Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

ho appena finito di leggere stardust crusaders,considerazioni:

Una delle migliori saghe shonen insieme a quella di goku bambino, cp9 di one piece, soul society di bleach

Joseph e Polnareff sono i migliori personaggi di tutte e 3 le saghe

Kakyoin non doveva morire(terzo miglior personaggio della saga)

Abdul invece si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

diowry.gif
BOINGO!

unica cosa negativa: nella ristampa star *** dice ''World'' invece di ''The world'',bah...

ho appena finito di leggere stardust crusaders,considerazioni:

Una delle migliori saghe shonen insieme a quella di goku bambino, cp9 di one piece, soul society di bleach

Joseph e Polnareff sono i migliori personaggi di tutte e 3 le saghe

Kakyoin non doveva morire(terzo miglior personaggio della saga)

Abdul invece si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

diowry.gif
BOINGO!

unica cosa negativa: nella ristampa star *** dice ''World'' invece di ''The world'',bah...
Ora passa alla quarta e guarda che cambiamento, le migliori in assoluto per me, nonostante l'ottima seconda serie.

non so come mi dovrei regolare con lo spoiler comunque

ho trovato molto azzecata la prima morte di abdul mentre non capisco troppo bene il suo ritorno e la sua seconda morte

molto bella invece la morte di kakyoin e lo scontro con ***
comunque di stardust crusade è azzecato tutto (ha anche pochi errori) le uniche cose che personalmente non mi sono piacciute e che nonostante venga datta uniformemente importanza a tutti i personaggi joseph e kakyoin hanno pocchissimi scontri (mi sarebbe piacciuto rivedere i truccheti di joseph, anche perche il suo stand si sposava bene al suo stile di lotta visto nella saga precedente) senza parlare di iggy che alla fine è l'unica comparsa della saga

ovviamente si parla di pignoleria e giusto per il gusto di trovar sempre diffeti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora passa alla quarta e guarda che cambiamento, le migliori in assoluto per me, nonostante l'ottima seconda serie.
secondo me la quarta serie (la mia preferita, è josuke higashikata miglior jojo di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) è stata un occasione non dico persa ma sfruttata male,

la mancanza di una vera storia di fondo alla fine risulta piu un diffeto che un pregio, fra l'altro troppo framentaria e confusionaria, un sacco di personaggi non sfruttati bene (ancora joseph //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ecc ecc
e un po fa incacchiare, perche presi gli episodi singolarmente e guardando il contesto fa girare le balle, perche nonostante sia bellissima puoteva essere ancor migliore :( (spero che un giorno araki la riprenda, visti il one shot dedicato a fuugo sopra e che ogni tanto riprende anche roan spero che ridedichi spazio a morio cho

ps: grandissima bastardatà che non mi faccia rivedere josuke ridisegnato in roan a louvre

pps: ma c'è il topic su jojolion? un team italiano fa le scan lo sto seguendo è (nonostante esca con il contagocce) sono esaltato dai possibili castelli in aria

ovviamente si parla di pignoleria e giusto per il gusto di trovar sempre diffeti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda che

Abdul muore solo una volta, al palazzo di ***. La prima volta il proiettile lo ferisce gravemente alla fronte ma gli "scava" solo la parte frontale del cranio, nulla di più

ma infatti la prima ''morte'' di abdul era stata ben strutturata, mentre la seconda boh, viene in una sola vignetta mangiato da vanilla ice, pensavo che una volta sconfitto , abdul si liberava dalla dimensione oscurainvece era prorpio morto, iggy vabbe oltre a combattere con petshop altro non fa...
vabbe l'unica cosa che non torna,ma a conti fatti non è neanche un errore sono gli stand di vanilla ice e kenny g (quello che creava l'illusione del labirinto nel palazzo di ***), che non rientrano nè nella categoria dei tarocchi nè in quella degli stand egizi

Guarda che
Abdul muore solo una volta, al palazzo di ***. La prima volta il proiettile lo ferisce gravemente alla fronte ma gli "scava" solo la parte frontale del cranio, nulla di più
lo so che

non muore, ma si capisce che è stato una scelta dell'autore "cancelare" la sua morta per riinserirlo, solo che il suo riinserimento non ha portato molto di piu al personaggio e al opera e la sua morte contro vanilla ice è stata brutta rispetto a quando "muore" contro hol horse
come dice onibaku è stata mal struturata mentre la prima era stata fatta molto bene per dar importanza al combatimento

la seconda sa tanto di togliamocelo da le balle, ha fatto piu bella figura iggy, niente a che vedere con la morte di zeppelin o il ritorno di guile nella seconda

ma infatti la prima ''morte'' di abdul era stata ben strutturata, mentre la seconda boh, viene in una sola vignetta mangiato da vanilla ice, pensavo che una volta sconfitto , abdul si liberava dalla dimensione oscurainvece era prorpio morto, iggy vabbe oltre a combattere con petshop altro non fa...
vabbe l'unica cosa che non torna,ma a conti fatti non è neanche un errore sono gli stand di vanilla ice e kenny g (quello che creava l'illusione del labirinto nel palazzo di ***), che non rientrano nè nella categoria dei tarocchi nè in quella degli stand egizi
c'era una corispetiva dei tarrochi per vanilla kenni e darby2, solo che non viene detta, mi pare che prima di entrare nel palazzo joseph dice che erano rimaste ancora 5 carte dei tarrochi egizzi (perche non conta oigo e boigo che non avevamo mai incontrato direttamente)
comunque anche la terza serie ha qualche errore qui è la (niente di pesante come le serie succesive) solo che non me li ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'unico che ricordo è *** che usa hermit purple, cosa dimenticata e mai spiegata

l'unico che ricordo è *** che usa hermit purple, cosa dimenticata e mai spiegata
Io Jojo me lo son letto tutto in Giapponese quando ancora non conoscevo benissimo la lingua e potrei essermi perso qualcosa (ho tutti i volumi nella casa a Tokyo, tra qualche anno me lo rileggero' tutto sperando di capirlo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)...

ma mi pare che il vero potere di The World sia:

copiare il potere di altri stand. Per questo ha potuto utilizzare hermit purple. L'abilita' di fermare il tempo infatti non era l'abilita' propria di The World, ma l'abilita' di Star Platinum di cui Jotaro non era ancora a conoscenza.

Anche in Steel Ball Run:

Diego Brando attraverso "il corpo" ottiene il potere di copiare altri stand ed infatti copia lo stand dinosauro di cui non ricordo il nome.
L'abilita' e' legata anche al personaggio di *** in Phantom Blood e la sua volonta' di rubare tutto alla famiglia Joestar, cosi' nella 3a parte, in modo simile, il suo stand ruba i poteri degli stand della famiglia Joestar.

Mi pare fosse scritto in una delle schede dello stand "The World", ma non ne sono sicuro al 100%. E' anche possibile che Araki abbia cambiato il potere di The World, cosi' come ha cambiato il design di Iggy, il sesso di Anna Sui etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Araki cambia spesso idee, il che mi da un po' fastidio, ma finche' Jojo rimane cosi' interessante di capitolo in capitolo anche dopo 25 anni, lo posso perdonare.

Edit: Forse quello che ho scritto me lo sono sognato. Secondo questa wikia: http://jjba.wikia.com/wiki/The_World

*** puo' usare hermit purple per via del corpo di Jonathan, secondo quanto scritto in un libro di artwork di Jojo (che non posseggo e forse dovrei recuperare appena torno in Giappone).

io l'ho interpretata cosi: il potere di the world consiste sia nella visualizzazione di immagini remote (hermit purple), che potenza velocita precisione e blocco temporale (star platinum),joseph e jotaro sono gli eredi di jonathan, joseph ha ereditato la parte dello stand relativa alla visualizzazione immagini (hermit purple), tutto il resto jotaro,il quale era dotato fin dall inizio del potere di fermare il tempo,ma se ne accorto solo nello socntro finale con ***

Oh ok, ho trovato anche questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Dio_Brando#Stands

"A possible explanation for the fact that The World has psychic powers that are only used once is that Hirohiko Araki (the creator of the manga) implied for it to have the power of all of the Stands, or possibly the power of the Stands of the Joestar lineage, due to *** inhabiting the body of Jonathan Joestar"

Quindi.... bho... tutte le spiegazioni vanno bene xD A quanto pare nemmeno l'autore e' certo del perche'... :wush:

La nuova serie de “Le bizzarre avventure di Jojo - Vento aureo ” ( 10 volumi, completa ) verrà proposta da Star Comcis a partire da LUGLIO 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La nuova serie de “Le bizzarre avventure di Jojo - Vento aureo ” ( 10 volumi, completa ) verrà proposta da Star Comcis a partire da LUGLIO 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Dunque arriva l'ottava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora steel ball run finisce questo dicembre o è il penultimo numero? Fortuna che sono solo 10 numeri ed è completa comunque volevi dire Luglio 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dunque arriva l'ottava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora steel ball run finisce questo dicembre o è il penultimo numero? Fortuna che sono solo 10 numeri ed è completa
Il penultimo numero di S.b.R uscirà a dicembre mentre l'ultimo verso i primi mesi del nuovo anno .

comunque volevi dire Luglio 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
forgive me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il penultimo numero di S.b.R uscirà a dicembre mentre l'ultimo verso i primi mesi del nuovo anno .

forgive me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dicembre il 24 (?) e poi almeno marzo per quello finale...

Io Jojo me lo son letto tutto in Giapponese quando ancora non conoscevo benissimo la lingua e potrei essermi perso qualcosa (ho tutti i volumi nella casa a Tokyo, tra qualche anno me lo rileggero' tutto sperando di capirlo al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)...ma mi pare che il vero potere di The World sia:

copiare il potere di altri stand. Per questo ha potuto utilizzare hermit purple. L'abilita' di fermare il tempo infatti non era l'abilita' propria di The World, ma l'abilita' di Star Platinum di cui Jotaro non era ancora a conoscenza.

Anche in Steel Ball Run:

Diego Brando attraverso "il corpo" ottiene il potere di copiare altri stand ed infatti copia lo stand dinosauro di cui non ricordo il nome.
L'abilita' e' legata anche al personaggio di *** in Phantom Blood e la sua volonta' di rubare tutto alla famiglia Joestar, cosi' nella 3a parte, in modo simile, il suo stand ruba i poteri degli stand della famiglia Joestar.

Mi pare fosse scritto in una delle schede dello stand "The World", ma non ne sono sicuro al 100%. E' anche possibile che Araki abbia cambiato il potere di The World, cosi' come ha cambiato il design di Iggy, il sesso di Anna Sui etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Araki cambia spesso idee, il che mi da un po' fastidio, ma finche' Jojo rimane cosi' interessante di capitolo in capitolo anche dopo 25 anni, lo posso perdonare.
teoria molto interessante che si rispecchia molto con l'opera e con il personaggio di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e rivedo anche possibili affinita con giorno e con stone ocean

comunque tornando al discorso degli errori possiamo anche citare il flashback della morte della sorella di polnaref, dove racconta che l'amica vedeva un tizio che non veniva tocato dal acqua come se fosse in una cupola cosa che non centra niente con il potere di j.gail

(che balle quando non mi invia i post :( )

ps: manga war ma mi ha fatto scompisciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ZaWarudo.gif

e rivedo anche possibili affinita con giorno e con stone ocean
comunque tornando al discorso degli errori possiamo anche citare il flashback della morte della sorella di polnaref, dove racconta che l'amica vedeva un tizio che non veniva tocato dal acqua come se fosse in una cupola cosa che non centra niente con il potere di j.gail

(che balle quando non mi invia i post :( )

ps: manga war ma mi ha fatto scompisciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ZaWarudo.gif
LOL *** brando se li incu'la gli shinigami...cmq è vero, mi ricordo anch'io di quella scena , in effetti è strano, forse j.geil aveva lo stand evocato sopra la sua testa che in qualche modo lo riparava dalla pioggia, le 2 fanciulle non vedendo lo stand vedevano solo che la pioggia non lo toccava...comunque una cosa che non capito durante lo scontro di iggy contro petshop

iggy a un certo punto va sott'acqua e per non morire annegato si costruisce una specie di casupola con the fool, poi praticamente scava sul fondo marino per scappare, ma dall'altra parte della galleria trova il falco che lo sta aspettando...ma come ha fatto petshop a trovarsi nella galleria sott'acqua di iggy?
non l'ho spiegato molto bene, dovreste vedere la scena incriminata cosi capite meglio

Facciamo chiarezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su ***.

*** aveva uno stand simile a quello di Jotaro semplicemente perché aveva il corpo del nonno attaccato alla testa. Il *** Brando di Steel Ball Run non c'entra nulla perché è nato dal nuovo big bang creatosi alla fine della sesta serie.

Su Iggy e Pet Shop Boys.

Ci sono uccelli di grossa taglia che possono immergersi in acqua per poi risalire immediatamente. Ora mettete che aveva il potere stand del ghiaccio, una forza sovrumana ha semplicemente fatto irruzione da sotto la tana di iggy dopo averla appositamente congelata sapendo che il cane poteva solo scavare per salvarsi.

LOL *** brando se li incu'la gli shinigami...
la versione con l'audio è anche migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=tWzUN2LFsoE

mi stavo domandando quanti artwork essistono di araki? mi piaccerebe vederli ma non so con quale criterio cercarli ne in quanti sono usciti, so solo che questo è l'ultimo

Jojo-s-Bizarre-Adventure-100-caps.jpg

ma ignoro il nome

poi so che ci sono anche parecchi romanzi (non so se correlati al manga) che potrebbero essere interessanti

http://www.youtube.com/watch?v=tWzUN2LFsoE

mi stavo domandando quanti artwork essistono di araki? mi piaccerebe vederli ma non so con quale criterio cercarli ne in quanti sono usciti, so solo che questo è l'ultimo

Jojo-s-Bizarre-Adventure-100-caps.jpg

ma ignoro il nome

poi so che ci sono anche parecchi romanzi (non so se correlati al manga) che potrebbero essere interessanti
qua ne trovi molti http://www.animepaper.net/category/2056/jojos-bizarre-adventure

gli artwork sono raccolti nell'artbook jojo a gogo

ma sta sugli 80 €...

i romanzi sono 2, il genesis of the universe,collocato a meta di stardust crusaders e golden heart golden ring, collocato nella 5 serie

Ok, finalmente dopo anni, e anni ho deciso di cominciare questo famosissimo manga che tutti mi hanno sempre consigliato, essendo un grande fan degli shounen.

quindi ho il piacere di comunicarvi che ho recuperato la nuova ristampa della SC delle prime 2 serie phantom blood e Batlle tendency, non vedo l'ora di cominciare questo manga :hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro