questo 

Annie cristallizzata, a cosa serve? A me sembra un'occasione sprecata, boh. Lasciata lì a dormire fino alla fine del manga/anime. Boh ok  :asd:

Che poi io mi chiedo, ma in tutto questo 

Annie cristallizzata, a cosa serve? A me sembra un'occasione sprecata, boh. Lasciata lì a dormire fino alla fine del manga/anime. Boh ok  :asd:
Se posso azzardare un pronostico si risveglierà entro 1-2 capitoli, potrebbe benissimo essere sufficiente un urlo di Eren per rompere il cristallo ora che ha acquisito il potere del gigante fondatore. 

Peró boh, è da un pezzo che penso "ecco che mo si sveglia" e vengo puntualmente smentito, quindi posso tranquillamente aver cannato  :asd:

Se posso azzardare un pronostico si risveglierà entro 1-2 capitoli, potrebbe benissimo essere sufficiente un urlo di Eren per rompere il cristallo ora che ha acquisito il potere del gigante fondatore. 

Peró boh, è da un pezzo che penso "ecco che mo si sveglia" e vengo puntualmente smentito, quindi posso tranquillamente cannare pronostico  :asd:
E oltretutto, ora come ora 

A cosa servirebbe? è da anni che dorme, non credo abbia nemmeno idea di cosa sta succedendo fuori, e di cose ne sono successe mille. Oltre a questo, se non ricordo male, i giganti che costituivano il muro sono MILIONI, quindi cosa potrebbe fare Annie trasformata? Secondo me nulla  :asd:

E oltretutto, ora come ora 

Mostra contenuto
A cosa servirebbe? è da anni che dorme, non credo abbia nemmeno idea di cosa sta succedendo fuori, e di cose ne sono successe mille. Oltre a questo, se non ricordo male, i giganti che costituivano il muro sono MILIONI, quindi cosa potrebbe fare Annie trasformata? Secondo me nulla  :asd:
Allo stato attuale 

Sarebbe utile come un frigorifero in antartide, considerato anche che il luogo dove è rinchiusa è molto lontano da Shiganshina :asd:

L' unica cosa che mi viene in mente è un eventuale riunione dei 9 possessori dei giganti, anche se non so a cosa possa portare. 

Per il resto no, sicuramente non ha idea della situazione attuale, anche lasciando aperta l'ipotesi che possa aver sentito in qualche maniera i discorsi di Armin quando andava a trovarla nei sotterranei. 

Oppure Isa taglia la testa al toro e la fa crepare a caxxo di cane come Ymir  :rickds:

disponibile il vol4 della colossal​

76695109_2562212020480647_1444546923557027840_o.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro