Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,783
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Io ho giocato una decina di run a Pokemon Azul, in italia era introvabile la versione italia e quindi furuno importante le versioni spagna francia e Germania.

Quindi non è troppo strano, dopo l'anime su mediaset impazzimmo tutti.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Diciamo che spagnolo ancora ancora un po' si può capire senza averlo mai studiato. Ma il tedesco è proprio TANTO TANTO diverso dall'italiano, se non lo hai mai studiato alle medie o superiori, è come se fosse arabo :asd:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,786
Reazioni
8,639
Medaglie
21
Aggiorno con un paio di arrivi :


Libro Pc Engine Cover Art (Bitmap Books) vi ho messo anche un video per vedere le pagine

 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Aggiorno con un paio di arrivi :


Libro Pc Engine Cover Art (Bitmap Books) vi ho messo anche un video per vedere le pagine


Non sapevo che su evercade ci fossero in formato fisico anche gli indi recenti.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,673
Reazioni
550
Medaglie
4
Mi sa che le persone decenti stanno solo in questa sezione, vedere Toaplan, Jaleco e Irem mi riempie di gioia....nelle altre sezioni domina l'ignoranza videoludica :badboy:.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Ho recuperato un paio di Limited FALCOM per PSP :

1) Ys vs. Sora no Kiseki: alternative saga Limited PSP JAPAN

2) Nayuta No Kiseki Limited PSP JAPAN


Gadget e Vinili

Oh! Finalmente qualcuno riposta nel mio thread preferito! :dajee:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,804
Reazioni
18,592
Medaglie
21
Ho recuperato un paio di Limited FALCOM per PSP :

1) Ys vs. Sora no Kiseki: alternative saga Limited PSP JAPAN

2) Nayuta No Kiseki Limited PSP JAPAN


Gadget e Vinili

Ma quanto son belli quei vinili?
TIpo stupendi.

Le limited Falcom invece son sempre da lacrimoni :bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Ho recuperato un paio di Limited FALCOM per PSP :

1) Ys vs. Sora no Kiseki: alternative saga Limited PSP JAPAN

2) Nayuta No Kiseki Limited PSP JAPAN


Gadget e Vinili

Ottimi recuperi!

Le limited di Nayuta e Ys VS Sora no Kiseki sono bellissime. :)
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,283
Reazioni
456
Medaglie
12
Nuovo arrivato nella collezione Nes: "Wizards & Warriors".
Era da parecchio che lo cercavo e finalmente l'ho preso a cifre ragionevoli.
Un altro spicchio della mia infanzia è stato integrato.



 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,933
Reazioni
424
Medaglie
6
Nuovo arrivato nella collezione Nes: "Wizards & Warriors".
Era da parecchio che lo cercavo e finalmente l'ho preso a cifre ragionevoli.
Un altro spicchio della mia infanzia è stato integrato.




Io non ricordo se avevo il 2 o il 3 di Wizards & Warriors, ma non l'ho mai capito sto gioco, oltre ad avere controlli troppo legnosi. Mi ricordo che quando me lo regalarono ero contento ma quando cominciai a giocarci ci rimasi deluso.
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,283
Reazioni
456
Medaglie
12
Io non ricordo se avevo il 2 o il 3 di Wizards & Warriors, ma non l'ho mai capito sto gioco, oltre ad avere controlli troppo legnosi. Mi ricordo che quando me lo regalarono ero contento ma quando cominciai a giocarci ci rimasi deluso.
Probabilmente il 3, perché il gioco iniziava in una città da cui era difficile uscire se non conoscevi l'inglese. Lo odiai anch'io per questo. Il secondo non l' ho mai giocato. Il primo l'ho divorato finendolo più volte. Anzi, a quei tempi mi sembrava tra i titoli più fluidi nel gameplay. Col 3 provarono a dare meccaniche più complesse rendendolo difficile a noi bimbi italiani. :asd:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,933
Reazioni
424
Medaglie
6
Probabilmente il 3, perché il gioco iniziava in una città da cui era difficile uscire se non conoscevi l'inglese. Lo odiai anch'io per questo. Il secondo non l' ho mai giocato. Il primo l'ho divorato finendolo più volte. Anzi, a quei tempi mi sembrava tra i titoli più fluidi nel gameplay. Col 3 provarono a dare meccaniche più complesse rendendolo difficile a noi bimbi italiani. :asd:
Esatto, allora era proprio il 3. Mai capito cosa si dovesse fare per andare avanti.....
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Un titolo che ha fatto la storia dei picchiaduro. La versione SNES è nettamente superiore, ma io mi sono divertito molto anche con quella Game Boy. :)

20231208-143703.jpg

Tra i miei titoli preferiti per SNES ci sono questi tre giochi che fanno parte di quella che viene chiamata dagli appassionati Trilogia Quintet. Si tratta di action-jrpg caratterizzati da alcune tematiche ricorrenti e da un'atmosfera unica. The Granstream Saga, invece, viene considerato il successore spirituale della serie pur non essendo direttamente collegato ai precedenti. E' stato, infatti, sviluppato da ex dipendenti della Quintet e condivide con i precedenti alcuni temi.

20231208-143942.jpg
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,804
Reazioni
18,592
Medaglie
21
Un titolo che ha fatto la storia dei picchiaduro. La versione SNES è nettamente superiore, ma io mi sono divertito molto anche con quella Game Boy. :)

20231208-143703.jpg

Tra i miei titoli preferiti per SNES ci sono questi tre giochi che fanno parte di quella che viene chiamata dagli appassionati Trilogia Quintet. Si tratta di action-jrpg caratterizzati da alcune tematiche ricorrenti e da un'atmosfera unica. The Granstream Saga, invece, viene considerato il successore spirituale della serie pur non essendo direttamente collegato ai precedenti. E' stato, infatti, sviluppato da ex dipendenti della Quintet e condivide con i precedenti alcuni temi.

20231208-143942.jpg

Oggi sei in piena di foto Vincent.
La Soul Blazer Trilogy è stupenda :bruniii:


D'altra parte, quella cover di SFII l'ho sempre trovata involontariamente comica.
Colpa del espressione di Blanka immagino ^^
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Oggi sei in piena di foto Vincent.
La Soul Blazer Trilogy è stupenda :bruniii:


D'altra parte, quella cover di SFII l'ho sempre trovata involontariamente comica.
Colpa del espressione di Blanka immagino ^^
La trilogia della Quintet merita più affetto. :bruniii:

Sì, la cover occidentale di SFII è abbastanza simpatica. Poi Ryu che cade all'indietro come se fosse uno di quei tizi anonimi che si trovano in vari beat 'em up e non il protagonista... Blanka è il migliore. :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Un titolo che ha fatto la storia dei picchiaduro. La versione SNES è nettamente superiore, ma io mi sono divertito molto anche con quella Game Boy. :)

20231208-143703.jpg

Tra i miei titoli preferiti per SNES ci sono questi tre giochi che fanno parte di quella che viene chiamata dagli appassionati Trilogia Quintet. Si tratta di action-jrpg caratterizzati da alcune tematiche ricorrenti e da un'atmosfera unica. The Granstream Saga, invece, viene considerato il successore spirituale della serie pur non essendo direttamente collegato ai precedenti. E' stato, infatti, sviluppato da ex dipendenti della Quintet e condivide con i precedenti alcuni temi.

20231208-143942.jpg
Non conoscevo TGS, mentre gli altri tre sì.
È sempre un piacere e suscita sempre tanta nostalgia vedere giochi dell'era 16 bit :bruniii:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,783
Reazioni
1,678
Medaglie
9
Trovato ad un buon prezzo su ebay, Meat Puppet. Non mi sorprenderei se nessuno qui dentro non lo avesse mai sentito nominare, giocai alla demo da bambino e ora finalmente l'ho aggiunto alla mia collezione. Così, a sentimento :asd:

004833b7-26d1-4ee6-b690-fad594ede78c.jpg
 
Top