Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Io non ho ancora iniziato Jojolion (e forse lo farò solo a serie finita, anche se ci volessero anni e anni:paura:) però Steel Ball Run è la mia serie preferita tra le prime 7 :morris82:

Seguita da 2 e 5 e parte finale della 3 circa a pari merito

Trovo curioso come l'ordine di gradimento sia così diverso da lettore a lettore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica:
Non mi sono lamentato di Jotaro che per come solo appare lui , allora la saga ha delle pecche.Le critiche che potrei fare alla 6 serie sono ben altra roba ma mi ha "stranito " come ha scelto di rappresentarlo e ho voluto solo riportare il mio pensiero .

Oooook Jotaro a parte cos'ha che non va Part 6 in tua opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oooook Jotaro a parte cos'ha che non va Part 6 in tua opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il quadro generale è ok.Trama interessante mediamente , e un nemico molto interessante ( per i miei gusti ) con riferimenti alla 3 serie ( sono partito da quella io e ci sono legato particolarmente ) .

Ma poi non rimane molto di buono.

Joyline già che viene introdotta mentre

si masturba
, è senza senso. Ho trovato il personaggio antipatico ( cosa mai successa con nessun JoJo precendente e non è complice il fatto che sia donna ).

E sinceramente anche i personaggi comprimari mi paiono piatti o nulla di eccellente o per lo meno buono come poteva essere un Polnareff o un Ceaser .

Non ho apprezzato nemmeno molto l'estremizzazione dello stile effeminato adottato in vento aureo ( ma non estremizzato ai livelli che vedo in Stone Ocean ). Spesso non si capisce se è maschio o femmina un personaggio ( iperbole voluta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Aggiungo che le tavole dei combattimenti sono estremamente particolareggiate ( ottima cosa ) ma allo stesso tempo troppo confuse anche per l'eccesso di dettagli che va a ficcarci dentro.

D'altro canto a livello di contenuto sono curioso di sapere come finisce , quindi lo porterò comunque a termine ormai.

In parte concordo con Gian, anche se i comprimari di SO tipo

Ermes, Foo Fighters e Weather Report/Domenico Pucci
li sto preferendo globalmente a quelli di VA

anche se Bucciarati Narancia restano ben sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sopporto

Anasui così come non mi son piaciuti Abbacchio e Fugo, più che altro esteticamente, gli stand mi garbano

Anasui però è troppo ambiguo :rickds: poi anche come personalità non mi convince

In ogni caso penso di poter già mettere globalmente la 6a serie sopra la 5a :unsisi: che non mi ha fatto schifo eh, ma mi ha lasciato un pò indifferente rispetto alle altre

Per quanto riguarda

il bimbo verde di ***... voglio vedere dove va a parare con la storia del paradiso, perchè per il momento ci può stare, anche se sinceramente avrei preferito che *** Brando mantenesse il suo status di badass solitario senza bisogno di nessuno ma vabbè

Jotaro si è spompato per l'età :rickds: anche a me piaceva più prima, pazienza

Classifica parziale

3a

4a

1a

2a

6a

5a

La 3 e la 4 e la 1 e la 2 sono a parimerito tra di loro per il primo e secondo posto comunque :rickds: non saprei davvero scegliere

Ma comeeee, Anasui è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E io preferisco nettamente i comprimari di VA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Tranne Weather Report e Anasui che sono quasi al livello di Bucciarati

Oh c'hai gusti demmerda si era capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vediamo cosa ne penserai di SBR che per me è la best:asd:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vediamo cosa ne penserai di SBR che per me è la best:asd:
Magari c'azzecchi pure qualche volta dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggettivamente demmerda, close discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho paura di iniziare jojolion. Le prime quattro serie rendono jojo un grande shonen, ma devo ammettere che dalla quinta scema un po' con evidenti contraddizioni per poi disastrarsi con la sesta con combattimenti e tavole sempre più confusionarie, SBR è ai livelli della sesta (senza contare le cover da froci: J.Lo Zeppeli a 90°, Johnny in groppa a J.Lo a mo' di carriola) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

(senza contare le cover da froci: J.Lo Zeppeli a 90°, Johnny in groppa a J.Lo a mo' di carriola) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Cazzò un vero problema questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Come se Joseph, *** e più o meno tutti non facessero sempre pose idiote (ma fighe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buuuu froci senza muscoloni:tristenev:

Ultima modifica:
Vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è vero che alcune piccole incongruenze saltano fuori con la 5a e 6a

Quello sì, e ti voglio vedere a bestemmiare col finale di stone ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cazzò un vero problema questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngCome se Joseph, *** e più o meno tutti non facessero sempre pose idiote (ma fighe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buuuu froci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ovviamente per i jojofags il problema non si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alcune pose sono stylish e vanno anche bene, non va bene però esagerare. Sotto sotto Araki con jojo vuole combattere l'omofobia ed essendo un vampiro che non invecchia mai ha tutto il tempo per riuscirci :kep88:

Quello sì, e ti voglio vedere a bestemmiare col finale di stone ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
In parte me l'hanno spoilerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Però quello che dici mi mette dubbi :morristend:

In parte me l'hanno spoilerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Però quello che dici mi mette dubbi :morristend:
Diciamo che a me il finale non è piaciuto tantissimo, come idea non è male però ci sono alcuni aspetti che me lo fanno un po' odiare e che imho andavano risolti meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dannati nabbi, rispondo a un pò di cose a caso:

Il cast di SO è uguale a qualsiasi altro cast di Jojo, personaggi uber (Polnareff, Iggy, Koichi, Rohan, Bruno, Weather, FF...), buoni (Kakyoin, Narancia, Anasui...), mediocri (Abdul, Okuyasu, Fugo, Ermes)

Poi vabbè, per ognuno il grado di preferenza cambia

Non ci sono moltissime incongruenze in 5 e 6 serie, magari cose che potevano essere approfondite,ma incongruenze nope

Jojolion è un fumetto da 9 pieno, le pose gaie ci sono solo su cover volumi, capitoli e artwork

Steel Ball Run è la quintessenza della bellezza fatta fumetto, Johnny è il secondo best Jojo, seguito a ruota da Jolyne, il fatto che si sgrilletti serve a darle una sessualità e dunque realismo al personaggio, non come Giorno che allontana le femmine perchè gli fanno paura le vagine e Jotaro che al gentil sesso preferisce la compagnia di delfini e altri pesci

Ah, x Evans, Bruno>>>Anasui, ma di brutto proprio

E (ma questo è inutile dirlo) i mie gusti>>>i vostri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro