U
Utente cancellato 2585
È presto secondo me perché hai già una buonissima configurazione e lato performance pure non c'è stato quel salto netto per giustificare il passaggio. Attenderei almeno il 2027 per quello, in parallelo al lancio delle nuove console e nuove serie per qualcosa di più fresco e particolare.Grazie a tutti e due per i consigli...onestamente sono in una situazione dove da una parte vorrei restare con la mia attuale configurazione per almeno un altro paio di anni, mentre dall'altra vorrei fare proprio una nuova build per buttarmi sul 4k (cambiando monitor successivamente visto che ora ne ho uno per il 2k) 60 fps granitici come standard minimo e magari provare ste fantomatiche nuove feature di Nvidia. Diciamo che non ho fretta di cambiare ma lo sfizio c'e'![]()
Il monitor magari un buon OLED (attenzione ai pro e contro di ognuno) è sicuramente l'acquisto che più ti farebbe sentire l'effetto wow.
La 3080Ti va benissimo ma imho se riesci a venderla bene, oggi la 9070 XT ti permette già di giocare in 4K spendendo nulla.
La CPU sì è al limite, ma un 5700/5800X3D a quelle risoluzioni tiene ancora botta

Passare ad AM5 aspetterei Zen6 con una buona mobo (anche per vedere le effettive velocità di RAM)