I
inestion
Riguardo i cattivi, partiamo dal presupposto che *** è uno dei migliori cattivi mai creati in una manga, indi paragonare i pillar men con lui, è ovvio che ne escono con le ossa rotte. Tieni tuttavia d'occhio non dico Eisidisi, ma Kars e Wham, sopratutto il secondo più avanti guadagnerà un gilione di punti.
Caesar...tu non sai, tu non sai ancora.
Joseph non so che dirti, io lo ritengo il miglior Jojo di tutte le 8 serie, se lui non ti piace non oso immaginare i Jojo delle serie successive). Che poi Jonathan era il tipico eroe shonen ''proteggo i miei amici, proteggo la mia donna, proteggo il mondo'', Joseph è molto più sfaccettato e malizioso.
La tattica, beh un assaggio dovresti già averlo avuto fin ora (Jonathan che usa l'ossigeno sotto le rocce sott'acqua per ricaricarsi d'aria e colpire Bruford, Jonathan che si incendia il guanto contro ***, i trucchetti di Joseph contro Straitso). Comunque senza spoilerarti niente, dove sei arrivato tu si comincia a fare sul serio e arrivare ad un certo punto dove IMHO (!!!) c'è il miglior combattimento mai creato in un manga, o meglio, nell'anime non è reso benissimo, però ti dà un'iea della magnificenza del manga)
Jonathan contro Whamoo?
Comunque anche io ho visto la serie animata recentemente e non posso dire di averla apprezzata particolarmente, però Battle Tendency l'ho trovata molto più bella di Phantom Blood. Un grande difetto, secondo me, è quello che in ogni azione dove compare un JoJo, o un tizio in generale, debba essere accompagnata da un qualche capitan ovvio che ci spiega quello che sta succedendo... Lo capisco da solo cavolo!
Caesar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif