L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Pubblicità
spoiler leggibili per noi only anime
io fin dalla prima puntata ho sempre pensato che lui avrebbe realmente sconfitto tutti i giganti (se stesso compreso) perchè la frase “li annienterò tutti” è sempre stato un mantra e come gli shonen ci insegnano “io diventerò hokage” .. ”io diventerò il re dei pirati” etccc pok si avverano sempre….alla luce di questa puntata ho pensato si ribaltasse tutto il senso. Chissà allora il mio possibile finale regge ancora, ma richiede che eren si rinsavisca
Per me vuole farsi uccidere da Mikasa :asd: Il dialogo con Zake va verso quel punto quando dice che "lei per te potrebbe uccidere un gigante", ed Eren quasi ci pensa :asd: Sicuramente lui è pronto a morire, sa che vorranno fermarlo e forse vuole essere fermato. Ma finchè non lo dice sono solo supposizioni :asd:

Ultima puntata necessaria come l'aria. Mancava proprio una puntata un po' più introspettiva, perché la caratterizzazione dei pg è stata un po' carente in questa stagione: vi sono stati eventi e basta

Ciao ragazzi, ho scoperto su consiglio questa serie e l'ho letteralmente divorata in poco più di un mese, tutta su Prime Video.
Adesso ho visto che questa ultima parte è visibile solo sul servizio Crunchyl, il quale purtroppo (per me ovviamente) non ha il doppiaggio; vi chiedo quindi se sono presenti almeno i sottotitoli in italiano, in quel caso - visto anche il basso costo - un mese lo faccio

Ciao ragazzi, ho scoperto su consiglio questa serie e l'ho letteralmente divorata in poco più di un mese, tutta su Prime Video.
Adesso ho visto che questa ultima parte è visibile solo sul servizio Crunchyl, il quale purtroppo (per me ovviamente) non ha il doppiaggio; vi chiedo quindi se sono presenti almeno i sottotitoli in italiano, in quel caso - visto anche il basso costo - un mese lo faccio
Non credo sia necessario l'abbonamento :hmm:
Comunque sì, per tua fortuna (:icebad:) è solo con i sub :sisi:

Allora intanto me lo guardo qui, poi se uscirà ancora su Prime Video con il doppiaggio tanto meglio
Grazie

Mi son messo in pari con l'anime, sono soddisfatto finora, certo il brodo sembra esser stato un pò allungato forse, però soddisfatto
Tanta roba gli ultimi due episodi

Ieri ho visto l'ultima puntata e ora non mi resta che leggere gli ultimi due volumi. Dopo aver visto tutte e 4 le stagioni una dopo l'altra non mi va di aspettare un anno.

Dopo la notizia dell' ultima parte della stagione decisa per l'anno prossimo non ce l'ho fatta ed ho deciso di leggere gli ultimi capitoli del manga. Poi mi guarderò anche l'anime nel caso ci siano aggiunte o modifiche a quello che è il finale.

A questo proposito ho una domanda appunto per chi lo ha già finito. Vi ho seguito un po' durante la messa in onda di questa stagione e mi chiedevo
come mai per tanti il finale fa così schifo? Io ammetto di averlo apprezzato nonostante la fretta evidente di chiudere tutto. Eren mi è sembrato un personaggio coerente con sé stesso fino alla fine e non mi è sembrato di vedere forzature o paradossi temporali assurdi ma tutto procede in modo piuttosto lineare.
E le ultime tavole con lui ed Armin, dove appunto Eren gli mostra tutto il suo piano machiavelico le ho trovate toccanti.

Certo ripeto. Al di là di questo ho notato una fretta generale nel concludere le cose e di conseguenza alcuni particolari sembrano usciti dal nulla e sembrano dei momenti "WTF?" Vedasi il momento in cui Zeke prende consapevolezza col discorso di Armin e la dichiarazione di amore di Eren verso Mikasa. Ma mi è sembrato un finale abbastanza segno per l'opera.

Detto questo ci avrei visto meglio un film per il finale :asd:

Dopo la notizia dell' ultima parte della stagione decisa per l'anno prossimo non ce l'ho fatta ed ho deciso di leggere gli ultimi capitoli del manga. Poi mi guarderò anche l'anime nel caso ci siano aggiunte o modifiche a quello che è il finale.

A questo proposito ho una domanda appunto per chi lo ha già finito. Vi ho seguito un po' durante la messa in onda di questa stagione e mi chiedevo
come mai per tanti il finale fa così schifo? Io ammetto di averlo apprezzato nonostante la fretta evidente di chiudere tutto. Eren mi è sembrato un personaggio coerente con sé stesso fino alla fine e non mi è sembrato di vedere forzature o paradossi temporali assurdi ma tutto procede in modo piuttosto lineare.
E le ultime tavole con lui ed Armin, dove appunto Eren gli mostra tutto il suo piano machiavelico le ho trovate toccanti.

Certo ripeto. Al di là di questo ho notato una fretta generale nel concludere le cose e di conseguenza alcuni particolari sembrano usciti dal nulla e sembrano dei momenti "WTF?" Vedasi il momento in cui Zeke prende consapevolezza col discorso di Armin e la dichiarazione di amore di Eren verso Mikasa. Ma mi è sembrato un finale abbastanza segno per l'opera.

Detto questo ci avrei visto meglio un film per il finale :asd:

giganti.jpg

sushichaeng-shrek.gif

Non c'è neanche bisogno di argomentare

E vabbè ma quella parte in spoiler l'ho specificato che mi ha fatto ca*are :rickds:

E vabbè ma quella parte in spoiler l'ho specificato che mi ha fatto ca*are :rickds:

Per me quella tavola vanifica tutta la parte finale del manga, è talmente clamorosa e cringe che svacca completamente tutto. Sopratutto perché era evitabilissima :asd:
Post automatically merged:

1650064047032.png

Questa è stata esattamente la mia reazione, armin uno di noi

Sì ma ci sta la vostra reazione. Però io (e non è per polemizzare)
Non ci ho visto altro che
l'ultimo disperato sfogo di Eren che sul punto di morire rivela ad Armin il suo desiderio di restare a fianco di Mikasa. Non fa altro che aggrapparsi alle uniche certezze che ha, perché ha paura di morire. E nonostante lui abbia fatto il Mastermind cazzuto ed implacabile per tutto l'arco narrativo di Marley (più che in passato) quel momento di sfogo e debolezza lo rende dannatamente umano come personaggio, anche nella sua pateticità. Ed è per questo che mi è piaciuta.

Che poi, non so chi l'abbia tradotta quella vignetta ma così il dialogo è ancora meglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro