Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Io intanto mi finirò Stone Ocean sperando in una ristampa di Steel Ball Run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, niente ristampa, vai di collezione normale, prenotabilissima dalle fumetterie e/o Star Comics.

E se poi me ne pento?

Che aspetti? Recupera Stardust! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E se poi me ne pento?
Non lo farai, fidati. Ci vorranno secoli per eventuali ristampe dell'universo Steel Ball Run! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Qualcuno l'ha preso?
Facciamo un paragone:

O8j4dIg.jpg

4a0bOs0.jpg
Oh, il disegno della costina italiana è uguale a quello giapponese con l'immagine che si forma volume dopo volume. Le altre serie avevano la semplice trasposizione del disegno di copertina. Ottimo

Per il momento ancora no Hol Horse, io aspetto la ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prima di una decina d'anni non lo ristamperanno

Appunto, Steel Ball Run è cominciato nel 2004 e terminato nel 2011 (qui da noi finito di stampare nel 2012), quindi non fatevi problemi del ristampa o meno, visto che è tutto perfettamente reperibilissimo (tranne la serie sottiletta ormai) :morristend:

Prima di una decina d'anni non lo ristamperanno
neanche nella nuova edizione quando avremmo raggiunto il momento esatto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 09:52:29 ---------- Previous post was at 09:51:30 ----------

Appunto, Steel Ball Run è cominciato nel 2004 e terminato nel 2011 (qui da noi finito di stampare nel 2012), quindi non fatevi problemi del ristampa o meno, visto che è tutto perfettamente reperibilissimo (tranne la serie sottiletta ormai) :morristend:
Il fatto è che ho iniziato a seguire la serie con la riedizione (quella recente di grande formato) e preferibilmente volevo continuare con quella ...

neanche nella nuova edizione quando avremmo raggiunto il momento esatto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png 

.

Calcola che Araki finirà Jojolion tra circa 6 anni. In Giappone devono vendere i volumi tankobon per almeno 3-4 anni prima di pensare a una ristampa. Una volta fatta, la ristampa non arriverà subito in italia, dato che anche la Star dovrà vendere prima i tankobon e poi pensare alla ristampa (e dato che l'ultimo numero di Jojolion arriverà in Italia 6 mesi/ un anno dopo il Giappone) ritengo che il primo numero della ristampa di Jojolion arriverà in Italia 6 mesi/ 1 nno dopo la pubblicazione in Giappone. Più di 10 anni dunque.

Lunedì o comunque la settimana prossima conto di recuperare Diamond is Unbreakable, non vedo l'ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Calcola che Araki finirà Jojolion tra circa 6 anni. In Giappone devono vendere i volumi tankobon per almeno 3-4 anni prima di pensare a una ristampa. Una volta fatta, la ristampa non arriverà subito in italia, dato che anche la Star dovrà vendere prima i tankobon e poi pensare alla ristampa (e dato che l'ultimo numero di Jojolion arriverà in Italia 6 mesi/ un anno dopo il Giappone) ritengo che il primo numero della ristampa di Jojolion arriverà in Italia 6 mesi/ 1 nno dopo la pubblicazione in Giappone. Più di 10 anni dunque.
Mamma mia che skazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

6 anni per finire una saga ? Nel senso che è bella corposa o che se la prende comoda ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mamma mia che skazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png6 anni per finire una saga ? Nel senso che è bella corposa o che se la prende comoda ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Esce un capitolo al mese di 40 pagine, ogni anno escono dunque 2/3 volumi

Ogni saga di Jojo si attesta minimo sui 15 volumi, con 4 volumi all'attivo penso che minimo un'altra dozzina ne usciranno= 6 anni, anno più anno meno

Ma la ristampa corposa che sta uscendo in questi anni penso che ripercorrerà tutte le saghe riunendole...cioè, alla lunga, penso che arriveranno anche lì la 7°, l'8° e poi la 9° (che leggendo in rete, sembrerebbe l'ultima). Io non mi dispererei troppo...poi considera che Star Comics ha un ottimo servizio arretrati, raramente si esauriscono dei volumi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il problema è che la ristampa SC è basata sulla ristampa giapponese che compre le serie 1-6. Quindi a meno che in Giappone non si lancino un giorno a ristampare SBR nello stesso formato, non credo che quelli della SC lo facciano di loro spontanea volontà...

Errore nell'ultima puntata
Quando Joseph arriva all'aeroporto la scritta dice che è il 1987, ma Stardust è ambientato nell'89
Ma non è un errore!!! La partenza di Joseph per il giappone alla fine di BT non coincide con l'inizio di Stardust, avvengono in due momenti diversi.

Infatti all'inizio della terza serie Joseph arriva con Abdul (preoccupatissimo per il ritorno di *** Brando) per convincere Jotaro ad uscire di prigione, invece alla fine di BattleT Joseph va semplicemente a fare visita alla sua famiglia in tutta tranquillità.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è un errore!!! La partenza di Joseph per il giappone alla fine di BT non coincide con l'inizio di Stardust, avvengono in due momenti diversi.
Infatti all'inizio della terza serie Joseph arriva con Abdul (preoccupatissimo per il ritorno di *** Brando) per convincere Jotaro ad uscire di prigione, invece alla fine di BattleT Joseph va semplicemente a fare visita alla sua famiglia in tutta tranquillità.
Ora non vorrei sbagliarmi perchè potrei ricordare male, ma mi sembra che...

Joseph dica che non era mai ritornato in Giappone, ed è solo per colpa del nipote finito in prigione se ci è ritornato.

Il problema è che la ristampa SC è basata sulla ristampa giapponese che compre le serie 1-6. Quindi a meno che in Giappone non si lancino un giorno a ristampare SBR nello stesso formato, non credo che quelli della SC lo facciano di loro spontanea volontà...
Beh, lo faranno prima o poi no?

Che senso avrebbe interrompere una ristampa a metà ?_?

Ora non vorrei sbagliarmi perchè potrei ricordare male, ma mi sembra che...

Joseph dica che non era mai ritornato in Giappone, ed è solo per colpa del nipote finito in prigione se ci è ritornato.
Per essere ritornato in giappone deve pur esserci stato almeno una volta, cioè alla fine di BT.

Mamma mia che skazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png6 anni per finire una saga ? Nel senso che è bella corposa o che se la prende comoda ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Hai pronunciato male "Yoshihiro Togashi". Però qui parliamo di Hirohiko Araki, autore che non si ferma mai nella realizzazione di un capitolo.

Comunque sì, Steel Ball Run è bello corposo.

Beh, lo faranno prima o poi no? Che senso avrebbe interrompere una ristampa a metà ?_?
.....a metà? Interrompere una ristampa a metà = terminarla alla sesta serie? Considerando poi che...

E' ambientata in un primo universo, poi dopo in un altro?

Ha senso. E' legit.

Ma la ristampa corposa che sta uscendo in questi anni penso che ripercorrerà tutte le saghe riunendole...cioè, alla lunga, penso che arriveranno anche lì la 7°, l'8° e poi la 9° (che leggendo in rete, sembrerebbe l'ultima). Io non mi dispererei troppo...poi considera che Star Comics ha un ottimo servizio arretrati, raramente si esauriscono dei volumi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma ragazzi, scusate, che problemi avete contro questo formato di Steel Ball Run e Jojolion? Io li trovo belli e comodi. E poi sono milioni di volte meglio dei formati della ristampa (una sovraccopertina che copre un orrendo volumone bianco e azzurro, senza contare il rischio che quest'ultimo colore sporca sempre l'indice della sovraccopertina :bah!:. Perlomeno è curato, la qualità delle pagine è buona, così come l'adattamento, nonostante ripetano qualche errore/prendono scelte che non condivido)

Ultima modifica:
Beh, onestamente preferirei anch'io averli tutti nello stesso formato. Anche se è vero che la ristampa ha dei difetti, in primis quella di avere delle copertine del .. invece delle stupende classiche di Jojo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro