Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hai fatto bene, il dolore dopo un po' passa e resta la gioia di avello preso. :sisi:
Tutto noi abbiamo qualche sfizio del genere, ci sta ogni tot soddisfarlo, soprattutto se lo troviamo a buon prezzo. :sisi:

Io guardando la lista più o meno ho fatto. Ci sono cose come Heart of Alien che avrei sempre voluto prendere, ma qui non è solo questione di prezzo, ma che proprio non si trova. :rickds:
Per il resto avrei qualcosa di Limited Run da recuperare, ma tutto sommato niente di cosi alto come prezzo facendo la comparazione con Gaiden :sisi:

Voi avete magari in lista recuperi altri giochi del genere ? Che non stanno a poco ? O che avete fatto recentemente ? :sisi:
Altri recuperi dolorosi? Credo Conker per N64

Altri recuperi dolorosi? Credo Conker per N64

Il 64 molte volte è un salasso, si, spesso controllato per curiosità. :coosaa:
Per me il 64 capitolo ancora non aperto come recuperi, non avendo la console e dovendo prima prenderla, è pensare che una volta ka tenevo essendo stata prima console con la PS1, non ricordo manco quale è venuta prima delle 2. ?

Comunque quando la prendo anche per me saranno dolore, Kirby 64 non mi dispiacerebbe, e li sono cazzi come prezzi. :draper:

Si non me l'aspettavo neanch'io, dalle immagini stava messo bene, ma non cosi bene, motivo ulteriore per non lasciarselo sfuggire. :sisi:

Tutti e 2 i testicoli. :sisi:
In realtà, calcolando il prezzo su cui viaggia questo, a volte anche 500€ per una copia non tanto messa bene, quello su cui viaggiano in generale i giochi rari del Color, e calcolando che per via delle spese UK mi è costato più il precedente Klonoa 2, direi che 250€ che mi è costato non sono male. :asd: In se è tantissimo ovvio, preso a se, ma considerato il contesto è molto buono, diciamo che costa almeno quanto una Collector's, diciamo di GOW, tranne che Gaiden ha il gioco fisico, Raganrok no, perché in Sony hanno la mamma puttana. :)
Vabbè, in se capisco che essendo loro la console devono accontentare tutto il loro pubblico, quindi chi ha il disco e no (anche se potrebbero mettere un disco e codice e bona) però almeno con Horizon una Special con Steelbook e artbook l'hanno fatta, stavolta no. Piccoli infami. :asd:
Scusate l'OT, torniamo alle cose belle come Gaiden. :uhmsisi:

Minchia ma a 250€ è un colpaccio (considerando le condizioni tra l’altro, cioè sembra perfetto). In fiera qualche anno fa per una copia messa così così mi avevano sparato 430€. Per curiosità, su che sito? eBay o altro?

Al resto ti rispondo prossimamente che per ora sono fuori casa e da telefono mi viene un po’ male :sisi:

Minchia ma a 250€ è un colpaccio (considerando le condizioni tra l’altro, cioè sembra perfetto). In fiera qualche anno fa per una copia messa così così mi avevano sparato 430€. Per curiosità, su che sito? eBay o altro?

Al resto ti rispondo prossimamente che per ora sono fuori casa e da telefono mi viene un po’ male :sisi:
Ebay, prendo tutto lì, con mio dispiacere purtroppo non bazzico le fiere, e ne mi avventuro in gruppi di vendita privati su Facebook o altri. :sisi:
Guarda, l'ho preso da qui: https://www.ebay.it/itm/115448489958?var=415475196641

Ho chiesto se fossero repro e il venditore mi ha assicurato di no, cosa che vale quel che vale ovvio, ma il venditore ha molti feedback, poi una volta arrivato ieri ho controllato, soprattutto la scatola e sembra tutto apposto, quindi insomma bene cosi. :sisi: Nel caso qualcuno fosse interessato eccolo. :ahsisi:

Anni fa i prezzi erano normali.
Negli ultimi 12 mesi sono caduti tutti pesantemente con la testa a terra
Ti posso dire che quando lo comprai la versione PAL normalmente stava sempre tra i 200 e i 300 €. Chi vendeva questa copia che ho preso probabilmente non conosceva il valore del gioco. Comunque qualche volta devo postare anche io la mia collezione, anche se è niente in confronto a quello che ho visto in questo topic.

In "Tidus fever" anche io, vi mostro cosa ho acquistato di recente e roba che non avevo ancora messo sul topic:

I due Darkseed, sigillati. Il secondo sembra appena uscito dalla fabbrica, il primo purtroppo invece presenta una scatola abbastanza danneggiata.
Recuperato finalmente anche Tomb Raider Underworld per PC in giapponese, mi manca solo Legend della prima trilogia Crystal Dynamics, ma non so se lo troverò mai.
Cold Shadow anch'esso sigillato, versione americana.
Curiosità: Cold Shadow e i due Darkseed hanno delle scatole abnormi in larghezza e/o altezza, quindi non ho trovato un contenitore in pvc per contenerle, e la cosa mi urta un po', continuano a impolverarsi :dsax:

d46093af-6050-425c-903b-0ca7d036369e.jpg

Mesi fa ne parlavo qui sul topic, finalmente sono riuscito a trovare quasi tutte le edizioni speciali dei giochi Lego Tell Tales, me ne mancano pochissime.

97384e9a-5dde-4ce1-ab7e-33023426c0bb.jpg

Trovati su vinted a circa 10€ ciascuno, i primi tre Tomb Raider per Mac (per PC ce li ho già), e che fai? Te ne privi?

2226c500-5787-4bd4-ab08-129eb6651694.jpg

Grim Fandango e Croc sigillati ITA
Bugs Bunny Lost in time in francese sigillato
Final Fantasy VII per PC in inglese in ottime condizioni. Chissà se troverò mai la versione distribuita in Italia della Leader...

6a1c9429-f79a-4113-a6e2-8dc6e6bb5a18.jpg
Post automatically merged:

Guarda prima o poi la pazzia la faccio perché mi conosco, però sicuro non enteambi ma solo il primo.:asd:
Mesi fa su ebay se non erro ho visto il primo Tombi ITA sigillato a 1000€. Ad averci i soldi :dsax:

A ripensare ad altre ipotetiche botte...Panzer Dragon, Guardian Heroes e Virtua On per la più bella console di sempre

Mesi fa su ebay se non erro ho visto il primo Tombi ITA sigillato a 1000€. Ad averci i soldi :dsax:
Si lo avevo visto tempo fa... una roba fuori dal mondo. :facepalm: Mi è capitato di vedere anche una copia di pkm smeraldo sigillata a 1000 euro, robe da matti.

Ad ogni modo con i retro acquisti sono fermo da un po' perché nell'ultimo periodo stanno uscendo un sacco di giochi che voglio giocare, e in più ho anche tanti preorder di giochi in uscita fine anno quindi sto spendendo già abbastanza (forse fin troppo visto che raramente ci sono stati anni così pieni come questo 2022).

In "Tidus fever" anche io, vi mostro cosa ho acquistato di recente e roba che non avevo ancora messo sul topic:

I due Darkseed, sigillati. Il secondo sembra appena uscito dalla fabbrica, il primo purtroppo invece presenta una scatola abbastanza danneggiata.
Recuperato finalmente anche Tomb Raider Underworld per PC in giapponese, mi manca solo Legend della prima trilogia Crystal Dynamics, ma non so se lo troverò mai.
Curiosità: Cold Shadow e i due Darkseed hanno delle scatole abnormi in larghezza e/o altezza, quindi non ho trovato un contenitore in pvc per contenerle, e la cosa mi urta un po', continuano a impolverarsi :dsax:

Visualizza allegato 5321

Mesi fa ne parlavo qui sul topic, finalmente sono riuscito a trovare quasi tutte le edizioni speciali dei giochi Lego Tell Tales, me ne mancano pochissime.

Visualizza allegato 5322

Trovati su vinted a circa 10€ ciascuno, i primi tre Tomb Raider per Mac (per PC ce li ho già), e che fai? Te ne privi?

Visualizza allegato 5323

Final Fantasy VII per PC in inglese in ottime condizioni. Chissà se troverò mai la versione distribuita in Italia della Leader...

Visualizza allegato 5324

Tanta bella roba :dajee:
Per Cold Shadow ed i due Darkseed potresti arrangiarti per il momento con delle buste da fumetti, almeno non prendono polvere. Poi, quando troverai la scatola adatta, la sostituirai alle bustine. Io faccio così :unsisi:

Visualizza allegato 5321

Visualizza allegato 5322

Visualizza allegato 5323

Visualizza allegato 5324

Fai collezioni di giochi PC Big Box ? :ahsisi:
Comunque bellissimi i Dark Seed. Come mai la versione Jappa di Tomb Raider ? Fai anche collezione specifiche delle varie saghe ?

Si lo avevo visto tempo fa... una roba fuori dal mondo. :facepalm: Mi è capitato di vedere anche una copia di pkm smeraldo sigillata a 1000 euro, robe da matti.

Ad ogni modo con i retro acquisti sono fermo da un po' perché nell'ultimo periodo stanno uscendo un sacco di giochi che voglio giocare, e in più ho anche tanti preorder di giochi in uscita fine anno quindi sto spendendo già abbastanza (forse fin troppo visto che raramente ci sono stati anni così pieni come questo 2022).
Ma quelli sono criminali, non esistono quei prezzi, assolutamente da non alimentare porcate del genere. :asd:
Io ho fatto più acquisti quest'anno proprio perché per me anno moscio, solo adesso inizia ad uscire qualcosa, e in realtà da qui a fine Agosto non c'è in pratica nulla. :rickds:

Anni fa i prezzi erano normali.
Negli ultimi 12 mesi sono caduti tutti pesantemente con la testa a terra
Sta diventando veramente un manicomio. Ho messo in pausa ogni recupero perchè ok che passa il tempo e diventano in teoria meno comuni certe cose ma la bolla si sta gonfiando troppo. E manco sembra che stia per scoppiare.
Ormai mi costa meno star dietro a moto e macchine che retrogaming e penso di aver detto tutto :dsax:

Visualizza allegato 5321

Visualizza allegato 5322

Visualizza allegato 5323

Visualizza allegato 5324

Spettacolo Cold Shadow.
Ottimi recuperi!

In realtà temo che il valore di mercato sia quello sai?
Tombi ita cib viaggia attualmente sui 250, quindi 1000€ sigillato ci sta, oltre ad essere tipo l'unico che mi ricordo in queste condizioni negli ultimi 10 anni. Al massimo ne ho visto un altro, ecco.
Quindi anche se a noi collezionisti della domenica (non includo Tidus :asd:) sembra una cifra assurda, in realtà in questo caso (per me) è il suo prezzo.
E se fossi messo bene economicamente, lo avrei subito fatto sparire dal mercato io quel tombi ita sigillato a 1000€, è una super rarità in quelle condizioni. Quasi un'opera d'arte.

Tanta bella roba :dajee:
Per Cold Shadow ed i due Darkseed potresti arrangiarti per il momento con delle buste da fumetti, almeno non prendono polvere. Poi, quando troverai la scatola adatta, la sostituirai alle bustine. Io faccio così :unsisi:
esistono buste abbastanza grandi dici?

Fai collezioni di giochi PC Big Box ? :ahsisi:
Comunque bellissimi i Dark Seed. Come mai la versione Jappa di Tomb Raider ? Fai anche collezione specifiche delle varie saghe ?

Ma quelli sono criminali, non esistono quei prezzi, assolutamente da non alimentare porcate del genere. :asd:
Io ho fatto più acquisti quest'anno proprio perché per me anno moscio, solo adesso inizia ad uscire qualcosa, e in realtà da qui a fine Agosto non c'è in pratica nulla. :rickds:
Colleziono anche PC Big Box sì :morris2:
Nel caso specifico di Tomb Raider, sto cercando piano piano di recuperare anche tutte le versioni per Mac (ho già trovato i primi 3 TR, ora manca solo The Last Revelation per Mac in condizioni decenti, c'era uno che lo vendeva a 10€ ma la scatola era messa male purtroppo. Rimango in osservazione quindi). Oltre alle versioni per Mac, sempre per Tomb Raider, mi piacerebbe procurarmi anche le versioni giapponesi, sempre per PC. Per ora sono riuscito a trovare Anniversary e Underworld, i prossimi saranno il primo TR big box giapponese e Angel of Darkness big box giapponese, quando e se riuscirò a trovarli. O meglio, per averli trovi li ho trovati, ma mi sparano quasi 300€ ognuno :dsax:

Sempre di Tomb Raider poi ho le versioni pc big box ita dal primo ad underworld, the last revelation ne ho sia uno ita sigillato, sia uno ita cib. Poi dal primo fino a rise of the tomb raider ce li ho in varie combinazioni per almeno una console, tipo anniversary ce l'ho per pc ita, pc ita sigillato, pc jap, wii, versione speciale cartonata per ps2, xbox 360 e double pack per psp sigillato assieme a legend. Di tomb raider 2013 e rise (xbox one) ho le collector's edition.

Quelli che mi mancano in qualsiasi forma sono i due per game boy color e shadow of the tomb raider (me lo ha prestato un mio amico quindi l'ho giocato e finito così). Di shadow mi piacerebbe comprare la collector's, ma non è mai scesa di prezzo ed è acquistabile solo dal sito Square Enix o da rivenditori su ebay, quindi non si trova a meno di 350€, visto che sul sito ufficiale è esauritissima (e stava a 200€ al d1) :bah:

Ultima modifica:
In realtà temo che il valore di mercato sia quello sai?
Tombi ita cib viaggia attualmente sui 250, quindi 1000€ sigillato ci sta, oltre ad essere tipo l'unico che mi ricordo in queste condizioni negli ultimi 10 anni. Al massimo ne ho visto un altro, ecco.
Quindi anche se a noi collezionisti della domenica (non includo Tidus :asd:) sembra una cifra assurda, in realtà in questo caso (per me) è il suo prezzo.
E se fossi messo bene economicamente, lo avrei subito fatto sparire dal mercato io quel tombi ita sigillato a 1000€, è una super rarità in quelle condizioni. Quasi un'opera d'arte.
Sono d'accordo ma comunque per me spendere 1000 euro rimane inconcepibile (Anche 250 se devo essere sincero :asd:). Purtroppo abbiamo scelto una passione abbastanza costosa che richiede spese continue (e per fortuna io raramente vado di D1), e se ci mettiamo dentro pure il collezionismo e i retro acquisti siamo rovinati.
Io come ho già detto mi sono imposto dei paletti, quello che riesco a recuperare recupero e per il resto amen vivo lo stesso. :asd:

Io come ho già detto mi sono imposto dei paletti, quello che riesco a recuperare recupero e per il resto amen vivo lo stesso. :asd:
Ah beh anche io, monitoro e appena trovo occasioni, le prendo subito. Tipo bugs bunny Lost in Time sigillato big box per pc in francese a 20€ tipo :rickds:

Sta diventando veramente un manicomio. Ho messo in pausa ogni recupero perchè ok che passa il tempo e diventano in teoria meno comuni certe cose ma la bolla si sta gonfiando troppo. E manco sembra che stia per scoppiare.
Ormai mi costa meno star dietro a moto e macchine che retrogaming e penso di aver detto tutto :dsax:

Spettacolo Cold Shadow.
Ottimi recuperi!
Io fortunatamente ho recuperato la grande parte di quello che cercavo. Andrò soltanto su qualche pezzo mirato (se a prezzo sensato) e poi potrò dirmi soddisfatto. C'è da dire che negli ultimi 2 anni ho recuperato una marea di roba ed ho visto proprio il passaggio da prezzi sensati a prezzi folli. Tutto quadruplicato.

esistono buste abbastanza grandi dici?
Decisamente. Poi, se la busta è troppo grande, io inserisco il gioco all'interno di essa, piego ai lati in modo che la busta assuma la grandezza del gioco e fisso le pieghe con del nastro adesivo. La reputa un'ottima soluzione temporanea. Qui un negozio che vende buste sfuse, se mai dovesse servirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro