Cosa c'è di nuovo?

Le canzoni che non riuscite a smettere di ascoltare

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ultimamente questa la ascolto spesso:



Poi tra le canzoni che riascolto, ciclicamente, da una vita le prime che mi vengono in mente:














In ordine sparso, tutta roba che quando voglio ascoltare qualcosa di nuovo va a finire che metto sempre :asd:

EDIT: aiuto, sto aggiungendo sempre più roba perché mi pare un torto non farlo, non ne uscirò più :asd:
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Il sound di MM in Pale Emperor è per me uno dei migliori (non che ci volesse molto), album che ho letteralmente consumato. Ogni tanto ritorna la fissa

 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non è proprio il mio genere prediletto anche se ogni tanto mi è capitato di ascoltare qualcosina di Travis Scott e spesso ascolto playlist di canzoni dei vecchi NBA 2K (un po' per darmi la carica quando mi alleno, un po' per nostalgia). Per adesso non riesco a togliermi dalla testa questa



Mi rilassa, mi mette di buon umore e mi fa venire voglia di fare. Probabilmente succede perché ho tanti ricordi di periodi di cui per adesso ho molta nostalgia. Mi è capitato di risentirla casualmente su Instagram qualche giorno fa e ho visto che è parecchio apprezzate e sinceramente non me la sarei mai immaginato.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Stasera hanno rilasciato questa, in loop da 3 ore. Un pugnalata in pieno petto farebbe meno male

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
17/06/2022 - Roma.
Finalmente tornano in italia, biglietti ovviamente già presi.
E stamattina va così

Realization grew on me
As quickly as it takes your hand
To warm the cool side of the pillow
I’m there for you, be there for me
I’ll hum the song the soldiers sing
As they march outside our window
Hunger of the pine

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Perché diavolo mi è uscita in home questa... :facepalm2: Adesso ce l'ho sempre in mente, e se guardo il video mi vengono pure le lacrime... ogni dannata volta :asd:



E sto pure rileggendo i libri... tra qualche giorno mi rivedo anche la trilogia, o le trilogie...

...Tolkien, che cosa ha creato; e Peter Jackson che trasposizioni fenomenali...
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Una delle mie preferite di The Dream, un album strano: inizia ben definito nel sound e nel significato entro le prime 5 tracce, mentre nella seconda metà diventa completamente allucinato, sfumato.
Un bel viaggio, mi ci perderò spesso nelle prossime settimane

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Una delle mie preferite di The Dream, un album strano: inizia ben definito nel sound e nel significato entro le prime 5 tracce, mentre nella seconda metà diventa completamente allucinato, sfumato.
Un bel viaggio, mi ci perderò spesso nelle prossime settimane


Bello sto pezzo, recupererò l'album. Per quel poco che ho ascoltato degli alt-J ho sempre gradito.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Bello sto pezzo, recupererò l'album. Per quel poco che ho ascoltato degli alt-J ho sempre gradito.
In The Dream le 4 che per ora mi sono rimaste più di tutte impresse sono il singolo Get Better (per me un vero capolavoro e forse una delle loro canzoni migliori, ma capisco bene che potrei essere l'unico :asd: ), Bane, Happier When You're Gone e Chicago.

Di base il loro modo di scrivere è sempre articolato e particolare, pieno di dettagli "normali" di vita quotidiana, punti di vista, ogni brano ha sempre (o quasi) una doppia chiave di lettura, sfociano dal realismo più crudo (vedi appunto Get Better, oppure più vecchiotte come 3WW, Breezeblocks) fino a metafore prese alla lontanissima (Adeline, Nara, Pusher). Non a caso molti pezzi che inizialmente non trovo molto orecchiabili, dopo aver spulciato le lyrics mi entrano in testa e ci rimangono fisse.


Buon ascolto
 
U

Utente cancellato 37287

È un periodo che sono in fissa con queste, due brani completamente diversi (:asd:) che ascolto in momenti diversi della giornata



 

Cielstrasza

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2022
Messaggi
11
Reazioni
1
Medaglie
2
"Chi tene o mare" e "Appocundria" di Pino Daniele sono le canzoni che canticchio ogni giorno.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
In The Dream le 4 che per ora mi sono rimaste più di tutte impresse sono il singolo Get Better (per me un vero capolavoro e forse una delle loro canzoni migliori, ma capisco bene che potrei essere l'unico :asd: ), Bane, Happier When You're Gone e Chicago.

Di base il loro modo di scrivere è sempre articolato e particolare, pieno di dettagli "normali" di vita quotidiana, punti di vista, ogni brano ha sempre (o quasi) una doppia chiave di lettura, sfociano dal realismo più crudo (vedi appunto Get Better, oppure più vecchiotte come 3WW, Breezeblocks) fino a metafore prese alla lontanissima (Adeline, Nara, Pusher). Non a caso molti pezzi che inizialmente non trovo molto orecchiabili, dopo aver spulciato le lyrics mi entrano in testa e ci rimangono fisse.


Buon ascolto
Ho fatto un primo ascolto seguendo poco i lyrics. Get Better non mi è piaciuta per niente, invece Bane, Happier When You're Gone, Walk A Mile, Losing My Mind e Chicago sì. Forse mi asepttavo un po' di meglio, rimanderò il mio giudizio ai prossimi ascolti.

Se volete volare e viaggiare vi straconsiglio questo pezzo

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,594
Reazioni
6,326
Medaglie
23
Ho fatto un primo ascolto seguendo poco i lyrics. Get Better non mi è piaciuta per niente, invece Bane, Happier When You're Gone, Walk A Mile, Losing My Mind e Chicago sì. Forse mi asepttavo un po' di meglio, rimanderò il mio giudizio ai prossimi ascolti.

Ti consiglio di passare dal primo album prima di tutti, An Awesome Wave
 
Top