Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Riguardo i cattivi, partiamo dal presupposto che *** è uno dei migliori cattivi mai creati in una manga, indi paragonare i pillar men con lui, è ovvio che ne escono con le ossa rotte. Tieni tuttavia d'occhio non dico Eisidisi, ma Kars e Wham, sopratutto il secondo più avanti guadagnerà un gilione di punti.

Caesar...tu non sai, tu non sai ancora.

Joseph non so che dirti, io lo ritengo il miglior Jojo di tutte le 8 serie, se lui non ti piace non oso immaginare i Jojo delle serie successive). Che poi Jonathan era il tipico eroe shonen ''proteggo i miei amici, proteggo la mia donna, proteggo il mondo'', Joseph è molto più sfaccettato e malizioso.

La tattica, beh un assaggio dovresti già averlo avuto fin ora (Jonathan che usa l'ossigeno sotto le rocce sott'acqua per ricaricarsi d'aria e colpire Bruford, Jonathan che si incendia il guanto contro ***, i trucchetti di Joseph contro Straitso). Comunque senza spoilerarti niente, dove sei arrivato tu si comincia a fare sul serio e arrivare ad un certo punto dove IMHO (!!!) c'è il miglior combattimento mai creato in un manga, o meglio, nell'anime non è reso benissimo, però ti dà un'iea della magnificenza del manga)

Jonathan contro Whamoo?

Comunque anche io ho visto la serie animata recentemente e non posso dire di averla apprezzata particolarmente, però Battle Tendency l'ho trovata molto più bella di Phantom Blood. Un grande difetto, secondo me, è quello che in ogni azione dove compare un JoJo, o un tizio in generale, debba essere accompagnata da un qualche capitan ovvio che ci spiega quello che sta succedendo... Lo capisco da solo cavolo!

Caesar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cioè oh

*** era mille volte più interessante e più figo di questi cattivi effemminati. Poi c'è zeppeli caesar che si sta rivelando un tipo "debole" (non so come spiegarlo) dopo una partenza col botto. E dulcis in fundo sto nuovo JoJo, che non ha nulla di che spartire col nonno. Poi boh, mi avevano detto che ci sarebbero stati combattimenti tecnici, ma se per tecnico intendiamo la stessa cosa, beh, sono più tecnici quelli di fairy tail va, il che è tutto dire.
I combattimenti delle prime serie, o almeno fino alla fine della seconda, sono sì belli ma non trascendentali, è dalla terza serie e con l'entrata in scena degli Stand che Araki da il meglio di sé.

Per quanto riguarda i villain, *** è ***, giusto i villain della quarta, sesta e settima serie riescono a tenergli testa per me.

Detto questo, purtroppo l'anime non è un adattamento perfetto, era meglio se partivi col manga: per quanto possa gasare un fan, ha diversi difetti che possono inficiare il giudizio dell'opera.

Ultima modifica da un moderatore:
Si può scrivere anche effemminati.

Sì ok quelle tattiche le ho apprezzate, ma per tecnico combattimenti tecnici intendo un susseguirsi di mosse e contromosse, ma forse ho inteso male io. Boh, comunque continuerò a vederlo.

Per quanto riguarda Jonathan, sì ok, è praticamente il papà di Goku, però ho apprezzato moltissimo il coraggio di non arrendersi mai, il fatto che fosse onorevole me lo faceva apprezzare molto. In sintesi potrei anche dire che nella sua banalità l'ho apprezzato moltissimo (considerando tutta la serie). Ma questo probabilmente perché l'ho visto "crescere".
E allora da adesso in poi apprezzerai Battle Tendency (spero)

No, che poi l'adattamente anime non rende onore al manga, ha certi momenti morti di spiegoni assurdi (ed è per questo che forse non apprezzerai a fondo certi combattimenti futuri)

---------- Post added at 23:56:10 ---------- Previous post was at 23:49:21 ----------

Jonathan contro Whamoo?

Comunque anche io ho visto la serie animata recentemente e non posso dire di averla apprezzata particolarmente, però Battle Tendency l'ho trovata molto più bella di Phantom Blood. Un grande difetto, secondo me, è quello che in ogni azione dove compare un JoJo, o un tizio in generale, debba essere accompagnata da un qualche capitan ovvio che ci spiega quello che sta succedendo... Lo capisco da solo cavolo!

Caesar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Esatto.

(spoiler finale battle tendency o giù di lì)

Imho perchè ci sono elementi presenti in altri combattimenti di altri manga come dinamismo (si svolge tutto durante una corsa), azione, epicità (i played another trick on youuuuu, Wham che sradica il pilastro, la bandana di Caesar, il gesto di Joseph per alleviare il dolore di Wham), motivazioni (Joseph che deve vendicare Caesar, ma al contempo rispetta l'onore di guerriero di Wham e anche quest'ultimo proverà lo stesso), caratterizzazione dei contendenti (motherfuckin Joseph e Wham, il più nobile e onorevole dei 3, e lo aveva già dimostrato non distruggendo l'ultima bolla di Caesar, bizzarria (una fottuta corsa sulle bighe trainate da cavalli vampiro con uno stuolo di vampiri come tifosi e dove un umano deve battere attraverso il solo intelletto un essere ancestrale infinitamente più potente) , ma in più c'è l'elemento tattico che manca nelle altre opere (la balestra, il martello, la bandana e la fialetta di olio...)
Nel manga infatti lo ''spiegone'' è una vignetta, te la leggi e bon, nell'anime spezza l'azione in modo incredibile

Ultima modifica:
la morte di caesar è stata una delle cose più epiche dell'anime. Peccato solo per quella voce narrante spacca maroni.

Cioè oh

*** era mille volte più interessante e più figo di questi cattivi effemminati. Poi c'è zeppeli caesar che si sta rivelando un tipo "debole" (non so come spiegarlo) dopo una partenza col botto. E dulcis in fundo sto nuovo JoJo, che non ha nulla di che spartire col nonno. Poi boh, mi avevano detto che ci sarebbero stati combattimenti tecnici, ma se per tecnico intendiamo la stessa cosa, beh, sono più tecnici quelli di fairy tail va, il che è tutto dire.
*** perdonalo perchè non conosce ancora la figaggine di caesar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono alla 16, e per ora Phantom Blood >>>>>>>>>>>>>>>> seconda saga di cui non ricordo il nome. Migliora o saremo su sti livelli?
.....penso che dovresti leggerti il manga subito partendo con Stardust Crusaders quando avrai finito.

Si può scrivere anche effemminati.
No, non si può scrivere, siamo nazisti e non te lo permettiamo.

Cioè oh
Poi boh, mi avevano detto che ci sarebbero stati combattimenti tecnici, ma se per tecnico intendiamo la stessa cosa, beh, sono più tecnici quelli di fairy tail va, il che è tutto dire.
No comment.

Bisogna avere delle palle al quadrato per dire una cosa del genere. Scusami, ora devi spiegare come mai Battle Tendency non dovrebbe avere combattimenti altamente tecnici al punto da fare un paragone di m.

Davvero, spiegamelo. Ti sei perso qualcosa nello scontro (dico a caso) di Eisidisi contro Joseph?

Dulcis in fondo, non hai ancora visto Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable e compagnia bella.

Ultima modifica:
Dante ma che stai a dì :rigoreee:

cattivi effeminati, meglio fairy tail, e poi che hai contro joseph //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dante ma che stai a dì :rigoreee:cattivi effeminati, meglio fairy tail, e poi che hai contro joseph //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
E' vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preferito il nonno :sasa:

Letto ieri SO2 (tornato dalle vacanze)

Già da ora mi piace più di VA, sono fiducioso, poi Jolyne <3

Mi urta un pò Jotaro "spompato" fisicamente ma facciamo finta che sia colpa dell'età :l4gann:

E settimana prossima ci si spara già il 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Letto il secondo numero di Jojolion. Questa serie è molto inquietante. Succedono delle cose stranissime a random.

Un plauso alla "splendida" traduzione riservata a SBR:
Domanda lecita: cosa ne pensi delle traduzioni Planet Manga? Se quelle sono da lodare mentre quelle Star Comics sono da criticare, qui cadremo mooooooooooooooolto in basso

Aaaah, giusto! Bhe, si spera sistemino con la ristampa :morristend:
Ristampa? Di Steel Ball Run? L'edizione giapponese della ristampa su cui Star Comics si basa arriva fino a Stone Ocean. E se ora non leggerete SBR per via di questo motivo, male, vi sprecherete una delle miglior serie di sempre :rickds: :rickds:

Che voi sappiate,l'anime di jojo iniziato nel 2012 preoseguirà? Perchè su wikipedia ho letto che questa serie si prefiggeva di coprite tutte le 8 serie,ma oltre all'episodio 26 che dovrebbe concludere battle tendency non ho trovato
Per il momento no. Ergo, va di manga. O vuoi leggerti Diamond is Unbreakable/Vento Aureo quando non sarai più interessato a questa serie? Te lo chiedo....

Ultima modifica:
Domanda lecita: cosa ne pensi delle traduzioni Planet Manga? Se quelle sono da lodare mentre quelle Star Comics sono da criticare, qui cadremo mooooooooooooooolto in basso
Non vedo il nesso: se una traduzione è fatta male è fatta male, che poi ce ne siano di peggiori è un altro discorso. Hanno modificato o addirittura eliminato parecchie cose, purtroppo è un dato di fatto e la cosa mi fa dispiacere visto che SBR l'ho adorato, tanto da metterlo al primo posto nella mia classifica della saga.

a me jojolion intrippa parecchio....in ieno stile Araki...zeppo di misteri e bizzarrie....in più non ho resistito e sono andato a spoilerarmi un poì di scan fino alle uscite Giappo....:bah!:

vedendoti così senza avatar ne firma e con un link strambo pensavo fossi uno spamboot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngnon ti si vede più molto spesso ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Le carceri afghane non avevano la connessione a Internet.

Mò però ce l'ho.

Best A&F user is back

Pubblicità
Pubblicità
Indietro