Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Mi servirebbe un parere.
A quanto si può vendere JoJo completo fino ad ora, dalle 1 alla 6 riedizione star comics, 7a completa, 8a fino al volume 13 più così parlò Rohan kishibe e under execution under jailbreak tutti in eccellenti condizioni?
Si trovano tutti facilmente (a parte forse l'ultimo) quindi non essendoci il bonus dovuto alla rarità vai del classico metà prezzo (somma i prezzi di copertina di tutti i volumi e dividi per due) se sono tenuti in condizioni ottime/perfette, altrimenti dipende da loro stato :sisi:

15 minuti di film:

:rickds: :rickds: :rickds:

Robe come questa sono tra le tante cose che rendono unica sta serie.

Pochi giorni fa è stato inoltre aperto il JoJoFes a Sendai (città natale di Araki a cui è ispirata Morioh Cho) ma nessun annuncio rilevante per ora (#parte5never).

È uscita la nuova storia di Rohan (stile "Così parlò Rohan Kishibe"), si dovrebbe intitolare DNA, ci sono le raw in giro e attendiamo una traduzione decente.

Il capitolo di JoJolion dovrebbe uscire tradotto a momenti, e da quel che si è visto pare tanta roba.

Infine, domanda ai vari fan: Bucciarati o Buccellati? La traduzione italiana usa il primo nome, mentre quella inglese il secondo. Ora, la traduzioni inglesi se non sbaglio partorirono aborti tipo "Bloono", quindi ho un po' di dubbi, ma ho visto che Buccellati è il nome di un'importante ditta di gioiellieri, conoscendo Araki ci potrebbe essere sotto un riferimento...

Che dite?

Pure io sarei per Bucciarati, però il fatto che ci sia quella famiglia di gioiellieri Buccellati mi fa venire dei dubbi.

Un po' come (Stone Ocean)

il terzo figlio di ***, tradotto nella versione italiana come Versus se non sbaglio, ma è chiaramente Versace.
Bisognerebbe vedere i caratteri giappi...

Uscito il capitolo di JoJolion.

I nuovi pg sono fantastici.

Peccato che sia poco seguito...

Qui mi pare siamo letteralmente in due a leggere le nuove scan, più qualcuno che segue la pubblicazione ita, ma in generale pochi ci stanno dietro, pure nei forum americani.

Non uscirebbero manco gli spoiler prima della release se non fosse per qualche membro del team di traduzione che le leaka ogni tanto.

Gran peccato.

Araki incontra Clint Eastwood.

9B6MPYe.jpg

Uscito il capitolo di JoJolion.I nuovi pg sono fantastici.

Qui mi pare siamo letteralmente in due a leggere le nuove scan, più qualcuno che segue la pubblicazione ita, ma in generale pochi ci stanno dietro, pure nei forum americani.

Non uscirebbero manco gli spoiler prima della release se non fosse per qualche membro del team di traduzione che le leaka ogni tanto.

Gran peccato.

9B6MPYe.jpg
quelle immagini di clint sono abbastanza vecchie

io lo seguivo jojolion quando i rolonoa lo traducevano, ma ormai il progetto e abbandonato e non c'è piu nessuno che traducce le scan (sicuramente tutti spaventati dalla mole di dialoghi complicati)

non essendoci le scan io preferisco foldarlo e riprenderlo a serie conclusa, come ho fatto per steel ball run, gia mi urtava parecchio aspetare un mese perdendo il punto della situazione (complicata) seguendo la publicazione italiana di cui ignoro la frequenza ma che sicuramente sara bassissima mi scenderebbe sicuramente hype, seguirle in inglese per me e utopistico sempre per i dialoghi complicatissimi (vedi il negozio di frutta o gli scarabei)

non essendoci le scan io preferisco foldarlo e riprenderlo a serie conclusa, come ho fatto per steel ball run, gia mi urtava parecchio aspetare un mese perdendo il punto della situazione (complicata) seguendo la publicazione italiana di cui ignoro la frequenza ma che sicuramente sara bassissima mi scenderebbe sicuramente hype, seguirle in inglese per me e utopistico sempre per i dialoghi complicatissimi (vedi il negozio di frutta o gli scarabei)
Sì l'incontro con Clint è di 5 anni fa più o meno.

L'ho messo per continuare il discorso "gente famosa & JoJo" che si era introdotto con Marty Friedman.

Secondo me comunque, considerato che Araki non è uno che pianifica tutto alla perfezione fin dall'inizio, una lettura progressiva assieme alle uscite può essere migliore.

Se vengono fatti dei retcon, correzioni in corsa e robe così, ci fai meno caso.

I dialoghi non sono complicatissimi devo dire, più della media sicuramente, ma si riesce a seguire bene.

Non conosco quei traduttori, però non li posso biasimare più di tanto, visto il basso seguito e l'edizione italiana che comunque va avanti.

Credo sia già tanto che le scan inglesi ci siano, e siano comunque ben fatte, visto che appunto non è che faccia grandi numeri qua (in Giappone sinceramente non so, anche se sicuramente è lontano da Stardust e co. a livello di popolarità).

Voto Bucciarati :ahsisi:

Per ora io seguo le uscite italiane, penso che quando uscirà qualche notizia sull'arco finale comincerò a leggere mese per mese in inglese:sisi:

Sì l'incontro con Clint è di 5 anni fa più o meno.L'ho messo per continuare il discorso "gente famosa & JoJo" che si era introdotto con Marty Friedman.

Secondo me comunque, considerato che Araki non è uno che pianifica tutto alla perfezione fin dall'inizio, una lettura progressiva assieme alle uscite può essere migliore.

Se vengono fatti dei retcon, correzioni in corsa e robe così, ci fai meno caso.

I dialoghi non sono complicatissimi devo dire, più della media sicuramente, ma si riesce a seguire bene.

Non conosco quei traduttori, però non li posso biasimare più di tanto, visto il basso seguito e l'edizione italiana che comunque va avanti.

Credo sia già tanto che le scan inglesi ci siano, e siano comunque ben fatte, visto che appunto non è che faccia grandi numeri qua (in Giappone sinceramente non so, anche se sicuramente è lontano da Stardust e co. a livello di popolarità).
guarda alle edizioni italiane in conteporanea ci ho messo la croce da quando seguivo fumeti come gatz trigun evagelion e berserk, a passare anni da un numero all'altro mi prendo particolarmente al :piselon:

le scan in inglese per me sono troppo complicate, mi ripeto se dovessi seguire un discorso complicato come quello della frutteria o degli scarabei non ci capirei un :piselon: sicuro, e jojo e un manga dove se non capisci perfettamente i dialoghi ci perdi tantissimo

Uscito il capitolo di JoJolion.I nuovi pg sono fantastici.

Gran peccato.

9B6MPYe.jpg
CH impressione Jotaro disegnato secondo lo stile moderno di Araki.

Da mesi ormai. :rickds:
Ora si aspetta l'annuncio di Vento Aureo.
Tempo di riprendere a vederla. :gwofight::gwofight::gwofight::gwofight:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
30 anni di jojo a qua va a finire che finisce anno senza annuncio della quinta serie.:sadfrog:
Passano direttamente alla settima:ragedance:

No oh, datemi la sesta.
1lk0wq.jpg

Stone Ocean è troppo sottovalutato.

Anche se devo ammettere che io ho rivalutato un po' Vento Aureo, dopo aver smaltito la bile presa leggendo l'orrendo finale.

Alla fine VA ha alcuni dei migliori combattimenti di tutte e 8 le serie, pochi cazzi, oltre ad un buon cast di comprimari e antagonisti secondari.

Peccato che tutto questo sia assieme al peggior duo protagonista/main villain, al peggior finale e alcune tremende gestioni di alcuni personaggi.

Sinceramente però non sbavo per l'adattamento animato della quinta, anche per una questione di censura, alcuni combattimenti sono violentissimi e temo per le stupide macchie nere su tutto lo schermo.

Alla fine l'unico annuncio che voglio veramente dal JoJoFes è un bel gioco su JoJo, magari All Star Battle 2 con tanti personaggi dalla 5,7 e 8 serie.

P.S.

Steel Ball Run non sarà mai animato, mettevi il cuore in pace. :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro