- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Messaggi
- 18,995
- Reazioni
- 18,643
Offline
So che esistono console in grado di leggere cartucce di varie retro piattaforme, ma questa non la conoscevo. Ottimo il fatto che riesca a superare i blocchi regionali e a riprodurre qualsiasi titolo indipendentemente dalla versione. Grande acquisto!"Sono particolarmente euforico.cit".
Devo condividere con voi questa chicca, arrivata due giorni fa dagli Stati Uniti.
Non so se siete a conoscenza dell'esistenza degli FPGA, ma ne ho preso uno per Nes: Retrousb AVS.
Questa macchina è in grado di emulare a livello hardware (non software!) la console 8 bit di Nintendo indipendentemente dalla regione.
Quindi è in grado di leggere in maniera fedele tutte le cartucce, dal Famicom, passando per le versioni europee (Pal A/B), alla versione NTSC (USA).
Non solo riproduce il comportamento delle console originali, ma le supera, in quanto elimina ogni forma di input lag e garantisce il "pixel perfect" sulle TV moderne (è comunque predisposto per i CRT). Inoltre permette di regolare le scanlines (anche toglierle) e di ridurre il flickering tipico dei giochi Nes.
Sul retro ha un'uscita per collegare il Famicom Disk (che a sto punto devo recuperare).
Se la cosa vi può interessare, il sito è riportato sulla scatola. Al momento le console risultano esaurite. A differenza di Analogue in genere fanno il restock. Mettete in preventivo che 130€ se ne vanno solo di spedizione+spese di sdoganamento.
E' una follia che valeva la pena fare.
