Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E niente, mi sono levato questo "piccolo" pallino che avevo da tempo. Non è proprio uno degli acquisti più comuni, ma credo che sia inerente al topic :asd:

Q09EDEs.jpg

1J2Bjej.jpg

EKeGOCj.jpg

7Yc3UiE.jpg

KU8oHuq.jpg

qCGs0WS.jpg

xd3rnPr.jpg

Jra0Dy3.jpg

YagSKep.jpg

Una gioia per gli occhi e le orecchie :bruniii:
Quanto mi è mancato vedere tutto in questo modo, mamma mia.

Sì, è stata una faticaccia recuperarlo e portarlo su a casa, ma... ne è valsa la pena :hall:

Ora... il problema è sistemare un po' tutto quanto, non pensavo fosse un bestione simile :rickds:

E niente, mi sono levato questo "piccolo" pallino che avevo da tempo. Non è proprio uno degli acquisti più comuni, ma credo che sia inerente al topic :asd:

Q09EDEs.jpg

1J2Bjej.jpg

EKeGOCj.jpg

7Yc3UiE.jpg

KU8oHuq.jpg

qCGs0WS.jpg

xd3rnPr.jpg

Jra0Dy3.jpg

YagSKep.jpg

Sì, è stata una faticaccia recuperarlo e portarlo su a casa, ma... ne è valsa la pena :hall:

Ora... il problema è sistemare un po' tutto quanto, non pensavo fosse un bestione simile :rickds:

Beh è un retro "set up" quindi va più che bene ed è bellissimo :bruniii:

Beh è un retro "set up" quindi va più che bene ed è bellissimo :bruniii:
Le immagini poi non rendono, è stupendo :bruniii:

Finalmente con un cavo RGB come si deve, si vede che è uno splendore :hall:

Q09EDEs.jpg

1J2Bjej.jpg

EKeGOCj.jpg

7Yc3UiE.jpg

KU8oHuq.jpg

qCGs0WS.jpg

xd3rnPr.jpg

Jra0Dy3.jpg

YagSKep.jpg

Se hai spazio hai fatto benissimo a recuperare un televisore a tubo catodico che rimane ancora la scelta migliore per il retrogaming. Quanti pollici ha il bestione?

Con il cavo RGB vai alla grande. :uhmsisi:

Nulla togliere al tuo acquisto, ma i CRT 16:9 non fanno proprio per me, nel senso che per me i CRT esistono solo come 4:3, come la stragrande maggioranza dei giochi che ci girano sopra :fiore:

Se hai spazio hai fatto benissimo a recuperare un televisore a tubo catodico che rimane ancora la scelta migliore per il retrogaming. Quanti pollici ha il bestione?

Con il cavo RGB vai alla grande. :uhmsisi:
Un Trinitron da 32' :gogogo:
Me lo sono andato a prendere proprio il giorno prima (due rampe di scale in una vecchia via di Bologna... ouch :dsax:), però alla fine ho evitato la spedizione, ergo urti o danni vari e una spesa in più non da poco.

Per lo spazio... sì, diciamo che lo sto "creando" :rickds:

Nulla togliere al tuo acquisto, ma i CRT 16:9 non fanno proprio per me, nel senso che per me i CRT esistono solo come 4:3, come la stragrande maggioranza dei giochi che ci girano sopra :fiore:
Ah sì, ci sta. Però alla fine, anche da ragazzetto ho giocato spessissimo con queste TV, non mi da certo fastidio (anche perché molti titoli anche GC e PS2 andavano tranquillamente in 16:9) vederli così. È comunque una goduria rispetto alle TV moderne, a meno che non si voglia spendere un bel po' di dindi in cavetteria e set vari :asd:

Un Trinitron da 32' :gogogo:
Me lo sono andato a prendere proprio il giorno prima (due rampe di scale in una vecchia via di Bologna... ouch :dsax:), però alla fine ho evitato la spedizione, ergo urti o danni vari e una spesa in più non da poco.

Per lo spazio... sì, diciamo che lo sto "creando" :rickds:

Ah sì, ci sta. Però alla fine, anche da ragazzetto ho giocato spessissimo con queste TV, non mi da certo fastidio (anche perché molti titoli anche GC e PS2 andavano tranquillamente in 16:9) vederli così. È comunque una goduria rispetto alle TV moderne, a meno che non si voglia spendere un bel po' di dindi in cavetteria e set vari :asd:
sì ps2 in poi sì, ma snes, megadrive, ps1 ecc. è tutta roba 4:3

sì ps2 in poi sì, ma snes, megadrive, ps1 ecc. è tutta roba 4:3
Lo so, lo so.
Ma alla fine per l'era 16/32 bit posso volendo switchare tranquillamente a 4:3 (bande nere ai lati, ma sticazzi), il bello di queste TV è anche questo.

Q09EDEs.jpg

1J2Bjej.jpg

EKeGOCj.jpg

7Yc3UiE.jpg

KU8oHuq.jpg

qCGs0WS.jpg

xd3rnPr.jpg

Jra0Dy3.jpg

YagSKep.jpg

Ammazza, esistono ancora TV a tubo catodico funzionante? :ooo:

E immagino che chi le ha ancora se le fa pagare bene su internet, ma se si dovesse rompere una di queste TV non si possono più riparare, giusto?
Qualcuno che le ripara lo trovi, fidati.

Ah, non sapevo che c'era chi le sistemava ancora, thanks. :ibraok:

Tutto il problema è il peso, oggi una TV LCD la tieni sotto braccio e te la porti a passeggio, bestie di quella portata se si rompono sono complicate da portale a fare riparare. Però si ci sta gente che le ripara, ricordo la mia Sony Trinitron 21 pollici dell'82 praticamente utilizzata fino al 2006 quando poi sostituita dal primo HD Ready, nel corso di 24 anni l'avrò fatta riparare 5/6 volte, ma tornava sempre nuova (era un pensionato ex dipendente della Philips, un maestro). Poi come Lone ho sentito la necessità di riavere una TV CRT e ne ho prese 2 della Mivar usate, ma gli ultimissimi modelli CRT, e devo dire che giocare lì è tutto un altro mondo, quindi capisco Lone è il suo godimento estremo a vedere girare vecchie console su quella TV, non ci stanno LCD, adattatori, azzi e mazzi che tengono. Purtroppo bisogna avere spazio a casa quello si.

Vi mando anche la mia piccola postazione.
Ho iniziato di recente a recuperare qualche gioco del cuore ps1 e sega master System. <3

Non la mandare però a playerinside perché con tutti quei cavi in vista Raiden ti fulmina :asd:

Se avessi posto in casa la riprenderei anch'io una TV a tubo catodico per attaccarci le vecchie console... quando ero più giovane non vedevo l'ora di sbarazzarmene per prenderne una a schermo piatto che mi pareva il futuro, e ora mi pento di averla buttata via, com'è strana la nostalgia :asd:

E immagino che chi le ha ancora se le fa pagare bene su internet, ma se si dovesse rompere una di queste TV non si possono più riparare, giusto?
Te le regalano o chiedono meno di 50€. A meno che non siano modelli particolari tipo il Sony Trinitron

Pubblicità
Pubblicità
Indietro