Rubrica Le vecchie riviste di videogiochi

• Autore discussione Autore discussione tidus79
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
.
20240104-105304.jpg

Ho trovato il primo libro su Super Mario. :asd:
Siete intenzionati a prendere tutta la collana o solo alcuni tomi?
Io sono orientato su:
  • 8a uscita: Street fighter. Il capolavoro dei picchiaduro - 16/03/24
  • 10a uscita: Metal Gear Solid. Tra cinema e videogioco - 30/03/24
  • 13a uscita: Pokémon. Il gioco che ha creato un'industria - 20/04/24
  • 14a uscita: Monkey Island. L'avventura grafica per eccellenza - 27/04/24
  • 26a uscita: DOOM. Il pioniere degli shooter in prima persona - 20/07/24
  • 29a uscita: Grand Turismo. Il classico della simulazione di guida - 10/08/24
  • 36a uscita: FIFA. Il franchise sportivo di maggiore successo - 28/09/24
  • 38a uscita: Halo. La maturità degli shooter - 12/10/24

Io sono orientato su:
Lo sto leggendo lentamente, ma l'idea mi piace e probabilmente la farò completa. Ho sentito in giro criticare per la presenza di poche immagini, ma è più raccontato come una storia, più che un'analisi fredda, quindi per me ci sta.

Io sono orientato su:

Ti confesso che mi tenta ma non so^^

Ho letto i 3/5 del primo libro su Super Mario.
Lettura molto scorrevole, assai descrittiva e semplicistica con qualche aneddoto qui e là. Sembra fatto per chi non sa nulla sulla materia oppure ci ha giocato una sola volta 35 anni fa. :asd:
Inizio a temere per il libro su Doom. :eucube:

Ho letto i 3/5 del primo libro su Super Mario.
Lettura molto scorrevole, assai descrittiva e semplicistica con qualche aneddoto qui e là. Sembra fatto per chi non sa nulla sulla materia oppure ci ha giocato una sola volta 35 anni fa. :asd:
Inizio a temere per il libro su Doom. :eucube:
Mah oddio, io tutta la questione Lost Levels/Mario 2 per l'america non la sapevo bene, non mi sono mai personalmente informato a riguardo, quindi mi ha fatto piacere apprenderlo da questo libro.
Ho giocato vari giochi del franchise Mario, ma non conoscevo tutti gli aneddoti/dietro le quinte dei primi capitoli 2D.
E di saghe come metal gear so ben poco per esempio, così come altri franchise di cui ho giocato solo pochi giochi e/o non ne conosco i dietro le quinte.
Ci sarà un volumetto intero su Starcraft per esempio, giocai starcraft + espansione qualche anno dopo l'uscita e feci qualche partita a SC2, ma di dietro le quinte e aneddoti in questo caso ne saprei letteralmente zero. Stessa cosa Resident Evil e Silent Hill per dire, nonostante ne abbia giocati diversi di RE (SH solo il 2, ma gli altri sono in backlog, prima o poi ci arrivo).
Comunque sia anche di rileggere gli aneddoti di Mario Segale o di quanto Nintendo puntò su Miyamoto ecc., fa sempre piacere rileggerli. Scommetto che c'è molta gente che ha giocato un sacco di giochi di Mario ma che di aneddoti ne sa pochissimi, non è così scontato in fondo.

Per me personalmente sarà probabilmente il volumetto su Tomb Raider del quale saprò già tanti aneddoti ad esempio, ma li rileggo/rinfresco volentieri.

Mah oddio, io tutta la questione Lost Levels/Mario 2 per l'america non la sapevo bene, non mi sono mai personalmente informato a riguardo, quindi mi ha fatto piacere apprenderlo da questo libro.
Ho giocato vari giochi del franchise Mario, ma non conoscevo tutti gli aneddoti/dietro le quinte dei primi capitoli 2D.
E di saghe come metal gear so ben poco per esempio, così come altri franchise di cui ho giocato solo pochi giochi e/o non ne conosco i dietro le quinte.
Ci sarà un volumetto intero su Starcraft per esempio, giocai starcraft + espansione qualche anno dopo l'uscita e feci qualche partita a SC2, ma di dietro le quinte e aneddoti in questo caso ne saprei letteralmente zero. Stessa cosa Resident Evil e Silent Hill per dire, nonostante ne abbia giocati diversi di RE (SH solo il 2, ma gli altri sono in backlog, prima o poi ci arrivo).
Comunque sia anche di rileggere gli aneddoti di Mario Segale o di quanto Nintendo puntò su Miyamoto ecc., fa sempre piacere rileggerli. Scommetto che c'è molta gente che ha giocato un sacco di giochi di Mario ma che di aneddoti ne sa pochissimi, non è così scontato in fondo.

Per me personalmente sarà probabilmente il volumetto su Tomb Raider del quale saprò già tanti aneddoti ad esempio, ma li rileggo/rinfresco volentieri.
Tutte cose trovabili su Wikipedia o Wiki specializzate. :saske:

qui ci sono tutte le 60 uscite... niente Quake o Wolfenstein però c'è Half-Life. :patpat:

vabbè ma questo te lo posso dire di qualsiasi libro sull'argomento, allora non dovremmo nemmeno comprare The CRPG Book o A Guide to Japanese Role-Playing Games o Go Straight: The Ultimate Guide to Side-Scrolling Beat-’Em-Ups perché tanto le stesse immagini e informazioni le puoi trovare anche online :asd:
Post automatically merged:

Su ebay ho trovato anche questo

s-l1600.jpg

L'avevano già proposta in Italia tempo fa per caso? Le copertine sono diverse (preferivo queste onestamente, quelle attuali sono in stile pixel art che vanno bene per alcuni giochi come mario o zelda, ma meno per half life, elden ring o altri)

qui ci sono tutte le 60 uscite... niente Quake o Wolfenstein però c'è Half-Life. :patpat:
hanno aggiornato anche sul sito italiano:

Hanno dovuto fare una scelta, prediligendo franchise come Fortnite, Devil May Cry, Nier (solo Automata, specifico, non so perché) e non uno, ma ben due libri dedicati a God of War (il secondo solo su Ragnarok a quanto pare) facendo un po' retrogame e un po' giochi più moderni. E comunque sono arrivati a 60 nonostante abbiano tagliato Wolfestein e Quake, quindi figurati.
Manca pure Unreal/Unreal Tournament però :tristenev:

Allora, io avrei fatto così:

Nier ok, ma sul franchise, non solo su Automata nello specifico
God of war un libro solo, e quindi abbiamo uno slot recuperato
Devil May Cry lo avrei saltato messo al posto del terzo libro di zelda, tutto su Ocarina of Time.
Il libro su starcraft lo avrei fatto come starcraft e warcraft (rts)
FIFA lasciamolo, è l'unico sportivo
Street Fighter sono due libri, uno sulla saga (presumo) e l'altro solo su SFII. Toglierei quello su SFII nello specifico, slot recuperato
Di gta ci sono due libri (primo saga, secondo solo sul V), ne avrei fatto uno per tutta la saga, V compreso, slot recuperato
Dark Souls e Elden Ring sono due libri separati, avrei fatto un singolo libro sui 3 souls + Demon + Elden Ring, slot recuperato

Per gli slot recuperati:

Wolfestein
Quake
Unreal
Ninja Gaiden

Volendo avrei trovato lo spazio anche per un volume dedicato tutto ai giochi musicali, almeno i franchise più importanti, ad esempio Dance dance revolution, Pump it up e Taiko no Tatsujin

Ultima modifica:
L'avevano già proposta in Italia tempo fa per caso? Le copertine sono diverse (preferivo queste onestamente, quelle attuali sono in stile pixel art che vanno bene per alcuni giochi come mario o zelda, ma meno per half life, elden ring o altri)
Avevano già pubblicato alcuni volumi e, se non sbaglio, si sono fermati dopo tre uscite con Super Mario, Zelda e Final Fantasy.

s-l1600.jpg

Cosa sarebbe??? La prima edizione o quella attuale con una cover alternativa? :woo:
è assolutamente identica.

Ti ricordi in che anno circa?

Spero non si fermino, li vorrei fare tutti :dsax:

Cosa sarebbe??? La prima edizione o quella attuale con una cover alternativa? :woo:
è assolutamente identica.

Era già uscita a Marzo 2023 per qualche numero poi sparì subito.

Ne parlano alcuni ragazzi su tiktok in quel periodo "perché non riesco a trovarla?".

Credo un flop commerciale o problemi di distribuzione fatto sta che su ebay viaggia a prezzi maggiorati (25 euro,).

Era già uscita a Marzo 2023 per qualche numero poi sparì subito.

Ne parlano alcuni ragazzi su tiktok in quel periodo "perché non riesco a trovarla?".

Credo un flop commerciale o problemi di distribuzione fatto sta che su ebay viaggia a prezzi maggiorati (25 euro,).
E cosa dovrebbe essere cambiato in circa 9 mesi? Speriamo bene, mi darebbe fastidio averla incompleta :dsax:

Quando esce quello di Zelda? Dovrebbe essere a breve.
Probabilmente l'unico che prenderò.

Quando esce quello di Zelda? Dovrebbe essere a breve.
Probabilmente l'unico che prenderò.
Questa settimana probabilmente domani.

Fonte il mio edicolante :asd:

E cosa dovrebbe essere cambiato in circa 9 mesi? Speriamo bene, mi darebbe fastidio averla incompleta :dsax:
Ma in teoria l'opera non è numerata sulla costina quindi me ne frego e acquisto solo quelli delle serie che mi interessano.

60 la vedo dura in edicola forse se ti fai l'abbonamento a casa puoi riceverli tutti :hmm:

Sospetto che il cambio nelle cover dipenda da una questione di diritti ecc...

Opera partita poi immediatamente sospesa e magicamente riapparso in edicola dopo qualche mese.mah....mi puzza strano :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro