Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ristampa SBR= Boh, potrebbero annunciarla domani come tra 1-2-3-4-5 anni

Ristampa Jojolion= come ho detto, una decina d'anni

Ristampa nona serie= vabbè...

3-4 anni dopo la nona serie faranno la Kanzenban

In Giappone sta già uscendo una nuova edizione di Jojo, questa

http://www.youtube.com/watch?v=eoxaY9eJYdQ

che raccoglie in volumoni di 600-700 pagine le diverse serie e ha pure le pagine a colori, però sono fatte abbstanza al risparmio, non è che i materiali siano tutta questa qualità

Ho comprato il primo numero di Jojolion dite che potrei spoilerarmi qualcosa non avendo letto le serie precedenti? (Ho seguito tutto l'anime e conosco un po' la terza serie avendo visto gli oav)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho comprato il primo numero di Jojolion dite che potrei spoilerarmi qualcosa non avendo letto le serie precedenti? (Ho seguito tutto l'anime e conosco un po' la terza serie avendo visto gli oav)
Ti spoileri tutto il finale della 7 serie.

Ma anche gran parte della 4 serie.

Jojo va rigorosamente letto in ordine cronologica dalla prima all'ottava serie

Scusate questa edizione cicciona di jojo fino a che serie arriva?

Ora sto a vento aureo.

Scusate questa edizione cicciona di jojo fino a che serie arriva?Ora sto a vento aureo.
La sesta, Stone Ocean.

Riguardo alle ristampe dalla 7 serie in poi guarda qualche mio post più sopra

La sesta, Stone Ocean.Riguardo alle ristampe dalla 7 serie in poi guarda qualche mio post più sopra
Ma è sicuro che la settima (che non so come si chiama) e l'ottava (steel ball run?) non le mettono in questa versione cicciona? a me sembra strano :morristend:

jojolin (la nona giusto?) lo prenderò in questa edizione appena uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è sicuro che la settima (che non so come si chiama) e l'ottava (steel ball run?) non le mettono in questa versione cicciona? a me sembra strano :morristend:
jojolin (la nona giusto?) lo prenderò in questa edizione appena uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La 7° è Steel Ball Run, l'8° è Jojolion e la 9° non è nemmeno ancora iniziata...e sì, in Giappone la ristampa è finita da un po', è confermato che include solo le prime 6 serie (sì, è una minchiata lo so, ma è così)! Felice di non aver comprato questa ristampa onestamente, attenderò quella definitiva tra miliardi di anni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 7° è Steel Ball Run, l'8° è Jojolion e la 9° non è nemmeno ancora iniziata...e sì, in Giappone la ristampa è finita da un po', è confermato che include solo le prime 6 serie (sì, è una minchiata lo so, ma è così)! Felice di non aver comprato questa ristampa onestamente, attenderò quella definitiva tra miliardi di anni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ok ne ho messa una di troppo :rickds:

Vabbè per ora prendo jojolion e aspetto la fine della ristampa.

Se non mettono steel ball run lo prenderò da parte nell'altra edizione. Non si sa mai :rickds:

Cioé, ora stai implicando che Joseph è andato a fare andata-ritorna New York-Giappone per ben 2 volte? Non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Se è per Abdul, allora ci sono due semplici teorie:

- Abdul si è già recato in giappone e attende l'arrivo di Joseph

- Abdul si è già imbarcato nell'aereo e attende l'amico

Io mi ricordo che Jotaro era sorpreso/dispiaciuto che suo nonno era arrivato da New York a trovarlo.

Però se mettiamo pure il discorso di Iggy....vabbé, in quel caso Abdul l'ha "catturato" a New York.

Ma io penso che
alla fine di Bt non ci venga mostrato Abdul solo per non aggiungere carne al fuoco e Araki ha deciso di farcelo vedere direttamente nella terza.

Se il lettore vede alla fine di BT Joseph che prende l'aereo per il Giappone e l'inizio di SC con Joseph che arriva in Giappone con l'aereo, fa 2+2..che poi nel manga non viene scritto che Joseph alla fine di Bt prende l'aereo nell'87, lo hanno deciso quelli della David
In effetti rileggendomi l'inizio di Stardust è un pò improbabile che Joseph si sia fatto il viaggio due volte a distanza di così poco tempo.

Non so spiegarmi il motivo per cui sia stata anticipata di due anni la data... Forse è soltanto un errore di traduzione.

***, gente che si fa problemi per non leggere JoJo quando il desiderio di farlo c'è. :rickds:

BECUS LOLNORISTAMPA.

Sì, contiene spoiler massicci di Steel Ball Run.

Ma non nel primo volume, perlomeno. Ma dal secondo sicuramente sì.

Poi, beh, perdonami, ma con i 13 OAVs ti sei rovinato un pochettino Stardust Crusaders. Consiglio di risolvere questa lacuna con il manga.

Ok, ti vuoi bruciare la possibilità di leggere JoJo per minchiate come queste? Sul serio?

Guarda, se questo ti crea così tanti problemi, recupera la prima stampa (versione sottiletta), no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Almeno il formato è simile/quello.

Ah ok ne ho messa una di troppo :rickds:
Vabbè per ora prendo jojolion e aspetto la fine della ristampa.

Se non mettono steel ball run lo prenderò da parte nell'altra edizione. Non si sa mai :rickds:
Oh meno male c'è un altro che si accontenta, ottimo!

Però Jojolion aspetterei a leggerlo un attimo per quanto allettante....sarà per il disegno che è ancora più diverso di quanto non lo era prima. Bisogna abituarsi all'evolution art-style secondo me!

Personalmente non m'importa di avere una collezione tutta uguale, ho cominciato con la ristampa e quando sarò in pari proseguirò con gli altri volumi, l'importante è che entrambe le edizioni siano di qualità. Poi, per il fattore estetico, basta posizionarle "strategicamente" nella mensola o nella libreria. :kep88:
E un altro ancora! GOOD (cit. D'Arby)

Ultima modifica:
Appena preso jojolion :ivan:

Steel ball run il mio fumettaro ha tutti i volumi quindi appena finisce la ristampa se ne andranno altri soldi per jojo :rickds:

Rido per non piangere :rickds:

Continuando a parlare di personaggi, cosa mi dite di Jolyne? :wush:, senza spoilerare nulla ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 19:45:31 ---------- Previous post was at 19:41:10 ----------

Decisamente sì
548361_443117349067422_603465467_n.jpg

60631_443121952400295_2014454021_n.jpg

jojo-2.jpg
Clint Eastwood un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif :hail:

Continuando a parlare di personaggi, cosa mi dite di Jolyne? :wush:, senza spoilerare nulla ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:

Ha il suo lato femminile così come ha quello più da maschiaccio, quasi da teppista. Di conseguenza non è la solita donzella in difficoltà, ma ha un carattere forte e determinato. Essendo una Jojo, ha anch'essa uno spirito di giustizia che la spinge a combattere contro il male. E' la tipica ragazza ''con le palle'' (in senso figurato)

OIyBu.png

Ha il suo lato femminile così come ha quello più da maschiaccio, quasi da teppista. Di conseguenza non è la solita donzella in difficoltà, ma ha un carattere forte e determinato. Essendo una Jojo, ha anch'essa uno spirito di giustizia che la spinge a combattere contro il male. E' la tipica ragazza ''con le palle'' (in senso figurato)
OIyBu.png
Capito :rickds:, era giusto per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, ti vuoi bruciare la possibilità di leggere JoJo per minchiate come queste? Sul serio?
Guarda, se questo ti crea così tanti problemi, recupera la prima stampa (versione sottiletta), no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Almeno il formato è simile/quello.
No, fraintendi di nuovo, non mi sto bruciando NULLA, semplicemente, non vado di fretta, quindi lo leggerò quando uscirà una collezione definitiva...in caso non dovesse mai uscire, ameno recupererò il tutto tra questa ristampa massiccia e le successive serie (tanto son disponibili ancora i volumetti del 93, figurati se e quando esauriranno questi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Non vado di fretta, non è un manga che mi preme leggere ORA, anzi, è solo da poco che mi sono informato al riguardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Presi tutti i numeri di SC, finalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio, la seconda puntata in blu ray non dovevate *_*. Grazie Kurai/Cry

MANGA, spero. Quei 13 OAV distruggono l'opera originale.
manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tu mi hai dato la spinta eh :nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro