balu85
Leggenda del popum
- Iscritto dal
- 13 Nov 2011
- Reazioni
- 764
Per quanto riguarda la prima domanda in spoiler, ho quasi finito di vedere l'anime, poi recupero il manga fino alla fine per prepararmi all'uscita dell'ultimo capitolo. Se trovo una spiegazione te la scrivoRagazzi ho lurkato il topic per un sacco di tempo, ma ora devo farvi una domanda.
Premetto che fino a 10 giorni fa guardavo solo l'anime, poi mi sono letto tutto il manga perché non ce la facevo più e sto apprezzando molto il finale a parte alcune cose rushate... volevo fare una domanda che mi è venuta in mente riguardando le ultime 2 puntate dell'anime (QUINDI CHI NON HA LETTO IL MANGA NON APRA LO SPOILER)
Per quale motivo Zeke ed Eren non si toccano quando si incontrano a Marley? Nel senso, lo so che non si toccano per non attivare il potere, ma per quale motivo non si toccano lì per attivare il piano? Capisco che Eren magari aveva previsto l'andazzo delle cose grazie alle future memorie passate, quindi sapeva che non doveva farlo lì (fermo restando che comunque non sappiamo di preciso quanti e quali eventi avesse visto oltre a quelli mostrati effettivamente nel cap. 121 mi pare), ma dal punto di vista di Zeke qual è il motivo? Perché voleva essere a Paradis per farlo e quindi mettere in atto un piano che prevedeva l'attacco a Marley piuttosto di toccare Eren e fargli riscrivere la genetica del corpo degli eldiani? Ho letto su internet che molti parlano di una mancanza di fiducia, ma in che modo Eren si sarebbe guadagnato la fiducia di Zeke ? E quali sarebbero gli elementi nel manga che ci farebbero supporre questo?
Io ho seguito molto il topic. Secondo me alcune cose sono state rushate un pochettino e possono lasciare l'amaro in bocca perché potevano essere gestite con un po' più di calma. Specie gli avvenimenti dei capitoli finali avrebbero beneficiato di qualche capitolo in più, e anche il fatto che rimanga un solo capitolo mi lascia un po' perplesso, perché accentua questo senso di rush... Però insomma parlare di
Finale felice, potere dell'amicizia e altre critiche che ho letto, mi pare veramente assurdo. Levi che svolazza da moribondo è vero, fa sorridere, ma fa parte di quel plot armor che ha avuto dall'inizio della storia, per cui non mi stupisco. Levi è da sempre stato presentato come un personaggio praticamente immortale, sarebbe stato più strano vederlo con le mani in mano nel finale. O comunque allora a questo punto dovremmo lamentarci di come è sempre stato palesemente OP rispetto agli altri. Il finale, come tutta la seconda parte del manga mi sta sembrando una tragedia, anche se alcuni personaggi (Jean, Connie, Gabi) dovessero tornare umani, tutta la piega che ha preso il manga è assolutamente tragica. Stiamo parlando di una storia dove il protagonista diventa un villain che a che voleva combattere per la libertà, esce pazzo e non si fa problemi a schiacciare città, villaggi, donne, bambini e perde qualsiasi briciolo di umanità. Però boh, sono gusti.