Io mi sono creato un database personale attraverso Sisimizi GameCatalog, un programma che installi sul PC (anche con menù in italiano) che si presta ad essere utilizzato per qualunque catalogazione ma nasce principalmente per il mondo vieoludico. E' gratis ormai abbandonato ma conservo il file download. Praticamente devi fare tutto tu (inserire i titoli, le piattaforme, le eventuali copertine, puoi aggiungere informazioni persino soluzioni, trucchi o quaclosa che qualche giorno vuoi ricordati

richiede lavoro ma alla fine il risultato è fantastico con tutti i vari filtri, vi faccio vedere una foto:
Ovviamente ancora la strada è lunga perché ho tanto da caricare anche intere collezioni come N64, GC e Wii (mi sono anche fissato di fare le scansioni con le copertine per questo a tempo perso pian pianino sistemo e cerco di aggiornare con i nuovi arrivi), però ci si può aggiungere di tutto e di più.
E potete anche sfruttarlo per la roba download, insomma libera scelta su tutto senza il pericolo che se usate una piattaforma online e un domani se quest'ultima chiude tutto il lavoro va a belle donne, ricordo ancora la presa a male con IGN prima e playfire dopo da parte mia