Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho preso dallo Store Dark Chronicles a 7 euro al black friday, ero convinto di non averlo invece riordinando ho scoperto di averlo!! Non mi ricordavo..
[...]
Avresti bisogno di un bel database^^ Io ormai segno tutto anche se ho la fortuna di ricordare tutto.

Avresti bisogno di un bel database^^ Io ormai segno tutto anche se ho la fortuna di ricordare tutto.
Anche io di solito ho una memoria fotografica e non era dove lo ricordavo , accanto a Dark Cloud , era fuori posto, l'avevo spostato dove metto i giochi che intendo giocare "a breve" e che è ormai composto da 3 strati di giochi, era lì da anni per questo quando ho controllato se l'avevo non lo trovavo, strano ,mi sono detto, eppure lo ricordavo , il problema era che prima di comprarlo me l'aveva prestato un'amica per provarlo e ho ritenuto che forse mi ricordavo quello .
Ieri stavo mettendo ordine al backlog più immediato ed eccolo nella fila del terzo strato accanto a Stembot Chronicles e Valkyria Chronicles che invece ho ricomprato remastered per scelta

Una volta Spazio aveva un database "le vostre collezioni" per i suoi utenti , il mio era aggiornato quando ancora avevo "solo" 300 giochi circa di cui 91 erano jrpg poi l'han rimosso

Ultima modifica:
Anche io di solito ho una memoria fotografica e non era dove lo ricordavo , accanto a Dark Cloud , era fuori posto, l'avevo spostato dove metto i giochi che intendo giocare "a breve" e che è ormai composto da 3 strati di giochi, era lì da anni per questo quando ho controllato se l'avevo non lo trovavo, strano ,mi sono detto, eppure lo ricordavo , il problema era che prima di comprarlo me l'aveva prestato un'amica per provarlo e ho ritenuto che forse mi ricordavo quello .
Ieri stavo mettendo ordine al backlog più immediato ed eccolo nella fila del terzo strato accanto a Stembot Chronicles e Valkyria Chronicles che invece ho ricomprato remastered per scelta

Una volta Spazio aveva un database "le vostre collezioni" per i suoi utenti , il mio era aggiornato quando ancora avevo "solo" 300 giochi circa di cui 91 erano jrpg poi l'han rimosso

Io mi sono creato un database personale attraverso Sisimizi GameCatalog, un programma che installi sul PC (anche con menù in italiano) che si presta ad essere utilizzato per qualunque catalogazione ma nasce principalmente per il mondo vieoludico. E' gratis ormai abbandonato ma conservo il file download. Praticamente devi fare tutto tu (inserire i titoli, le piattaforme, le eventuali copertine, puoi aggiungere informazioni persino soluzioni, trucchi o quaclosa che qualche giorno vuoi ricordati :ahsisi: richiede lavoro ma alla fine il risultato è fantastico con tutti i vari filtri, vi faccio vedere una foto:

1.jpg

Ovviamente ancora la strada è lunga perché ho tanto da caricare anche intere collezioni come N64, GC e Wii (mi sono anche fissato di fare le scansioni con le copertine per questo a tempo perso pian pianino sistemo e cerco di aggiornare con i nuovi arrivi), però ci si può aggiungere di tutto e di più.

E potete anche sfruttarlo per la roba download, insomma libera scelta su tutto senza il pericolo che se usate una piattaforma online e un domani se quest'ultima chiude tutto il lavoro va a belle donne, ricordo ancora la presa a male con IGN prima e playfire dopo da parte mia :dsax:

Interessante

o usa videogametrack che è fatto apposta :asd:
Così puoi consultarlo da pc o da smartphone e anche linkare il profilo come faccio io :sisi:
Se cliccate su "LISTE" in alto a destra, potete vedere i giochi che possiedo :D

Io per catalogare i giochi che possiedo utilizzo un metodo vecchia scuola: per ogni console ho fatto un file di testo che contiene un elenco dei titoli e quando recupero un gioco nuovo lo aggiorno. Ho fatto la stessa cosa con il backlog se no rischio di dimenticarmi quali giochi devo ancora iniziare. :asd:

Io son vecchio stampo come Vincent, anche se sono anni che mi riprometto di farmi un profilo su Gametrack :asd:

È già da un pò che sto pensando di creare un file anche io. Negli ultimi anni la collezione è letteralmente esplosa, quindi direi che è il caso di darmi da fare con la catalogazione. Per fortuna per ora mi è capitato poche volte di acquistare giochi che già possedevo, se non altro sono sempre riuscito a rivederli.

Inviato dal mio Sony Xperia XZ3 utilizzando Tapatalk

La collezione a tema Resident Evil

I giochi + Console Gamecube RE 4

Il Dreamcast giapponese di Code Veronica "Claire Red Passion" N. 139/1800

La collector Pal di Resident Evil 3

Libri,film e manga

Ma è una meraviglia per gli occhi.:|

Io mi sono creato un database personale attraverso Sisimizi GameCatalog, un programma che installi sul PC (anche con menù in italiano) che si presta ad essere utilizzato per qualunque catalogazione ma nasce principalmente per il mondo vieoludico. E' gratis ormai abbandonato ma conservo il file download. Praticamente devi fare tutto tu (inserire i titoli, le piattaforme, le eventuali copertine, puoi aggiungere informazioni persino soluzioni, trucchi o quaclosa che qualche giorno vuoi ricordati :ahsisi: richiede lavoro ma alla fine il risultato è fantastico con tutti i vari filtri, vi faccio vedere una foto:

1.jpg

Ovviamente ancora la strada è lunga perché ho tanto da caricare anche intere collezioni come N64, GC e Wii (mi sono anche fissato di fare le scansioni con le copertine per questo a tempo perso pian pianino sistemo e cerco di aggiornare con i nuovi arrivi), però ci si può aggiungere di tutto e di più.

E potete anche sfruttarlo per la roba download, insomma libera scelta su tutto senza il pericolo che se usate una piattaforma online e un domani se quest'ultima chiude tutto il lavoro va a belle donne, ricordo ancora la presa a male con IGN prima e playfire dopo da parte mia :dsax:
io mi sono organizzato con un file Excel, questo programma pure è interessante però.

Cmq vedo che non sono l'unico ad aver perso di vista cosa esattamente possiede nella collezione :lol:

Alcuni acquisti PSX e PS2 più artbook dedicato a The Legend of Heroes:
20201208-143702.jpg

''Peccato che gli altri due costino una follia''
Le ultime parole famose, tra una decina di giorni dovrebbero arrivarmi dagli USA TLoH Moonlight Whitch e Song of the Ocean.
Fortunatamente sono riuscito a prenderli ad un prezzo umano.

Post automatically merged:

IMG-20201213-104201.jpg

Ieri giornata di recupero a tema Crystal Dynamics.

Poi dici perché vorresti una console che gestisce bene la retrocompatibilita anche da Sony...

Però col cavolo che userei i miei dischi originali
perchè

mica li rovina.

Ad esempio, xbox lo usa solo per fare un check iniziale ma poi non lo legge più. Ti scarica gratuitamente la copia digitale

tu immagina che figata poter giocare a Soul River con i filtri che ne migliorano la pulizia grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro