L'Attacco dei Giganti | manga, anime

L'ultimo episodio è di una bellezza travolgente.

Tutta la parte finale è pura poesia. L'hanno resa da dio.

Per quanto mi riguarda è uno dei momenti più belli, se non il più bello di tutta l'opera.

Ho avuto le lacrime agli occhi e la pelle d'oca per tutto il tempo.

Mi inchino davanti a tale bellezza :hail:

Il lavoro svolto con questa seconda parte della terza stagione è incredibile. Complimenti a non finire.

Ormai faccio solo domande qua :sard:

Funzionamento dei giganti

Ymir ha accidentalmente mangiato il possessore del gigante fauce/mandibola, allora come mai il suo gigante è rimasto uguale nell'aspetto?

Per dire, fanno vedere Eren che quando si trasforma la prima volta a causa del padre, è un gigante di piccole dimensioni, mentre adesso di aspetto è simile all'Eren Gufo.

Ormai faccio solo domande qua :sard:

Funzionamento dei giganti

Ymir ha accidentalmente mangiato il possessore del gigante fauce/mandibola, allora come mai il suo gigante è rimasto uguale nell'aspetto?

Per dire, fanno vedere Eren che quando si trasforma la prima volta a causa del padre, è un gigante di piccole dimensioni, mentre adesso di aspetto è simile all'Eren Gufo.
Anche io ci ho pensato più volte e se posso dirti la mia

Semplicemente Isayama non ci aveva pensato su troppo al fatto di Ymir come possessore di uno dei 9 poteri e l'ha lasciata con la stessa forma che aveva prima. 

O meglio, sapeva di degli uno dei 9 poteri nel momento in cui ha sceneggiato il flashback con Marcel (il compagno di Reiner, Annie e Bert) ma gli dava scazzo disegnarlo con un altra forma 

Spiegazione un pó semplicistica ma tant'é :asd:

In alternativa si potrebbe dire che non tutti i giganti cambiano forma una volta assimilato uno dei 9 poteri e semplicemente varia di eldiano in eldiano. 

Anche vero che già da prima di mangiare Marcel il gigante di Ymir era parecchio strano considerato che camminava a 4 zampe, non c'ho mai capito più di tanto :asd:
Edit:Comunque, consiglio scontato e banale ma mai inutile, a tutti quelli che si apprestano a vedere l'episodio odierno: restate fino alla fine dei titoli di coda ?

Ultima modifica da un moderatore:
Stagione kino, ora basta sperare che rimanga Wit per la stagione finale.

Comunque è un po' rischiosetto dire da ora data e "ultima" come annuncio. Se il mangaka salta qualche capitolo per malattia, problemi, qualunque cosa va tutto a quel paese :asd:  

Secondo me sarebbe potuta concludersi ancora meglio se alla fine 

avessero concluso con la scena del prossimo arco di Falco che parla al falco e poi concludere con questa immagine. Sarebbe stata da sbavo!

Secondo me la scena con cui l'hanno chiusa è stata la più perfetta e simbolica del manga.

In più l'hanno realizzata divinamente. Non chiedevo di meglio.

Secondo regolamento è vietato postare scan che rimandano a siti pirata. Cercate di stare attenti perché, alla seconda violazione, saremo costretti a dare un Avvertimento. 

Vista ora l'ultima, bella dai, ci sta come fine.

Hanno azzardato di farci stare tutto nella prossima stagione, quindi il manga dovrebbe finire a brevissimo visto che sono ancora abbastanza avanti rispetto l'anime (almeno 12 puntate per adattare tutte le battaglie nel manga attuale servono), da lettore dal manga fa un po' strano, non mi sembra possa esserci già nei prossimi capitoli la fine di tutto  :azz:

Uscita la cover del volume 29.

Carina, ci sta :stema2:

(non credo ci sia bisogno di specificarlo, ma non si sa mai, per chi ha visto solo l'anime, è spoiler)

D-dmIsfWkAETPZl.jpg

Comunque è un po' rischiosetto dire da ora data e "ultima" come annuncio. Se il mangaka salta qualche capitolo per malattia, problemi, qualunque cosa va tutto a quel paese :asd:  
al massimo andrà in pausa anche l'anime

Vista ora l'ultima, bella dai, ci sta come fine.

Hanno azzardato di farci stare tutto nella prossima stagione, quindi il manga dovrebbe finire a brevissimo visto che sono ancora abbastanza avanti rispetto l'anime (almeno 12 puntate per adattare tutte le battaglie nel manga attuale servono), da lettore dal manga fa un po' strano, non mi sembra possa esserci già nei prossimi capitoli la fine di tutto  :azz:
Ma infatti, tipo (spoiler manga)

Eren che ha "appena" cominciato a diventare un nuovo personaggio, e tra poco finisce tutto? Mah
Temo un rush finale (e pietoso) alla GoT

p.s. Ma hystoria a parte "essere incinta" quanti capitoli sono che non fa più nulla? 30? :asd:
Cavolo era il mio personaggio preferito, fortuna che posso ancora contare su Armin

Ragazzi, considerate anche che da qui a autunno 2020 ci starebbero altri 14/15 capitoli che pochi non sono, Isa ha tutte le possibilità per sviluppare un buon finale non rushato. 

Poi boh, sinceramente per come si sta mettendo adesso la storia c'è anche la possibilità (spoiler manga) 

Che si chiuda la storia di Eren e compagni (e quindi la storia dello shingeki no kyojin) ma che vengano rimpiazzati da Falco e Gabi sotto un altro nome e per mano di un altro Mangaka. 

Anche perché il cerchio e le varie sottotrame si vanno chiudendo capitolo dopo capitolo, si intuisce che ormai siamo agli sgoccioli. 

Teniamo conto che molti manga sono finiti meno di un mese prima della fine delle controparti anime.

Se l'ultima stagione inizia ad autunno 2020 ci sono ancora 15 capitoli buoni prima solo che inizi.

Poi la stagione non potrà durare meno di 24 episodi. Questo significa 6 mesi prima che finisca se la fanno tutta insieme.

Se invece la splittano in due come l'ultima allora nel mezzo potrebbero esserci ulteriori 3-6 mesi di pausa.

Quindi in totale il manga potrebbe avere ancora 20-25 capitoli.

Ma il problema non era la data di messa in onda, piuttosto, 24 puntate basteranno?  :unsisi:
Si, dovrebbero farcela.

L'intera terza stagione ha adattato una 40ina di capitoli in 22 episodi.

Ad ora sono usciti 28 capitoli, post finale della 3 stagione.

Si pensa che ne usciranno almeno altri 12-15 fino ad un massimo di una 20ina.

I conti tornano perfettamente :stema2:

Si, dovrebbero farcela.

L'intera terza stagione ha adattato una 40ina di capitoli in 22 episodi.

Ad ora sono usciti 28 capitoli, post finale della 3 stagione.

Si pensa che ne usciranno almeno altri 12-15 fino ad un massimo di una 20ina.

I conti tornano perfettamente :stema2:
Ma nella terza stagione, anche per volontà dell'autore, la parte iniziale è stata parecchio rushata per arrivare prima al sodo.  :sisi:

disponibile before the fall 16​

65671587_2300336393334879_4586029623262838784_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro