Eren è pazzo. Non c'è molto da dire, ma è umano, e vuole distruggere il mondo tranne i suoi amici perchè gli vuole bene. Ci sta è "normale" com'è era con Light di Death Note che voleva migliorare la vita di tutti, del mondo, ammazzando chi commetteva crimini. La perfezione di quel manga è però (per me, soprattutto) anche nella morte del protagonista, "pretendo" qui la stessa cosa. Nel mentre abbiamo i suoi amici (e non solo) che vogliono fermarlo perchè hanno capito che distruggere il mondo, per un pezzettino di esso, non ha senso, anche se poi creperanno perchè se in tutti quegli anni non hanno trovato un accordo, un'uscita, figuriamoci trovarla adesso. Quindi NON mi aspetto il classico "tarallucci e vino". Mal che vada dovranno difendersi post morte di Eren (anche se non ho idea di come fermi quella roba

) e lì può succedere di tutto. La situazione è davvero complicata per venirne fuori senza che nessuno ci rimanga strano. Questo va detto.
Ci sono svariati finali che posso aspettarmi o no, e anche varianti che non rispecchiano le mie aspettative potrebbero funzionare, ma devono succedere cose che non mi vengono assolutamente in mente al momento e che mi faranno quindi poi cambiare idea per accettarle. Premesso che ognuno della sua stroria fa quello che gli pare

Credo quindi ahimè di aver capito come finirà perchè se molte persone l'hanno presa male è probabile che abbia quel finale che non ti aspetti a in senso negativo, quel finale che tu dici "vabbè, sarebbe troppo ridicolo se avviene quello, non può essere" e poi avviene e ci rimani di merda. Parlo del "tarallucci e vino". Davvero, se convincono Eren che sta facendo una cavolata (e comunque ormai un enorme danno lo avrà fatto) e Eren torna sui suoi passi fermando tutto, ma a lui, e a nessuno succede nulla, e finisce che "non è successo niente e vogliamoci tutti bene" (e parlo di ogni gruppo di persone presente nella storia del manga) spacco qualcosa
Poi c'è una cosa di questo episodio che mi fa venire i brividi, quella frase di Mikasa che dice "se avessi scelto un'altra risposta" mi fa quasi pensare che ci sarà una scena dove gli dice che lo ama e lì Eren torna in se e finisce tutto. Mamma mia roba che manco la Disney, e non perchè non mi piaccia ma perchè in un manga di questo tipo non avrebbe senso. Lì non spacco qualcosa, vado ad ammazzar qualcuno

Se dev'esserci che ci sia dopo. NON deve assolutamente essere quella la cosa che lo fa fermare dai