Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Grande Lleyton, complimenti per aver recensito i Phantasy Star. Il quarto capitolo deve essere una bomba.Che ne dici se recensiamo la saga di Suikoden? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io penso di partire con Suikoden 3, faccio più avanti quelle dei primi due giochi, se entrambi lo recensiamo almeno ci sono due pareri differenti per l'utenza. Più che altro sono curioso di vedere quanto la pensiamo diversamente sul 4, chi di noi ne consiglia l'acquisto (anticipazione: io lo consiglio).
Certo, sicuramente li farò.

Sono anch'io fan del 4, quindi lo consiglierò anch'io (anzi giusto qualche settimana fa ho acquistato il tactics, così questo autunno/inverno farò la seconda run del 4 susseguito dal tactics).

Certo, sicuramente li farò.Sono anch'io fan del 4, quindi lo consiglierò anch'io (anzi giusto qualche settimana fa ho acquistato il tactics, così questo autunno/inverno farò la seconda run del 4 susseguito dal tactics).
Ma infatti per me ci si può lamentare benissimo dei tanti difetti presenti in Suikoden IV, però non è un brutto gioco, okay, ne riparleremo meglio nelle recensioni. E complimenti per il Tactics, se avessi una Ps2 funzionante ci giocherei anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se Suikoden 4 prende anche solo più della sufficienza, FFVIII diverrà il best jrpg ever! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà anche solo un numero ma non si può vedere una recensione di chrono trigger con un 8+ ...

è una bestemmia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma infatti per me ci si può lamentare benissimo dei tanti difetti presenti in Suikoden IV, però non è un brutto gioco,
No, è un brutto gioco invece.

Sarà anche solo un numero ma non si può vedere una recensione di chrono trigger con un 8+ ...è una bestemmia...
Perché come numero 8+ è stupido oppure perché per te è troppo alto come voto? Trigger è un titolo storico, personalmente lo adoro ed è fra i miei preferiti di sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, è un brutto gioco invece.
Lo so. E' una contraddizione logica, è brutto ma è bello allo stesso tempo. Perché dà anche delle belle sensazioni a giocarlo, grande colonna sonora, bei dialoghi, una trama forse non sempre perfetta ma che ha la sua logica ed un sistema rischioso ma interessante di battaglia navale. Che a me è piaciuto, anzi, l'intero 'castello' di Suikoden IV è geniale.

Poi la corsa stupida di Lazlo è troppo buffa per odiarla.

E c'è uno fra i personaggi-animali più belli che ho visto.

010-011.jpg

E ci sono tutti i difetti giusti e degni di menzione che sia io che te possiamo elencare senza alcuna difficoltà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piuttosto ti devo contattare in privato per un dubbio sulla Infinity Series.

Se Suikoden 4 prende anche solo più della sufficienza, FFVIII diverrà il best jrpg ever! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, ff8 è peggio :kep88:

FF VIII è molto meglio di Suikoden IV :kep88:
Anche se concordo, bisogna dire che entrambi hanno i loro bei difetti...ma io mi son divertito over 9000 volte con FFVIII, rispetto alla noia di SIV! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Suikoden IV non ha falle enormi nel gameplay e nella trama, è semplicemente poco ispirato e piatto. FFVIII invece è un disastro in praticamente ogni comparto.

Perché come numero 8+ è stupido oppure perché per te è troppo alto come voto? Trigger è un titolo storico, personalmente lo adoro ed è fra i miei preferiti di sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
troppo alto?!?:rickds:

8+ è bassissimo, è una bestemmia perchè troppo basso... (ma c'era anche bisogno di specificarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Se si da un 8+ ad uno dei migliori giochi di ruolo (ma anche videogiochi in generale) mai creati mi chiedo quali siano quelli da 9 e da 10...:morristend:

Suikoden IV non ha falle enormi nel gameplay e nella trama, è semplicemente poco ispirato e piatto. FFVIII invece è un disastro in praticamente ogni comparto.
A parte che il comparto grafico e sonoro ti fanno ciao ciao con la manina, no, FFVIII avrà anche le sue falle di gameplay e di trama, ma resta nettamente superiore a SIV. Ripeto, SIV mi ha annoiato da morire (più che falle, è un gioco noioso e brutto), FFVIII mi ha divertito eccome (magagne a parte), soprattutto nei primi due CD e per le tante quest secondarie presenti (Triple Triad in primis), setting, atmosfera e chara design!

Il problema principale del gioco è che è troppo "vuoto", ma la brevità salva S4 dal fallire.

Rimane pur sempre un Suikoden con le mille cose da fare, che in un gioco molto breve rendono sopportabili i difetti quali viaggi lentissimi in mare e appunto world map molto povera.

FF8 annoia da quando fai la prima invocazione, bitch plz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunuqe 4 e 5 li farò dopo averne fatto la seconda run in entrambi per i 108 pg, i primi 3 già l'ho fatta quindi prossimamente cercherò di scrivere qualcosa

Il problema principale del gioco è che ha una tramina adolescenziale con plotholes più o meno rilevanti qua e là che il target nemmeno noterà, però. Più il Junction System che può rendere il gioco facilissimo se si scopre come essere sgravi (cosa possibile già nel primo CD se si conosce il gioco o si sta particolarmente attenti).Rimane pur sempre un FF con le mille cose da fare, world map bella ampia, quest secondarie ottime, un gioco di carte che è un gioco nel gioco, un setting ed un'atmosfera buoni, con una OST da paura.

Suikoden IV annoia da quando lo inizi, bitch plz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Fixed! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè, pazienza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSoprattutto se ancora no l'ha letto nessuno (a parte te)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma rimene sempre il

"Ultima modifica di PukkaNaraku; oggi a 20:28:08" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi lol di solito si fixa una 2 parole per cambiare il senso del post, tu hai scritto tutto un altro papiello, tanto valeva facevi un post apparte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è il sea everywhere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png deve essere uno dei meglio jrpg evah non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

neanche ci ho giocato ma non mi serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E città e musiche a tema.L'hai vista l'intro?
no.. ma con la mia ps2 morta non ho intenzione di farmi male da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro