L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Pubblicità
Ma non farti influenzare da 4 pagliacci a cui non è piaciuto.
Il finale è stupendo.
Leggilo o guardalo, e fatti la tua opinione.
La bussola per me oggi è: a tutti piace? Allora fa schifo…a tutti fa schifo? Allora sicuramente è ben fatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è carino definire tutti color che non hanno apprezzato alcune scelte di trama "4 pagliacci" :\

Non si sta parlando di rant su reddit, ma di gente con opinione motivata. Per me il finale di AoT è frettoloso, gli ultimi 3 capitoli sono una discesa qualitativa notevole, con personaggi rovinati e scelte narrative discutibili buttate lì in un paio di vignette. Ho sempre argomentato le mie opinioni e non penso di essere un pagliaccio per questo. Tra l'altro quando ancora doveva uscire l'ultimo capitolo io difendevo strenuamente l'opera da chi parlava di un picco negativo di qualità, poi alla fine mi sono arreso pure io.

Ovviamente AoT rimane un grande manga, ma insomma criticare il finale, che può anche piacere ci mancherebbe, mi sembra un diritto sacrosanto.

Non è carino definire tutti color che non hanno apprezzato alcune scelte di trama "4 pagliacci" :\

Non si sta parlando di rant su reddit, ma di gente con opinione motivata. Per me il finale di AoT è frettoloso, gli ultimi 3 capitoli sono una discesa qualitativa notevole, con personaggi rovinati e scelte narrative discutibili buttate lì in un paio di vignette. Ho sempre argomentato le mie opinioni e non penso di essere un pagliaccio per questo. Tra l'altro quando ancora doveva uscire l'ultimo capitolo io difendevo strenuamente l'opera da chi parlava di un picco negativo di qualità, poi alla fine mi sono arreso pure io.

Ovviamente AoT rimane un grande manga, ma insomma criticare il finale, che può anche piacere ci mancherebbe, mi sembra un diritto sacrosanto.

Ormai la gente si lamenta di tutto, non si salva niente. E…si, ci sono serie vergognose, scritte con i piedi e sviluppate anche peggio, ma Isayama innegabilmente ha scritto qualcosa di unico che ha lasciato il segno…si, poteva usare 4-5 capitoli in più ed argomentare tutto meglio, ma magari con l’anime darà direttive per espandere certe scene.
È lo stesso che sta succedendo ora a Oda con One Piece, ora sono tutti indignati a lanciargli merda. Cioè davvero boh…

Ormai la gente si lamenta di tutto, non si salva niente. E…si, ci sono serie vergognose, scritte con i piedi e sviluppate anche peggio, ma Isayama innegabilmente ha scritto qualcosa di unico che ha lasciato il segno…si, poteva usare 4-5 capitoli in più ed argomentare tutto meglio, ma magari con l’anime darà direttive per espandere certe scene.
È lo stesso che sta succedendo ora a Oda con One Piece, ora sono tutti indignati a lanciargli merda. Cioè davvero boh…

Ma sono d'accordo, lanciare merda senza argomentare non è mai il massimo, ma ci sta pure che un autore deluda per alcune scelte. Spoiler sul finale.

Per me la gestione psicologica di Zeke per dire è pessima, con un cambiamento di personalità per il discorsetto di Armin che non sta né in cielo né in terra. La rivelazione finale che tutti gli eventi erano stati manipolati da Eren, compreso che Dina avesse mangiato sua madre, che si intuisce da UNA vignetta. Il discorso finale di Eren su Mikasa, la caratterizzazioen di Ymir, la gestione di Levi, la gestione della pace tra Marley e Paradis. Sono una marea di eventi articolati in 2-3 capitoli e davvero malgestiti secondo me.

Poi certo se prendi come esempio i rant su reddit passa la voglia, però insomma non esistono solo gli invasati.

Comunque un grosso applauso a Mappa per come hanno adattato l'ultimo episodio glie lo devo proprio fare, bellissimo

Tra il penultimo episodio e l'ultimo noto un miglioramento...spero che mantengano il ritmo per l'ultima parte. I brividi

Comunque un grosso applauso a Mappa per come hanno adattato l'ultimo episodio glie lo devo proprio fare, bellissimo
Anche se gli ultimi secondi dove si vede il flashback di quando sua madre viene mangiata perde tanto effetto considerando quello che viene rivelato nell’ultimo capitolo :dsax:

Io mi sa che lo guardo oggi pomeriggio/stasera.
Non vedo l'ora, poi toccherà attendere.. :sadfrog:

Io invece sono rimasto indietro di 5 puntate e penso che mi fermo qui. Aspettiamo il 2023, tanto ho stoppato in punto dove posso anche attendere 12 mesi

Sent from Tapatalk

Ultimo episodio molto bello. Stagione che non mi ha convinto molto a livello di trama, soprattutto nella seconda parte. Rimane comunque su ottimi livelli, tra i migliori anime che abbia mai visto. E mo chi resiste un altro anno :asd:
Sono davvero tentato di leggermi il manga, ma ho paura di rovinarmelo :dsax:

2023 è davvero tanto per chi non legge il manga, ma da una parte meglio così che roba infima. Dai, speriamo bene!

Ultimo episodio molto bello. Stagione che non mi ha convinto molto a livello di trama, soprattutto nella seconda parte. Rimane comunque su ottimi livelli, tra i migliori anime che abbia mai visto. E mo chi resiste un altro anno :asd:
Sono davvero tentato di leggermi il manga, ma ho paura di rovinarmelo :dsax:
Perché dovresti rovinartelo? Anche il manga è fatto bene da quanto ho capito. Io non resistendo l'ho recuperato. Quello che non mi ha convinto è stata la trama in generale.

A me l'ultimo episodio ha lasciato parecchio indifferente onestamente, mi aspettavo un po' di più... Spiegano retroscena di retroscena su punti di trama che erano già stati affrontati in passato, a mio parere rendendo tutto un po' più complicato.

Dunque...facciamo un "sunto" generale ma striminzito su quanto è successo, sta accadendo e potrebbe succedere. Ho visto l'ultimo episodio della SECONDA parte della stagione FINALE (scusate ma io riderò di questo fino a che non morirò :rickds: ).
Ps: nel mess che segue c'è uno pesante spoiler di Death Note, avviso perchè è giusto farlo.
Eren è pazzo. Non c'è molto da dire, ma è umano, e vuole distruggere il mondo tranne i suoi amici perchè gli vuole bene. Ci sta è "normale" com'è era con Light di Death Note che voleva migliorare la vita di tutti, del mondo, ammazzando chi commetteva crimini. La perfezione di quel manga è però (per me, soprattutto) anche nella morte del protagonista, "pretendo" qui la stessa cosa. Nel mentre abbiamo i suoi amici (e non solo) che vogliono fermarlo perchè hanno capito che distruggere il mondo, per un pezzettino di esso, non ha senso, anche se poi creperanno perchè se in tutti quegli anni non hanno trovato un accordo, un'uscita, figuriamoci trovarla adesso. Quindi NON mi aspetto il classico "tarallucci e vino". Mal che vada dovranno difendersi post morte di Eren (anche se non ho idea di come fermi quella roba :rickds: ) e lì può succedere di tutto. La situazione è davvero complicata per venirne fuori senza che nessuno ci rimanga strano. Questo va detto.
Ci sono svariati finali che posso aspettarmi o no, e anche varianti che non rispecchiano le mie aspettative potrebbero funzionare, ma devono succedere cose che non mi vengono assolutamente in mente al momento e che mi faranno quindi poi cambiare idea per accettarle. Premesso che ognuno della sua stroria fa quello che gli pare :asd:
Credo quindi ahimè di aver capito come finirà perchè se molte persone l'hanno presa male è probabile che abbia quel finale che non ti aspetti a in senso negativo, quel finale che tu dici "vabbè, sarebbe troppo ridicolo se avviene quello, non può essere" e poi avviene e ci rimani di merda. Parlo del "tarallucci e vino". Davvero, se convincono Eren che sta facendo una cavolata (e comunque ormai un enorme danno lo avrà fatto) e Eren torna sui suoi passi fermando tutto, ma a lui, e a nessuno succede nulla, e finisce che "non è successo niente e vogliamoci tutti bene" (e parlo di ogni gruppo di persone presente nella storia del manga) spacco qualcosa :sard:

Poi c'è una cosa di questo episodio che mi fa venire i brividi, quella frase di Mikasa che dice "se avessi scelto un'altra risposta" mi fa quasi pensare che ci sarà una scena dove gli dice che lo ama e lì Eren torna in se e finisce tutto. Mamma mia roba che manco la Disney, e non perchè non mi piaccia ma perchè in un manga di questo tipo non avrebbe senso. Lì non spacco qualcosa, vado ad ammazzar qualcuno :gaf: Se dev'esserci che ci sia dopo. NON deve assolutamente essere quella la cosa che lo fa fermare dai :rickds:

Vabbè, ci vediamo nel 2023 per la vera season finale :lol2:

So che chi sa già tutto avrà molte difficoltà nel dire qualcosa a questo mio post, quindi tranquilli, non dovete rispondermi. So che apprezzate sapere le aspettative di chi segue solo l'anime e ve le ho dette :asd:

Voglio chiedere una cosa a chi ha letto il manga, io sono only anime.. metto la domanda sotto spoiler, è un chiarimento su una frase dell’episodio finale di questa parte…
in questo episodio quasi alla fine si vedono un po’ i ricordi di eren da piccolo, e poi si rivede lui davanti alla flotta che dice “li annienterò tutti”… mi volete far intendere che da piccolo si è sempre riferito alle persone e non ai giganti??
Perché se fosse come in spoiler mi si ribalterebbe tutta la mia idea sul possibile finale

Ringrazio chi riesce a rispondermi senza spoilerarmi nulla, alla fine è solo un chiarimento, dovrebbe essere fattibile

Voglio chiedere una cosa a chi ha letto il manga, io sono only anime.. metto la domanda sotto spoiler, è un chiarimento su una frase dell’episodio finale di questa parte…
in questo episodio quasi alla fine si vedono un po’ i ricordi di eren da piccolo, e poi si rivede lui davanti alla flotta che dice “li annienterò tutti”… mi volete far intendere che da piccolo si è sempre riferito alle persone e non ai giganti??
Perché se fosse come in spoiler mi si ribalterebbe tutta la mia idea sul possibile finale

Ringrazio chi riesce a rispondermi senza spoilerarmi nulla, alla fine è solo un chiarimento, dovrebbe essere fattibile
Come te non so nulla del manga ma penso di no, non poteva sapere da piccolo che il nemico erano più le persone (società ecc) che i giganti. Credo sia il modo in cui il mangaka ci spiega che Eren quando sapeva che i giganti gli uccidevano mamma e amici erano il nemico è voleva uccidere tutti, ora sa che il nemico è altro e vuole ucciderli tutti. Insomma, Eren non è mai cambiato, è sempre stato così, l'unica soluzione è uccidere tutti per lui :sisi:

Comunque nell'ultimo ep non ho capito la frase di Historia "Allora Eren...che ne dici se facessi un figlio?". Ma che è in cinta di Eren? :rickds: Mi servirebbe la frase precisa scritta nel manga, ma non ce l'ho :asd:

EDIT: ok ho trovato la frase, son riuscito tramite altri lidi ad avere la frase del manga. Ho inteso male male. Bene :sard:

Ultima modifica:
Assurdo che bisogni aspettare un altro anno per il finale :facepalm:
Come te non so nulla del manga ma penso di no, non poteva sapere da piccolo che il nemico erano più le persone (società ecc) che i giganti. Credo sia il modo in cui il mangaka ci spiega che Eren quando sapeva che i giganti gli uccidevano mamma e amici erano il nemico è voleva uccidere tutti, ora sa che il nemico è altro e vuole ucciderli tutti. Insomma, Eren non è mai cambiato, è sempre stato così, l'unica soluzione è uccidere tutti per lui :sisi:

Comunque nell'ultimo ep non ho capito la frase di Historia "Allora Eren...che ne dici se facessi un figlio?". Ma che è in cinta di Eren? :rickds: Mi servirebbe la frase precisa scritta nel manga, ma non ce l'ho :asd:

EDIT: ok ho trovato la frase, son riuscito tramite altri lidi ad avere la frase del manga. Ho inteso male male. Bene :sard:
Quella neanche io l'ho capita...

Assurdo che bisogni aspettare un altro anno per il finale :facepalm:

Quella neanche io l'ho capita...
Lì è prima che fosse messa in cinta, quindi siccome Eren gli dice che vogliono solo usarla per fargli fare figli su figli ecc lei, dopo aver saputo da Eren che vuole ammazzare tutti, gli chiede secondo lui cosa succederebbe se facesse un figlio. Questo perchè se rimane incinta (di chiunque) non gli fanno divorare Zake. Prende tempo insomma.
Poi vabbè, è andato tutto a quel paese :asd:

spoiler leggibili per noi only anime
io fin dalla prima puntata ho sempre pensato che lui avrebbe realmente sconfitto tutti i giganti (se stesso compreso) perchè la frase “li annienterò tutti” è sempre stato un mantra e come gli shonen ci insegnano “io diventerò hokage” .. ”io diventerò il re dei pirati” etccc pok si avverano sempre….alla luce di questa puntata ho pensato si ribaltasse tutto il senso. Chissà allora il mio possibile finale regge ancora, ma richiede che eren si rinsavisca

spoiler leggibili per noi only anime
io fin dalla prima puntata ho sempre pensato che lui avrebbe realmente sconfitto tutti i giganti (se stesso compreso) perchè la frase “li annienterò tutti” è sempre stato un mantra e come gli shonen ci insegnano “io diventerò hokage” .. ”io diventerò il re dei pirati” etccc pok si avverano sempre….alla luce di questa puntata ho pensato si ribaltasse tutto il senso. Chissà allora il mio possibile finale regge ancora, ma richiede che eren si rinsavisca
Be, potrebbe essere che il suo intento sia ancora quello di estinguere tutti i Giganti.
E' il Fondatore, di norma potrebbe fare di tutto. Anche farsi ammazzare.. :dsax:

Io resto ancora convinto che ormai Eren è andato, cioè non può semplicemente tornare indietro, ed è quindi il "nemico" da abbattere.

Io non credo che sin da bambino Eren sapesse del continente, infatti lo dice nel finale della terza stagione(sulla spiaggia) che il nemico si trova oltre al mare, non prima.

Perché dovresti rovinartelo? Anche il manga è fatto bene da quanto ho capito. Io non resistendo l'ho recuperato. Quello che non mi ha convinto è stata la trama in generale.
Il fatto è che mi trovo molto meglio con l'anime. Mi coinvolge decisamente di più, tra doppiaggio, musiche e animazioni (come per qualsiasi manga alla fine). È una cosa mia :asd:
Non volevo bruciarmi questa cosa, ma chi resiste un altro anno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro