Dorsai
m'arimbarza
- Iscritto dal
- 1 Apr 2004
- Reazioni
- 809
Ci ho pensato ma ho optato per il no sarebbero davvero troppi , in più ho fatto la cazzata di non prendere la collection Arland su base.com a 17 (o 22 non sono sicuro, poco comunque) euro un mese e mezzo fa , o meglio ci stavo pensando, ma è andata esaurita in mezzo pomeriggio , quando sono andato a prenderla era tardi, qualche giorno dopo sono comparse diverse aste Ebay con la versione UK tutte insieme a partire da 89 euro, era lì che erano andate a finireBella collection complimenti, per completezza devi recuperarti anche Atelier Rorona Plus per PS3. Anche se un remake di rorona, non può mancare ad un collezionista di ar come te!
Si trovano a 70 euro le versioni Tedesche che però per ragioni che al momento ignoro scansano tutti , tutte le versioni tedesche costano molto meno delle altre almeno 10 euro in meno, ma non solo per gli Atelier , quasi tutti i giochi in versione Tedesca costano meno , non li vuole nessuno.
La ragione precisa non la so, ma la Germania è nota per censurare i giochi , con tagli a volte piccoli a volte grandi, le liste dei giochi tagliati sono incomplete, per esempio quasi nessuna riporta RE4 eppure era tagliata , mancavano tutte le scene delle morti di Leon nelle fogne ad opera delle chimere quelle che gli mangiavano il cervello, in certe scene il sangue è stato rimosso, se ne era parlato diffusamente all'uscita del gioco . Alcuni giochi non sono neanche usciti in versione Tedesca , il primo Ar tonelico è uscito solo in 3 Paesi : Francia , Italia e Spagna , la Germania e l'Inghilterra le han proprio evitate , la Gran Bretagna all'epoca era scossa da una crociata antigaming scatenatasi dopo l'uscita di Rule of Rose (nov 2006) e quindi è possibile che temessero che dati i doppi sensi che conteneva anche Ar tonelico che uscì poco dopo ((Maggio 2007 PAL) potesse fare una brutta fine dato che ancora a Marzo ci fu una seduta del Parlamento Europeo per bandire il gioco dall'Unione con Sony che si rifiutò di publicare il gioco negli USA perchè "non conforme all'immagine dell'Azienda" in uSA lo pubblicò ATLUS
Ultima modifica: