L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Non ho ancora letto il 126, ma dai commenti intuisco cosa sia successo. Per quanto riguarda la dichiarazione, è sempre stato borderline al limite del seinen per certe cose, se nel finale diventa la peggio shonenata con tutti i clichè sul volemose bene, viva l'amicizia, e boiate simili, se ne può andare veramente a fancuore :asd:  

Ecco come, potenzialmente, rovinare un manga per andare in contro ai gusti e le volontà di parte dell'utenza.   :bruniii:
Ma perchè?
L'utenza vuole l'happy ending??

Ma perchè?
L'utenza vuole l'happy ending??
Se l'autore arriva a fare un'intervista del genere allora vuol dire che, almeno li in giappone, tanti fan non volevano un finale più "triste". 

Se l'autore arriva a fare un'intervista del genere allora vuol dire che, almeno li in giappone, tanti fan non volevano un finale più "triste". 
e giustamente tu autore scrivi una storia e poi modifichi il finale in base alle aspettative dei fan. Un quasi seinen poi. Ma no, porca miseria NO!

Ultima modifica da un moderatore:
e giustamente tu autore scrivi una storia e poi modifichi il finale in base alle aspettative dei fan. Un quasi seinen poi. Ma no, porca miseria NO!

Aspetto di vedere il finale prima di parlare ma comunque, nel caso avvenga, non sarebbe la prima volta che un autore si piaga ai "fan" per paura.

Vi dirò, a me questo capitolo è piaciuto abbastanza, a caldo.

Ci devo riflettere e metabolizzare.

Sembra che stia andando nella direzione tanto temuta. Che però avrebbe senso ai fini della storia,

dato che tutto quanto è stato un ripetersi, e guerre e massacri sono stati parte di questo ciclo, e forse è proprio il parlare la soluzione. Ovviamente non così semplice, ma più che altro sarebbero compromessi, e comunque non credo vada a finire molto facilmente la cosa. Ma come argomentazione, mi è garbata la cosa, anche per il collegamento con la cosa di Marco che ho trovato molto bello.

No...no no no e ancora no....

Questa str***ata del parlare non la accetto! Si sono giocati questa carta già quando Reiner e Bert hanno rapito Eren e la doveva finire!
Gabi la bambina che si prende un calcio e si scusa non può cancellare tutto quello che è successo. Non me la bevo!
 Quella ridicola storiella di Hanji per giustificare la volontà di fermare Eren non ha senso. Anche qui la carta dei compagni morti che osservano è già stata usata e in questo contesto poi non c'entra una beata minchia.
L'ultima parte...ormai la fazione Jeager è diventato il quarto reich  e quel pirla biondo sembra un boss finale nazista uscito da Wolfenstein.
In tutto questo non si sa dove diavolo sia Eren....l'ultima volta si stava trasformando nel monte Everest nel distretto e poi puff...è sparito..."non mostriamolo più perché aiuta a immaginarlo come il malvagio capo dei capi nazi-massone che sta all'ultimo piano della torre più alta del mondo mentre si fa le trasfusioni di sangue di Zeke e aspetta l'arrivo dei nostri eroi"....
Che poi già immagino Eren che ha premeditato ogni cosa perché aveva già visto tutto tramite visione e quindi già sa che l'unico modo per salvare il mondo è che lui incarni il male e venga sconfitto, magari per mano di Mikasa che tanto ha cercato di umiliare durante il colpo di stato proprio per aiutarla ad avere infine  la forza per dargli il colpo di grazia. 
Intanto più passa il tempo e più ci si dimentica di Historia che probabilmente verrà usata come colpo di scena finale dove scopriremo che in realtà quello che porta in grembo è il figlio di Eren. 

Non posso non dare quantomeno il beneficio del dubbio dopo tutti questi anni di lettura più che appassionata, ma tremo, davvero mi tremano le mani a pensare che possa finire tutto alla volemose bene.

Non è proprio l'opera giusta, e non lo é soprattutto alla luce degli avvenimenti accaduti negli ultimi 30 capitoli (ma anche dall'inizio della serie va) e il capitolo uscito oggi sembra volercelo rammentare.

Quindi boh, io prima della shitstorm do tempo al tempo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Questa str***ata del parlare non la accetto! Si sono giocati questa carta già quando Reiner e Bert hanno rapito Eren e la doveva finire!
Gabi la bambina che si prende un calcio e si scusa non può cancellare tutto quello che è successo. Non me la bevo!
 Quella ridicola storiella di Hanji per giustificare la volontà di fermare Eren non ha senso. Anche qui la carta dei compagni morti che osservano è già stata usata e in questo contesto poi non c'entra una beata minchia.
L'ultima parte...ormai la fazione Jeager è diventato il quarto reich  e quel pirla biondo sembra un boss finale nazista uscito da Wolfenstein.
In tutto questo non si sa dove diavolo sia Eren....l'ultima volta si stava trasformando nel monte Everest nel distretto e poi puff...è sparito..."non mostriamolo più perché aiuta a immaginarlo come il malvagio capo dei capi nazi-massone che sta all'ultimo piano della torre più alta del mondo mentre si fa le trasfusioni di sangue di Zeke e aspetta l'arrivo dei nostri eroi"....
Che poi già immagino Eren che ha premeditato ogni cosa perché aveva già visto tutto tramite visione e quindi già sa che l'unico modo per salvare il mondo è che lui incarni il male e venga sconfitto, magari per mano di Mikasa che tanto ha cercato di umiliare durante il colpo di stato proprio per aiutarla ad avere infine  la forza per dargli il colpo di grazia. 
Intanto più passa il tempo e più ci si dimentica di Historia che probabilmente verrà usata come colpo di scena finale dove scopriremo che in realtà quello che porta in grembo è il figlio di Eren. 
Questo spoiler potrebbe provocare pelle d'oca. E non in senso buono  :asd:

Posso capire che aspettare mesi è snervante,e di qualcosa si dovrà parlare ma io aspetterei a trarre subito conclusioni conoscendo l’autore :asd:

ho paura tu possa averci preso........

Posso capire che aspettare mesi è snervante,e di qualcosa si dovrà parlare ma io aspetterei a trarre subito conclusioni conoscendo l’autore :asd:
Non credo possa fare quello che vuole, c'è pur sempre il marketing di mezzo. È palese che se finisce a tarallucci e vini, non è di certo una scelta SUA

Mi state facendo morire con questi spoiler, io sono arrivato al volume 29  :fyebr8:

ho paura tu possa averci preso........
No dai non voglio crederci, voglio avere speranza... 

Una cosa, ma sono l'unico che ogni volta che vede

Annie
le fracasserebbe la faccia a calci? :asd:

Ma ricordo male o è solo ora che è cosi accennata la sua espressione?  Ha una aria troppo fastidiosa.

Ultima modifica da un moderatore:
127

Ma veramente hanno messo tutti da parte anni di rancore in 5 minuti?  :jack:

Reiner ed Annie
best pg della serie, sempre detto, tzè  :tè:

Letto il 127 

Qui finisce a tarallucci e vino e con Eren morto, ve lo dico io  :bah:

Che capitolo  :max:

Spero sia una chiara indicazione, che non finirà a tarallucci e vino nemmeno per sbaglio.

Che capitolo  :max:

Spero sia una chiara indicazione, che non finirà a tarallucci e vino nemmeno per sbaglio.
Boh, a me sale sempre più la puzza di 

Finale alla volemmose bene, in sto capitolo anche Magath ha fatto dietrofront su tutti i pregiudizi che ha sempre avuto nei confronti degli eldiani, considerato che al momento è la più importante figura politica di Marley potrebbe tranquillamente tenere un discorso alla nazione per far sì che accettino i diavoli di Paradise nel loro continente... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro