Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Speriamo non dover aspettare mesi per quei merd.a dei Fate :morristend:

- - - Aggiornato - - -

o fanno la 4 stagione o WE RIOT:l4gann::l4gann::l4gann:
hanno detto che a ottobre ci sarà un annuncio per jojo, 4 parte o WE RIOT.
che minchia di avatar hai messo? ahaha :rickds:

Bella anche l'ultima puntata, mi aspettavo il solito teaser per la prossima serie ma invece niente, peccato. L'unica cosa un pò strana è stato il colpo finale che mi aspettavo un pò diverso, ma pace.

la battaglia finale è stata un abbastanza meh

Jojo per come lo intendevo io è finito con battle tendency

ma almeno

la gioia di vedere resuscitare joseph, unico e vero eroe di tutta la serie

Guardatevi la battaglia finale con *** nei vecchi OAV con il doppiaggio in italiano. È da cardiopalma.

Meno fedele al manga nelle dinamiche, ma regia di altissimo livello.

Non tutto quello che c'è sulle pagine dei manga può funzionare in un anime. E quando c'è un buon regista bisogna valorizzare le sue capacità e non fargli fare un semplice lavoro di copia-copia.

Ma aimeh, i giapponesi non le capiranno mai ste cose.

Ad esempio ho sempre trovato ridicolo di questa serie anime che i dialoghi fossero prolissi come nel manga anche nei momenti frenetici.

Sulle pagine di un fumetto funziona, ma se un personaggio in un'azione della durata di 5 secondi ti fa un discorso di 2 minuti, la cosa risulta ridicola.

Sta nell'abilità dello sceneggiatore fare dei piccoli cambiamenti per inserire quei dialoghi in momenti differenti, e più credibili. E invece no, deve essere una copia esatta del manga...

Ultima modifica da un moderatore:
Guardatevi la battaglia finale con *** nei vecchi OAV con il doppiaggio in italiano. È da cardiopalma.
Meno fedele al manga nelle dinamiche, ma regia di altissimo livello.

Non tutto quello che c'è sulle pagine dei manga può funzionare in un anime. E quando c'è un buon regista bisogna valorizzare le sue capacità e non fargli fare un semplice lavoro di copia-copia.

Ma aimeh, i giapponesi non le capiranno mai ste cose.

Ad esempio ho sempre trovato ridicolo di questa serie anime che i dialoghi fossero prolissi come nel manga anche nei momenti frenetici.

Sulle pagine di un fumetto funziona, ma se un personaggio in un'azione della durata di 5 secondi ti fa un discorso di 2 minuti, la cosa risulta ridicola.

Sta nell'abilità dello sceneggiatore fare dei piccoli cambiamenti per inserire quei dialoghi in momenti differenti, e più credibili. E invece no, deve essere una copia esatta del manga...
concordo, pero il problemma piu grosso per me sono le animazioni con annessa fotografia, troppo di frequente questo anime sembra troppo fermo, lento e statico invece che essere animato, mentre l'anime del 90 da quel punto di vista per me è perfetto (la regia piu che altro non mi piaceva)

cioè fatevi un idea voi

LO SPOILER PER ECCELLENZA NON APRIRE

Ultima modifica da un moderatore:
la battaglia finale è stata un abbastanza meh
Jojo per come lo intendevo io è finito con battle tendency

ma almeno

la gioia di vedere resuscitare joseph, unico e vero eroe di tutta la serie
***** dici

hxh ha ereditato tantissimo da jojo imho, senza jojo non sarebbe probabilmente esistito :kep88:
Quindi stile jojo, altro che HxH, jojo ispira sempre, non prende.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi stile jojo, altro che HxH, jojo ispira sempre, non prende.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
penso intendesse che non gli piace il cambio di stile, le battaglie strategiche piuttosto che di potenza erano più interessanti, e sono le stesse su cui quel pigro infame ******** di Togashi ha basato sia yuyu hakusho sia HxH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le battaglie "strategiche" ci sono ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se tutti i mille scontri di stardust crusaders si fossero risolti in una sfida di potenza sarebbero terminati tutti nel giro di qualche secondo, dato che ,esclusi gli ultimi, erano tutti dei pipponi assurdi aiutati dalle circostanze

poi che la drammaticità fosse nulla e che molti fossero tragicomici è indubbio, è un po' la pecca di SC anche secondo me

ma gli ultimi stand master erano decisamente migliori, i d'arby brothers, vanilla ice, anche pet shop, in tutti questi scontri c'è stata la giusta serietà e c'è sempre voluto un piccolo colpo di genio per uscirne

mentre la battaglia finale.... è solo uno show di pugni? No, tra jotaro che si finge morto per attirare ***, *** che prende ogni precauzione possibile per non avvicinarsi a jotaro, *** che sull'orlo della sconfitta capovolge la situazione raggiungendo joseph, jotaro che batte *** col suo stesso time stop eseguito ad hoc dopo 9 secondi ecc. Alcune di queste, tipo il lancio dei coltelli e il road roller da, sono talmente folli e geniali da essere diventati dei meme prima ancora che i meme esistessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi è chiaro che jotaro non è joseph e il suo stile è più "di sostanza" , le chicche "strategiche" sono meno e meno enfatizzate, ma lo stile di ogni jojo è differente dagli altri, ormai dovrebbe essere palese (joseph >> jotaro anche per me)

jotaro vs *** come scontro 1vs1 è tipo il migliore della saga insieme a joseph vs wamoo (joseph vs kars non era neanche uno scontro visto l'esagerata disparità di forza e si è basato totalmente su "**** pazzesco+follia di joseph", non è confrontabile con questi per quanto capolavoro a modo suo)

senza contare la presenza scenica di *** che da solo buca lo schermo, vabbè non serve neanche che lo dica..

le battaglie più o meno "strategiche" rimarranno sempre anche nelle prossime serie

le battaglie "strategiche" ci sono ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
parlava solo del finale, credo

- - - Aggiornato - - -

comunque a me il finale è piaciuto, l'OAV l'ho trovato ottimo più per il doppiaggio però, che è stato molto buono per una volta, però con l'animazione migliorata l'anime guadagna punti, e le scene finali dopo la battaglia mi sono piaciute di più nell'anime. e poi boh, tutti questi dialoghi troppo lunghi non li ho sentiti tanto pesanti.

- - - Aggiornato - - -

mentre la battaglia finale.... è solo uno show di pugni? No, tra jotaro che si finge morto per attirare ***, *** che prende ogni precauzione possibile per non avvicinarsi a jotaro, *** che sull'orlo della sconfitta capovolge la situazione raggiungendo joseph, jotaro che batte *** col suo stesso time stop eseguito ad hoc dopo 9 secondi ecc. Alcune di queste, tipo il lancio dei coltelli e il road roller da, sono talmente folli e geniali da essere diventati dei meme prima ancora che i meme esistessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi è chiaro che jotaro non è joseph e il suo stile è più "di sostanza" , le chicche "strategiche" sono meno e meno enfatizzate, ma lo stile di ogni jojo è differente dagli altri, ormai dovrebbe essere palese (joseph >> jotaro anche per me)

jotaro vs *** come scontro 1vs1 è tipo il migliore della saga insieme a joseph vs wamoo (joseph vs kars non era neanche uno scontro visto l'esagerata disparità di forza e si è basato totalmente su "**** pazzesco+follia di joseph", non è confrontabile con questi per quanto capolavoro a modo suo)

senza contare la presenza scenica di *** che da solo buca lo schermo, vabbè non serve neanche che lo dica..

le battaglie più o meno "strategiche" rimarranno sempre anche nelle prossime serie
non lo ho ancora detto, però sono d'accordo con te su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evans semplicemente non c'è nessun effetto WOW che ti dava ogni minimo cambiamento di situazione in battle tendency

Per me è stato tutto molto piatto onestamente, a parte il post finale in ambulanza

Poi della serie intera c'è poco da dire, io mi riferivo solo al finale, ma in generale sono d'accordo: qualche scontro serio e fatto bene, la maggior parte ciarpame per colpa della tragicomicità, probabilmente fatti giusto un minimo meglio e senza quest'aria ironica di viaggio con costa crociere sarebbe stato fico

OH SHIEEEEEETTTTTTTTT FINALMENTE E' USCITO L'ULTIMO EPISODIO IN ITA!!!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

stasera megafappone me sparo le ultime due puntate insieme!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro