Cosa c'è di nuovo?

LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,773
Reazioni
525
Medaglie
6
Ne sono sicuro perché avevo chiesto all'ordine degli avvocati di Brescia. Non mi sorprenderebbe scoprire che mi hanno detto una minchiata :asd:
Ti garantisco che sono entrambe obbligatorie. Invece, per il patrocinio sostitutivo devi fare richiesta dopo 6 mesi ed effettuare il giuramento.
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Ti garantisco che sono entrambe obbligatorie. Invece, per il patrocinio sostitutivo devi fare richiesta dopo 6 mesi ed effettuare il giuramento.
Confermo. Almeno 4 udienze al mese, + relazione semestrale ed "interrogazione" dal consiglio dell'ordine. Qualunque cosa tu faccia, devi fare così.

Il settore legale è ampiamente da riformare...
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Ho fatto il 730 i primi di giugno tramite Caf, sono creditore ( non chissa di quanto ma meglio di niente..) il rimborso lo riceveró nella busta paga di luglio giusto? ( quindi lo stipendio che arriverà a fine mese)
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,016
Reazioni
252
Medaglie
8
Sì, l'ho sempre ricevuto nello stipendio di luglio
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,780
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Avete mai sentito parlare di Jobiri?

Ne son venuto a conoscenza tramite un articolo. Da quello che ho capito pare essere un portale che sfrutta l'intelligenza artificiale per farti trovare lavoro, andando a fare un "matching" rispetto a quello che è il tuo cv e le tue competenze. Inoltre pagando un servizio premium si hanno accesso ad alcuni contenuti tipo layout personalizzati per il cv, videolezioni etc. All' inizio si può usufruire di una specie di video conferenza gratuita (dal valore di 117€ dicono loro) con un coaching che ti dovrebbe dare dei consigli e aiutarti nella ricerca del lavoro.

Ho fatto una ricerca per avere pareri e ho trovato solo delle recensioni su Trust pilot che per ora lo danno a 4,8/5, con valutazioni a dir poco entusiastiche.

Dato che dovrebbe essere gratuita è il caso di fare questa sorta di videoconferenza? O secondo voi c'è qualche fregatura sotto? :asd:
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,016
Reazioni
252
Medaglie
8
E a che dovrebbe servire esattamente?
Nel senso, ok la conferenza, ti danno consigli su cosa scrivere nel CV, come presentarlo. Ste cose esistono da anni. Possono servire se si è alle prime armi, indubbio.

Ma il matching? In che consiste? Mi matcha le keywords del mio CV con cosa? Con gli annunci di ricerca candidati sui siti di job hunting? Se così è, è totalmente inutile
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,780
Reazioni
1,375
Medaglie
11
E a che dovrebbe servire esattamente?
Nel senso, ok la conferenza, ti danno consigli su cosa scrivere nel CV, come presentarlo. Ste cose esistono da anni. Possono servire se si è alle prime armi, indubbio.

Ma il matching? In che consiste? Mi matcha le keywords del mio CV con cosa? Con gli annunci di ricerca candidati sui siti di job hunting? Se così è, è totalmente inutile
Tra l'altro a livello di annunci mi sembra che sia null' altro che il solito aggregatore, tipo infojobs, monster etc, ma che poi il matching rientrerebbe teoricamente tra i servizi a pagamento :asd:

Proprio per quello chiedevo se qualcuno conoscesse la piattaforma, perchè non riesco a trovare le tanto millantate diversità rispetto agli altri siti di annunci.

Io comunque ho prenotato questa consulenza gratuita... sono curioso a questo punto di vedere che mi dicono :asd:
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Avete mai sentito parlare di Jobiri?

Ne son venuto a conoscenza tramite un articolo. Da quello che ho capito pare essere un portale che sfrutta l'intelligenza artificiale per farti trovare lavoro, andando a fare un "matching" rispetto a quello che è il tuo cv e le tue competenze. Inoltre pagando un servizio premium si hanno accesso ad alcuni contenuti tipo layout personalizzati per il cv, videolezioni etc. All' inizio si può usufruire di una specie di video conferenza gratuita (dal valore di 117€ dicono loro) con un coaching che ti dovrebbe dare dei consigli e aiutarti nella ricerca del lavoro.

Ho fatto una ricerca per avere pareri e ho trovato solo delle recensioni su Trust pilot che per ora lo danno a 4,8/5, con valutazioni a dir poco entusiastiche.

Dato che dovrebbe essere gratuita è il caso di fare questa sorta di videoconferenza? O secondo voi c'è qualche fregatura sotto? :asd:
Non lo conosco. Comunque, tra un po' per trovare lavoro bisognerà accendere un mutuo. Tutto ciò è assolutamente immorale
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,780
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Non lo conosco. Comunque, tra un po' per trovare lavoro bisognerà accendere un mutuo. Tutto ciò è assolutamente immorale
a proposito di mutuo, praticamente in attesa di questa video conferenza mi hanno inviato un questionario da fare. solite domande di natura generale, ma una in particolare mi ha fatto rimanere un po perplesso: "quanto sei disposto ad investire in € per trovare lavoro?"... ma che ca.... :sard: ,che suona un po come un "quanto possiamo spremerti approfittando di una tua debolezza?".

Ad ogni modo boh, hanno gentilmente chiesto il cv. che io utilizzo per cercare lavoro.

Ripeto, sono proprio curioso di vedere se è una cosa "simil-seria" oppure mi si presenta più una situazione che assomiglia alla vendita di una batteria di pentole.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,570
Reazioni
177
Medaglie
8
a proposito di mutuo, praticamente in attesa di questa video conferenza mi hanno inviato un questionario da fare. solite domande di natura generale, ma una in particolare mi ha fatto rimanere un po perplesso: "quanto sei disposto ad investire in € per trovare lavoro?"... ma che ca.... :sard: ,che suona un po come un "quanto possiamo spremerti approfittando di una tua debolezza?".

Ad ogni modo boh, hanno gentilmente chiesto il cv. che io utilizzo per cercare lavoro.

Ripeto, sono proprio curioso di vedere se è una cosa "simil-seria" oppure mi si presenta più una situazione che assomiglia alla vendita di una batteria di pentole.
Secondo i nostri test non sei ancora pronto per trovare lavoro. Però il nostro corso "winner mindset" ti permetterà di cambiare la tua vita per sempre.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,780
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Secondo i nostri test non sei ancora pronto per trovare lavoro. Però il nostro corso "winner mindset" ti permetterà di cambiare la tua vita per sempre.
io invece sono pronto a sfidarli a trovare qualcosa che non sia operatore di call-center o "procacciatore d'affari" in p.iva :asd:

Sono tipo con il sorrisetto a mo di Vegeta stampato in viso
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
919
Reazioni
334
Medaglie
5
Fuori dal supermercato dove lavoro c'è un ragazzo nigeriano che chiede la carità, dopo 3-4 ore ci porta le monete da cambiare e ho notato che "lavora" meno di me e guadagna di più forse il prossimo tirocinio dovrei farlo con lui :morris2:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,570
Reazioni
177
Medaglie
8
Fuori dal supermercato dove lavoro c'è un ragazzo nigeriano che chiede la carità, dopo 3-4 ore ci porta le monete da cambiare e ho notato che "lavora" meno di me e guadagna di più forse il prossimo tirocinio dovrei farlo con lui :morris2:
Ho visto delle scene ai semafori qualche anno fa che è meglio non raccontare.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,348
Reazioni
480
Medaglie
8
Fuori dal supermercato dove lavoro c'è un ragazzo nigeriano che chiede la carità, dopo 3-4 ore ci porta le monete da cambiare e ho notato che "lavora" meno di me e guadagna di più forse il prossimo tirocinio dovrei farlo con lui :morris2:
Sarà il nostro prossimo lavoro :sisi:
 

nixo92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
617
Reazioni
39
Medaglie
6
la fregatura son proprio i tirocini formativi (8 ore al giorno con Garanzia Giovani) per 400€..la rovina del lavoro
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,570
Reazioni
177
Medaglie
8
la fregatura son proprio i tirocini formativi (8 ore al giorno con Garanzia Giovani) per 400€..la rovina del lavoro
Cordo. Un modo legame di abbassare il costo del lavoro.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,862
Reazioni
1,006
Medaglie
8
la fregatura son proprio i tirocini formativi (8 ore al giorno con Garanzia Giovani) per 400€..la rovina del lavoro
Io all'epoca non riuscivo a trovare un posto neanche con GG :sard:
Che posto del ca :sard:
 
Top