Le scene migliori e più epiche dei Retrogames (video sotto SPOILER)

• Autore discussione Autore discussione HP 9999
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chrono Trigger, la scena del processo. L'aspetto più interessante è che il giudizio finale può cambiare a seconda delle azioni compiute dal giocatore e delle risposte date:

Resident Evil, l'incontro con il primo zombie della serie:

Come detto da Vincent anche per me la scena del primo Resident evil in cui si vede il primo zombie è iconica. Tra le altre poi mi viene in mente questa presa da Final Fantasy 7

E poi c'è questa schermata che mi riporta a quando da bambino inserivo il gettone in sala giochi e dovevo scegliere il personaggio

Conker's Bad Fur Day, la rottura della quarta parete nel finale, semplicemente geniale:

Catherine è sicuramente un titolo difficile da definire.
La sorpresa e le svolte sono sempre dietro l'angolo ma...vogliamo parlare del "nono" ending?

Queste sono soddisfazioni VERE

E poi c'è questa schermata che mi riporta a quando da bambino inserivo il gettone in sala giochi e dovevo scegliere il personaggio

Porca troi@ è partita subito la musica in testa ancor prima di leggere il messaggio

Nonostante sia uno di quelli che critica FF8 per i suoi plotholes, rimane il fatto che ha diversi momenti epici:

Volete la vera epicità? Va bene.
Il monologo di Girdeaux in italiano

Ti prego, Geddoe, torna serio! :rickds:

Nonostante sia uno di quelli che critica FF8 per i suoi plotholes, rimane il fatto che ha diversi momenti epici:

Ti prego, Geddoe, torna serio! :rickds:

Liberi Fatali rimane il miglior brano che Nobuo Uematsu abbia mai composto, e quella di FFVIII una delle migliori intro di tutti i tempi.

La intro con stupenda musica da tensione di Antother World non la dimenticherò mai.

Mi ha fatto moltissimo piacere vedere che anche Nintendo ha reso onore a questa scena quando presentarono la lettera per Smash rivolta a Terry Bogard.

ZOE2 è epicità fatta videogioco ma volete mettere affrontare la vostra nemesi danneggiati e privati di quasi tutto il nostro equip e VINCERE?

Final Fantasy IV: l'ira di Edge

Edge ed il gruppo, dopo aver affrontato i propri genitori divenuti dei mostri, combattono contro Rubicante che gli dice che l'ira serve è solo un ostacolo che impedisce di raggiungere la vera forza.
Ma Edge è così incazzato che sale di livello ed acquisisce due nuove tecniche.
Rubicante cura tutti i membri del gruppo perché vuole combatterli al pieno delle loro forze ed inizia lo scontro portando avanti l'epicità!
Vissi questo momento sul Super Nintendo e non sono riuscito a trovare il filmato giusto, questo è la versione del remake per 3DS.

Super Mario World 2: Yoshi's Island, la trasformazione di Baby Bowser in Bowser gigante. Boss fight epica e riprodotta benissimo anche graficamente:

Non una scena ma un momento

Sconfiggere il proprio rivale una volta per tutte non bastava, arrivare in fonto alla caverna post game ed incontrare IL leggendario di prima gen?
Non ha prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro