L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Ragazzi ho lurkato il topic per un sacco di tempo, ma ora devo farvi una domanda.

Premetto che fino a 10 giorni fa guardavo solo l'anime, poi mi sono letto tutto il manga perché non ce la facevo più e sto apprezzando molto il finale a parte alcune cose rushate... volevo fare una domanda che mi è venuta in mente riguardando le ultime 2 puntate dell'anime (QUINDI CHI NON HA LETTO IL MANGA NON APRA LO SPOILER)

Per quale motivo Zeke ed Eren non si toccano quando si incontrano a Marley? Nel senso, lo so che non si toccano per non attivare il potere, ma per quale motivo non si toccano lì per attivare il piano? Capisco che Eren magari aveva previsto l'andazzo delle cose grazie alle future memorie passate, quindi sapeva che non doveva farlo lì (fermo restando che comunque non sappiamo di preciso quanti e quali eventi avesse visto oltre a quelli mostrati effettivamente nel cap. 121 mi pare), ma dal punto di vista di Zeke qual è il motivo? Perché voleva essere a Paradis per farlo e quindi mettere in atto un piano che prevedeva l'attacco a Marley piuttosto di toccare Eren e fargli riscrivere la genetica del corpo degli eldiani? Ho letto su internet che molti parlano di una mancanza di fiducia, ma in che modo Eren si sarebbe guadagnato la fiducia di Zeke ? E quali sarebbero gli elementi nel manga che ci farebbero supporre questo?

Io ho seguito molto il topic. Secondo me alcune cose sono state rushate un pochettino e possono lasciare l'amaro in bocca perché potevano essere gestite con un po' più di calma. Specie gli avvenimenti dei capitoli finali avrebbero beneficiato di qualche capitolo in più, e anche il fatto che rimanga un solo capitolo mi lascia un po' perplesso, perché accentua questo senso di rush... Però insomma parlare di
Finale felice, potere dell'amicizia e altre critiche che ho letto, mi pare veramente assurdo. Levi che svolazza da moribondo è vero, fa sorridere, ma fa parte di quel plot armor che ha avuto dall'inizio della storia, per cui non mi stupisco. Levi è da sempre stato presentato come un personaggio praticamente immortale, sarebbe stato più strano vederlo con le mani in mano nel finale. O comunque allora a questo punto dovremmo lamentarci di come è sempre stato palesemente OP rispetto agli altri. Il finale, come tutta la seconda parte del manga mi sta sembrando una tragedia, anche se alcuni personaggi (Jean, Connie, Gabi) dovessero tornare umani, tutta la piega che ha preso il manga è assolutamente tragica. Stiamo parlando di una storia dove il protagonista diventa un villain che a che voleva combattere per la libertà, esce pazzo e non si fa problemi a schiacciare città, villaggi, donne, bambini e perde qualsiasi briciolo di umanità. Però boh, sono gusti.
Per quanto riguarda la prima domanda in spoiler, ho quasi finito di vedere l'anime, poi recupero il manga fino alla fine per prepararmi all'uscita dell'ultimo capitolo. Se trovo una spiegazione te la scrivo

Chiariamo che
Mi sta bene che vinca "l'umanitàh" ma cazzo devi farmela meglio sta cosa. Non che in 5 stronzi (che chiameremo Le Mew Mew e i super amici) fermino un cazzo di esercito di colossali e il boss finale. Mi va bene come finale che vinca "l'umanitàh", ma me lo fai con tutti gli umani alleati di tutti i paesi, con tutti gli aerei, soldati, bombe, dirigibili ecc. (l'equivalente della guerra ninja di naruto, che qui non c'è stata, ma neanche lontanamente).
Non che mi fai vedere che provano in 1 pagina a fermarli, perdono tutto subito e il destino del mondo è in mano a 5 stronzi, gran parte dei quali non si possono neanche trasformare o fare cose particolare (tipo Jean). E levi mi andava bene che era op fortissimo ecc., ma gli è esploso da 1 metro Zeke, lo ha ridotto a Freezer post combattimento con Trunks. Non solo non dovrebbe poter combattere, non dovrebbe neanche essere in grado di camminare. E infatti ce lo avevano fatto vedere così, in vita ma "spacciato". E invece no, una ballerina volante, combatte pure contro i giganti come se nulla fosse. Fanservice del cazzo. Che mi va anche bene il fan service, ma non quando sei ridotto così. Non ha poteri rigenerativi, non si può trasformare, è un cazzo di umano tenuto su con lo sputo, non dovrebbe neanche camminare, punto.

Chiariamo che
Mi sta bene che vinca "l'umanitàh" ma cazzo devi farmela meglio sta cosa. Non che in 5 stronzi (che chiameremo Le Mew Mew e i super amici) fermino un cazzo di esercito di colossali e il boss finale. Mi va bene come finale che vinca "l'umanitàh", ma me lo fai con tutti gli umani alleati di tutti i paesi, con tutti gli aerei, soldati, bombe, dirigibili ecc. (l'equivalente della guerra ninja di naruto, che qui non c'è stata, ma neanche lontanamente).
Non che mi fai vedere che provano in 1 pagina a fermarli, perdono tutto subito e il destino del mondo è in mano a 5 stronzi, gran parte dei quali non si possono neanche trasformare o fare cose particolare (tipo Jean). E levi mi andava bene che era op fortissimo ecc., ma gli è esploso da 1 metro Zeke, lo ha ridotto a Freezer post combattimento con Trunks. Non solo non dovrebbe poter combattere, non dovrebbe neanche essere in grado di camminare. E infatti ce lo avevano fatto vedere così, in vita ma "spacciato". E invece no, una ballerina volante, combatte pure contro i giganti come se nulla fosse. Fanservice del cazzo. Che mi va anche bene il fan service, ma non quando sei ridotto così. Non ha poteri rigenerativi, non si può trasformare, è un cazzo di umano tenuto su con lo sputo, non dovrebbe neanche camminare, punto.
io oramai su questo mi sono dato una spiegazione mia (che non ho idea se sarà confermata o meno nel 139) e mi sono messo l'anima in pace:
è molto probabile che semplicemente Eren e Ymir (o solo quest'ultima) avevano già deciso tutto dall'inizio; Dovevano fare in modo di fare uscire dal corpo il "millepiedi" che è il responsabile di tutta la maledizione degli eldiani per poi ucciderlo, morendo anche loro. Se l'ultima tavola è una persona che dice ad un neonato che lui è libero significa che la maledizione è scomparsa e che quindi Eren abbia fin da subito pianificato di morire per salvare tutti gli eldiani. Anche perchè come giustamente dici, se un'intera flotta non è riuscita a sconfiggere Eren, è impossibile che ce la facciano un gruppo di meno di 10 persone; l'unica spiegazione è che Eren si sia fatto uccidere volontariamente. Non molto originale, cose già fatte in passato con Naruto, Code Geass e molte altre opere che non conosco probabilmente, ma è anche vero che lo stesso Isayama ha ammesso che lo vuole finire il prima possibile (o perchè non ne può più o perchè ha capito che ha esaurito le idee), in un'intervista ha proprio detto "sento che devo finirlo il prima possibile, per il bene di AOT". Poteva metterci un altro annetto per dare un finale migliore con lo stesso significato, ma probabilmente non ne ha più le forze e questo è il risultato...

quando sto fumetto finirà mi serve un mega riassuntone per venire a capo di cosa succede, che nei mesi che passano tra un numero e l'altro mi scordo sempre tutto :sard:

Hanno finito la stagione nell’esatto modo in cui me l’aspettavo :asd:
I prossimi episodi escono in inverno :sisi:

Hanno finito la stagione nell’esatto modo in cui me l’aspettavo :asd:
I prossimi episodi escono in inverno :sisi:
Cavolo, tra parecchio, almeno quelli di Mappa potranno respirare un po' :asd:
Alla fine a parte qualche sporadica imperfezione ho trovato il loro adattamento ottimo, considerando che prima dell'uscita c'erano rumor che dipingevano questa stagione come un disastro, si saranno confusi con The Promised Neverland :sard:

Cavolo, tra parecchio, almeno quelli di Mappa potranno respirare un po' :asd:
Alla fine a parte qualche sporadica imperfezione ho trovato il loro adattamento ottimo, considerando che prima dell'uscita c'erano rumor che dipingevano questa stagione come un disastro, si saranno confusi con The Promised Neverland :sard:
Sinceramente speravo che si prendessero anche più tempo,gli servirà

io oramai su questo mi sono dato una spiegazione mia (che non ho idea se sarà confermata o meno nel 139) e mi sono messo l'anima in pace:
è molto probabile che semplicemente Eren e Ymir (o solo quest'ultima) avevano già deciso tutto dall'inizio; Dovevano fare in modo di fare uscire dal corpo il "millepiedi" che è il responsabile di tutta la maledizione degli eldiani per poi ucciderlo, morendo anche loro. Se l'ultima tavola è una persona che dice ad un neonato che lui è libero significa che la maledizione è scomparsa e che quindi Eren abbia fin da subito pianificato di morire per salvare tutti gli eldiani. Anche perchè come giustamente dici, se un'intera flotta non è riuscita a sconfiggere Eren, è impossibile che ce la facciano un gruppo di meno di 10 persone; l'unica spiegazione è che Eren si sia fatto uccidere volontariamente. Non molto originale, cose già fatte in passato con Naruto, Code Geass e molte altre opere che non conosco probabilmente, ma è anche vero che lo stesso Isayama ha ammesso che lo vuole finire il prima possibile (o perchè non ne può più o perchè ha capito che ha esaurito le idee), in un'intervista ha proprio detto "sento che devo finirlo il prima possibile, per il bene di AOT". Poteva metterci un altro annetto per dare un finale migliore con lo stesso significato, ma probabilmente non ne ha più le forze e questo è il risultato...

Per me è logico che sia così considerando

che Eren, se avesse voluto vincere, avrebbe potuto togliere i giganti a tutti e modificare geneticamente tutti gli eldiani dandogli che ne só malus di vario tipo. Vediamo che diranno nell'ultimo capitolo ma penso sia scontato che lui abbia agito a fin di bene.

Questa stagione mi ha fatto cagarissimo, che disastro.
Gabi -0/10.

E il peggio deve ancora arrivare :dsax:
Sleep-vga.jpg

Ragazzi ma l'anime salta qualche pezzo? Ad esempio
mi pare si parli di un incontro tra Yelena ed Eren avvenuto prima che Eren andasse a Marley, ma non si vede nell'anime no? Ho letto poi di una "gita" degli Eldiani a Marley, ma non ce n'e assolutamente traccia nell'anime :asd:
Ad ogni modo finita la 4a, la storia si è fatta sempre più complessa oh :sisi: Quindi
il piano dei due fratelli era sempre quello di bloccare le nascite agli Eldiani, e va bene, ma allora perchè all'inizio Zeke (tramite Yelena) dice che si vuole usare il rumbling per proteggere Eldia, per sviarli?

Ragazzi ma l'anime salta qualche pezzo? Ad esempio
mi pare si parli di un incontro tra Yelena ed Eren avvenuto prima che Eren andasse a Marley, ma non si vede nell'anime no? Ho letto poi di una "gita" degli Eldiani a Marley, ma non ce n'e assolutamente traccia nell'anime :asd:
Ad ogni modo finita la 4a, la storia si è fatta sempre più complessa oh :sisi: Quindi
il piano dei due fratelli era sempre quello di bloccare le nascite agli Eldiani, e va bene, ma allora perchè all'inizio Zeke (tramite Yelena) dice che si vuole usare il rumbling per proteggere Eldia, per sviarli?
Devi solo aspettare l'inverno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro