Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

questo bel maschione?

attachment.php
:rickds:

Dai,parlando seriamente,anche se in molte scene sembra un travione a me Jolyne attizza da paura :wush:

Solo a me fa questo effetto o devo preoccuparmi? :morristend:

Nella scena dell'ispezione è stata grandiosa :whawha:

:rickds:
Dai,parlando seriamente,anche se in molte scene sembra un travione a me Jolyne attizza da paura :wush:

Solo a me fa questo effetto o devo preoccuparmi? :morristend:

Nella scena dell'ispezione è stata grandiosa :whawha:
apparte scherzi, è carina

Jolyne-mug-shot.jpg

1271460779386_f.jpg

solo che in qualche vignetta la rovinano proprio

Io che sono ignorante in materia di Jojo, l'ho apprezzata questa prima puntata. I disegni mi piacciono tantissimo e *** Brando mi sta in qulo come non mai.
Sono andati veloci ma *** Brando te lo fanno davvero odiare bene ed il bello è che non ha ancora fatto nulla. Questa parte dell'infanzia occupava parecchi capitoli nel manga, io penso che la chiuderanno

alla prossima puntata
se vanno a questi ritmi.

E' un buon compromesso di stile, anche se ci vorrà un po' ad abituarmi alle espressioni dei personaggi. L'importante è che non abbiano fretta di arrivare al terzo arco narrativo che è il più popolare, io fra l'altro non l'ho ancora letto, mi ero fermato al secondo all'ultimo volume del secondo.

Ultima modifica:
Sono andati veloci ma *** Brando te lo fanno davvero odiare bene ed il bello è che non ha ancora fatto nulla. Questa parte dell'infanzia occupava parecchi capitoli nel manga, io penso che la chiuderanno
alla prossima puntata
se vanno a questi ritmi.

E' un buon compromesso di stile, anche se ci vorrà un po' ad abituarmi alle espressioni dei personaggi. L'importante è che non abbiano fretta di arrivare al terzo arco narrativo che è il più popolare, io fra l'altro non l'ho ancora letto, mi ero fermato al secondo all'ultimo volume del secondo.
non credo, secondo me faranno altre due massimo 3 puntate e poi passeranno a battle tendency //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io preferisco di gran lunga lo stile dell'anime a quello del manga, quantomeno a me in Phantom Blood il tratto di Araki non è piaciuto per niente.

non credo, secondo me faranno altre due massimo 3 puntate e poi passeranno a battle tendency //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché hanno tutta questa fretta? Capisco che Phantom Blood non è considerato fra i migliori capitoli della serie, però per me è stato più che sufficiente a farmi vivere la storia. Inoltre fra un po' arriva un personaggio fantastico.

Zeppeli.

visto il secondo episodio

anche questo ha coperto un'altro centinaio di pagine, la narrazione risulta spedita e senza momenti morti. L'opening poi è molto bella, seppur possa risultare strana l'animazione da videogioco. Comincio a credere che nelle 26 puntate annunciate da David Studio sia incluso anche Battle Tendency.

Hype per la prossima puntata dove vedremo

la strage di *** a villa Joestar
, sarà anche banco di prova per vedere il grado di censura all'interno della serie, se ce ne sarà troppa il mio giudizio calerebbe notevolmente, dato che una delle caratteristiche principali di Phantom Blood è proprio lo splatter

Dato che su Jojo sei il mastro senpai qui dentro (mi riferisco ovviamente a te onibaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cosa te ne pare fino ad ora di questi episodi ?

Veloci e spediti ok ma alla fine risultano troppo frettolosi tanto da tagliare momenti importanti della storia ?

O al contrario la reputi una 'velocizzazione' adeguata che aiuta lo spettatore a non perdersi ?

Dato che su Jojo sei il mastro senpai qui dentro (mi riferisco ovviamente a te onibaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cosa te ne pare fino ad ora di questi episodi ?Veloci e spediti ok ma alla fine risultano troppo frettolosi tanto da tagliare momenti importanti della storia ?

O al contrario la reputi una 'velocizzazione' adeguata che aiuta lo spettatore a non perdersi ?
Le scene tagliate si contano sulla punta delle dita, e QUASI nessuna di queste sono davvero influenti nella storia (ad esempio nella prima puntata è tagliata la parte

dove *** ruba l'orologia a Joestar, e questo non è un gran problema, ma è tagliato però anche il racconto di George Joestar sul primo incontro tra Jonathan e Danny, e io questo l'avrei messo)
, in questo seconda puntata invece non mi è parso di aver riscontrato tagli di sorta, a parte quando

*** va a comprare il veleno da Wang Chan, mostrando la scena attraverso immagini in rapida successione invece che animarla ( e qui era abbastanza importante perchè il cinese parlava dei 3 nei sull'orecchio di ***, tuttavia è possibile che questo discorso verrà ripreso nel prossimo episodio).
Per concludere non mi sembra frettoloso, direi invece che, essendo nel manga la prima parte di Phantom Blood abbastanza lenta, questo ritmo è pressocchè perfetto se non per qualche sbavatura. Altro discorso, come ho già detto, è per la censura, fino ad ora la maggior parte delle scene gore sono state tagliate o modificate.

ho sempre voluto leggere il manga ma dato che è qualcosa di troppo lungo e troppo costoso questo anime ci voleva proprio!

Le scene tagliate si contano sulla punta delle dita, e QUASI nessuna di queste sono davvero influenti nella storia (ad esempio nella prima puntata è tagliata la parte
dove *** ruba l'orologia a Joestar, e questo non è un gran problema, ma è tagliato però anche il racconto di George Joestar sul primo incontro tra Jonathan e Danny, e io questo l'avrei messo)
, in questo seconda puntata invece non mi è parso di aver riscontrato tagli di sorta, a parte quando

*** va a comprare il veleno da Wang Chan, mostrando la scena attraverso immagini in rapida successione invece che animarla ( e qui era abbastanza importante perchè il cinese parlava dei 3 nei sull'orecchio di ***, tuttavia è possibile che questo discorso verrà ripreso nel prossimo episodio).
Per concludere non mi sembra frettoloso, direi invece che, essendo nel manga la prima parte di Phantom Blood abbastanza lenta, questo ritmo è pressocchè perfetto se non per qualche sbavatura. Altro discorso, come ho già detto, è per la censura, fino ad ora la maggior parte delle scene gore sono state tagliate o modificate.
capisco. Ti ringrazio.

Vedrò di cimentarmi nella visione quando saremo un pochettino più in là cogli episodi

Mi fido del tuo parere, dal primo episodio mi ero fatto un'opinione un po' sbagliata perché ero andato a vedere quante pagine del primo volume avevano coperto. Il fatto è che la saga dell'adolescenza di Jojo e *** mi piace molto e vorrei che durasse diverse puntate.

Con 26 episodi, chissà se copriranno anche Battle Tendency!

a questo punto è probabilissimo che i 26 episodi siano phantom blood+battle tendency

confronto anime-manga

jojocomparisonihs0n.jpg

Ultima modifica:
Josuke Higashikata promuove la Hirohiko Araki JoJo Exhibition 2012

​

Dal 6 Ottobre al 4 Novembre si svolge a Tokyo la “Hirohiko Araki JoJo Exhibition 2012″.

Per l’occasione è stato realizzato un video promozionale, animato nello stesso stile della opening del nuovo anime, in cui il protagonista Josuke Higashikata e gli altri personaggi di Diamond is Unbreakable promuovono l’evento.

Okuyasu: JOJOLION prende una svolta fantastica in questo numero di Ultra Jump, vero?!…hey Josuke, non mi ignorare!
Josuke: Zitto, Okuyasu! Sto leggendo un articolo sulla mostra di JOJO…

Okuyasu: sulla mostra di JOJO!? Fammelo vedere!

Josuke: HAI IL TUO di Ultra Jump !! DORARARARARARARARARARARARA RAAAAA!!!!

Okuaysu: A ogni modo, la mostra di JOJO è una figata…

Josuke: Questo è grandioso…

[video=youtube;-4zXuBaBNl4]

copy/paste

[]

è iniziato l'anime, ma vaff, va bhe, recuperato le puntate e viste in un ora quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da cio che ho visto non mi posso lamentare, non è perfettamente uguale al manga ma non si poteva pretendere mica una riproduzione con lo stampino, e le variazioni sono dettate soppratutto da scelte di fotografia (un anime le avvra sicuramente diverse dal manga, e comunque rimangono tutte abbastanza fedeli) e scelte di tempo, era ovvio per dire che la prima puntata dovesse finire al time skip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[/]

niente di cui lamentarmi, anche i disegni sono buoni tranne che in qualche scena (jonathan di fronte non rende tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

a questo punto è probabilissimo che i 26 episodi siano phantom blood+battle tendency
questo non lo capisco, e impossibile sia uno che l'altro, phatom blood e troppo corto (parliamo di 3 volumi grandi o 7 dell'edizione piccola) e battle tendecy e troppo lungo per starci in quei 26 con phantom blood, ne vorrebbe 26 da solo

e da vedere come vogliono trattare la serie, se gestirla finendo una storia (come un gurren laggan) o finirla lasciandola aperta per la nuova serie (come un normale manga serializzato, come naruto o onepiece)

se facessero come nella seconda ipotesi la serie anime potrebbe finire tranquillamente a battle tendecy

con la morte di santana o il risveglio degli uomini del pillastro
per poi ripartire da li con la seconda serie anime

non credo che phatom blood possa andare troppo oltre le 10 puntate, come non credo che possano narrare bene la storia in meno

Ultima modifica da un moderatore:
da cio che ho visto non mi posso lamentare, non è perfettamente uguale al manga ma non si poteva pretendere mica una riproduzione con lo stampino, e le variazioni sono dettate soppratutto da scelte di fotografia (un anime le avvra sicuramente diverse dal manga, e comunque rimangono tutte abbastanza fedeli) e scelte di tempo, era ovvio per dire che la prima puntata dovesse finire al time skip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[/]

niente di cui lamentarmi, anche i disegni sono buoni tranne che in qualche scena (jonathan di fronte non rende tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

questo non lo capisco, e impossibile sia uno che l'altro, phatom blood e troppo corto (parliamo di 3 volumi grandi o 7 dell'edizione piccola) e battle tendecy e troppo lungo per starci in quei 26 con phantom blood, ne vorrebbe 26 da solo

e da vedere come vogliono trattare la serie, se gestirla finendo una storia (come un gurren laggan) o finirla lasciandola aperta per la nuova serie (come un normale manga serializzato, come naruto o onepiece)

se facessero come nella seconda ipotesi la serie anime potrebbe finire tranquillamente a battle tendecy

con la morte di santana o il risveglio degli uomini del pillastro
per poi ripartire da li con la seconda serie anime

non credo che phatom blood possa andare troppo oltre le 10 puntate, come non credo che possano narrare bene la storia in meno
imho phantom blood durerà 9/10 puntate, di conseguenza ne rimarrebbero una quindicina per battle tendency, e mi sembrano più che sufficienti, se si considera che ogni puntata copre un centinaio di pagine del manga.

Bt sono circa 1360 pagine e potrebbe durare sui 13 episodi, mettine qualcuno in più, arriviamo a 15/16. Per me come lunghezza è perfetta.

Per me la casa di produzione farà un unico rush PB+BT (che dovrebbe finire verso aprile), userà il budget ricavato per lavorare su Stardust, che credo faranno uscire dopol 'estate, in modo da fare un lavoro coi controcazzi

imho phantom blood durerà 9/10 puntate, di conseguenza ne rimarrebbero una quindicina per battle tendency, e mi sembrano più che sufficienti, se si considera che ogni puntata copre un centinaio di pagine del manga.Bt sono circa 1360 pagine e potrebbe durare sui 13 episodi, mettine qualcuno in più, arriviamo a 15/16. Per me come lunghezza è perfetta.

Per me la casa di produzione farà un unico rush PB+BT (che dovrebbe finire verso aprile), userà il budget ricavato per lavorare su Stardust, che credo faranno uscire dopol 'estate, in modo da fare un lavoro coi controcazzi
ma tutto e relativo, una battaglia nel manga puo arrivare a 100 pagine ma dubito che possa essere riassunta bene in una puntata

ma forse non ho ben chiara la lunghezza, perche mi sembra strano che se phantom blood è diviso in 10 puntate, battle tendecy possa essere diviso in solo 16

per me solo il finale di bt da kars vs lisa lisa al funerale dovrebbe essere minimo un 3 puntate
ma alla fine son tutte seghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aspetiamo e vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: ma l'anime in che giorno esce?

pps: per chi non conosce il manga

nella prossima puntata dovremmo avere il primo

confronto anime-manga

jojocomparisonihs0n.jpg
Il design dei personaggi secondo me è ottimo. E non potevano di certo ricalcare lo stile a quel tempo bruttino che aveva l'autore.

Jonathan è molto simile, mentre per *** hanno optato per qualcosa che assomiglierà di più al look che avrà in futuro (anche perché il distacco nel manga è vermente evidentissimo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro