Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Benvenuto nel mondo Mega Drive. Grandissima console!!! ❤️❤️❤️❤️❤️🔥🔥🔥🔥🔥

Boxato è bellissimo. Complimenti.
Da retronintendaro ho ceduto al lato oscuro della forza. :asd:

I titoli Sega li ho sempre giocati da amici o con le classiche collection. Ora cercherò di recuperare quelli che mi sono piaciuti di più. :)

Da retronintendaro ho ceduto al lato oscuro della forza. :asd:

I titoli Sega li ho sempre giocati da amici o con le classiche collection. Ora cercherò di recuperare quelli che mi sono piaciuti di più. :)
L'esperienza 16 bit completa è MD + Snes. MD fortissimo in shooter e beat'm up, anche se come action e platform si difende bene.
Abbinato con lo Snes ti assicuri una libreria pazzesca. Se hai bisogno di consulenza sul valore dei giochi MD sono a disposizione. Ormai ho una cultura a riguardo. 💪😁
[automerge]1766246041[/automerge]
Io invece ho iniziato da poco a collezionare Game Boy. È sempre stato una mia lacuna avendo iniziato solo col DS a collezionare portatili. Prima di allora ho avuto solo console casalinghe.

Ultima modifica:
Recuperi PS2:
20251215-184301.jpg
Mi sono rimasti una trentina scarsa di titoli che voglio recuperare su PS2, peccato che tra questi ci sono giochi come God Hand, Haunting Ground, Manhunt 2, Project Zero 3, Samurai Western e Silent Hill Shattered Memories :asd:
Tempo fa scioccamente non mi informai sui prezzi di mercato, e non ti dico a che prezzo vendetti Silent Hil SM altrimenti mi esce la bile dagli occhi.

L'esperienza 16 bit completa è MD + Snes. MD fortissimo in shooter e beat'm up, anche se come action e platform si difende bene.
Abbinato con lo Snes ti assicuri una libreria pazzesca. Se hai bisogno di consulenza sul valore dei giochi MD sono a disposizione. Ormai ho una cultura a riguardo. 💪😁
[automerge]1766246041[/automerge]
Io invece ho iniziato da poco a collezionare Game Boy. È sempre stato una mia lacuna avendo iniziato solo col DS a collezionare portatili. Prima di allora ho avuto solo console casalinghe.
Ottimo, allora so a chi fare riferimento. ;)

Intanto ho visto che alcuni titoli tipo Ristar e Alien Soldier girano a prezzi interessanti. :asd:

L'universo Game Boy è fantastico. Tra la prima generazione, il Color e l'Advance c'è l'imbarazzo della scelta. :)

Vincent 86 Alien soldier è fuori mercato (700-800). :asd:
Ristar con un po' di pazienza si trova a prezzi più abbordabili (sui 150).
Per fortuna il grosso dei classici si trova facilmente ed a cifre decisamente accessibili. I Sonic non superano i 40 (il primo non deve superare i 30) a parte il terzo capitolo che trovi ad 80/90.

Mi riferisco alle condizioni ottime.

Resto a disposizione. :gogogo:
[automerge]1766261369[/automerge]
Eh sì. Soprattutto il GBA che per me è un piccolo Super Nintendo.
[automerge]1766261669[/automerge]
Al momento abbiamo questi:
IMG_20251220_210953.jpg

Ultima modifica:
Per fortuna il grosso dei classici si trova facilmente ed a cifre decisamente accessibili. I Sonic non superano i 40 (il primo non deve superare i 30) a parte il terzo capitolo che trovi ad 80/90.

Minish cap è un piacere per gli occhi, del resto made by Capcom

Uno per ogni console e tra l'altro tre gioconi (quello in centro per me avrà sempre un posto speciale). ;)

Tanta roba anche quell'Harmony of Dissonance che vedo in alto. :sisi:

I primi recuperi Mega Drive mi hanno fatto venire voglia di un po' di sana console war, quella vera ovviamente. :ahsisi:

1991:

d9uw0Rl.jpeg

1992:

8pxFfaa.jpeg

Erano veramente degli anni fantastici.

I primi recuperi Mega Drive mi hanno fatto venire voglia di un po' di sana console war, quella vera ovviamente. :ahsisi:

1991:

d9uw0Rl.jpeg

1992:

8pxFfaa.jpeg

Erano veramente degli anni fantastici.
Bellissimi ed ottimi abbinamenti MD-Snes.

Hai colto perfettamente l'essenza del dualismo 16 bit per antonomasia.

I box Mega Drive puoi pulirli senza troppe remore. Uso quazar per vetri.
[automerge]1766757481[/automerge]
Quanto prima recupera:

FB_IMG_1766757411277.jpg

Un platform clamoroso.

Bellissimi ed ottimi abbinamenti MD-Snes.

Hai colto perfettamente l'essenza del dualismo 16 bit per antonomasia.

I box Mega Drive puoi pulirli senza troppe remore. Uso quazar per vetri.
[automerge]1766757481[/automerge]
Quanto prima recupera:

Un platform clamoroso.
Forte Kid Chameleon, un platform bello tosto! Tra le varie trasformazioni ho sempre trovato simpatica quella che richiamava il protagonista di Splatterhouse. :asd:

Le custodie Sega non sono belle come le scatole Nintendo, ma almeno sono più semplici da pulire. :ahsisi:

Ciao, sono nuovo, innanzitutto complimenti alle vostre collezioni retro! spero di partecipare anche io in futuro

Posso chiedere voi dove vi "rifornite"? Cioe' se volessi comprare vecchie console, giochi ps1, gameboy, tv crt retro vintage ecc a chi vi rivolgete? mercatini dell'usato? sinceramente avrei un po' paura ad andare su siti online perche' non puoi vedere i difetti.

Ciao, sono nuovo, innanzitutto complimenti alle vostre collezioni retro! spero di partecipare anche io in futuro

Posso chiedere voi dove vi "rifornite"? Cioe' se volessi comprare vecchie console, giochi ps1, gameboy, tv crt retro vintage ecc a chi vi rivolgete? mercatini dell'usato? sinceramente avrei un po' paura ad andare su siti online perche' non puoi vedere i difetti.
Benvenuto! :)

Io ogni tanto faccio un giro alle fiere del fumetto e del collezionismo della mia zona perchè ormai conosco la maggior parte dei venditori. Mi piace anche fare scambi a mano e incontrare di persona chi vende il materiale perchè rimane sempre la soluzione migliore. Per il resto faccio affidamento a siti come ebay e subito.

Mi è arrivato altro materiale Mega Drive:

Mlo5fAG.jpeg

Io ogni tanto faccio un giro alle fiere del fumetto e del collezionismo della mia zona perchè ormai conosco la maggior parte dei venditori. Mi piace anche fare scambi a mano e incontrare di persona chi vende il materiale perchè rimane sempre la soluzione migliore. Per il resto faccio affidamento a siti come ebay e subito.

Mlo5fAG.jpeg
Cose belle per chiudere l'anno alla grande :ooo:

Le vostre collezioni sono bellissime! Anche io collezionavo poi ho dovuto vendere quasi tutto perchè essendo cambiate le priorità avevo bisogno di soldi :cry2:

Vi posto una delle pochissime chicche che mi sono rimaste (premetto che io vivo per i JRPG quindi principalmente collezionavo solo quelli)

Trovo le illustrazione di Amano stupende :fiore:

La cosa che più mi manca oltre a vedere fisicamente i giochi esposti e il poterli aprire e leggere i libretti al loro interno, da piccolo era proprio un rituale! Quando i miei mi compravano un gioco, la strada del ritorno la passavo a leggermi ogni pagina del libretto di gioco! Purtroppo con i giochi nuovi hanno smesso di inserire i libretti al loro interno...
Vero mancano anche a me i libretti delle istruzioni dentro i videogiochi. Oramai solo più da consultare in formato digitale.:tristenev:
E ci prendono pure in giro con le confezioni di oggi, visto che dentro c'è pure il vano per il libretto (almeno nei giochi PS e Switch1/2) ma il libretto non c'è. Che tristezza.

Comunque io da bambino non ero "responsabile" come voi, nel senso che mai mi sarei sognato di conservare le custodie delle cassette Nintendo. Giocavo e basta, anzi già è tanto che non si sono rovinate visto come le tenevo lmao

Le 3 cassette n64

Comunque io da bambino non ero "responsabile" come voi, nel senso che mai mi sarei sognato di conservare le custodie delle cassette Nintendo. Giocavo e basta, anzi già è tanto che non si sono rovinate visto come le tenevo lmao

Le 3 cassette n64
Tranquillo, anch'io non ero molto responsabile all'epoca. :asd:

Bei titoloni! Mario 64 e Mario Kart 64 restano tra i titoli top del Nintendone. :)

Mlo5fAG.jpeg
Street of Rage tanta roba! Il secondo è il mio preferito. Mi manca il terzo ma è salito alle stelle. :tristenev:

Street of Rage tanta roba! Il secondo è il mio preferito. Mi manca il terzo ma è salito alle stelle. :tristenev:
Bellissimi! Penso che siano addirittura migliori rispetto ai Final Fight.

Sempre divertentissimi da giocare, soprattutto il 2 che in termini di grafica e fluidità sembra quasi un altro titolo rispetto al primo. Poi le musiche restano di una qualità altissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro