Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
IMG_20240329_174248.jpg
IMG_20240329_174534.jpg
IMG_20240329_175729.jpg
IMG_20240329_180921.jpg
IMG_20240329_180143.jpg

IMG_20240329_181213.jpg
IMG_20240329_181136.jpg
IMG_20240329_181437.jpg
IMG_20240329_181446.jpg

Allegati

• IMG_20240329_181446.jpg
    IMG_20240329_181446.jpg
    386.3 KB · Visualizzazioni: 8
    IMG_20240329_181446.jpg
    257.9 KB · Visualizzazioni: 8
    IMG_20240329_181446.jpg
    257.9 KB · Visualizzazioni: 10
    IMG_20240329_181446.jpg
    257.9 KB · Visualizzazioni: 12
    IMG_20240329_181446.jpg
    474.2 KB · Visualizzazioni: 10
Gran bella collezione, complimenti! Quanti bei titoli. :bananarap:

Pensavo che Global Gladiators fosse semplicemente la versione Sega di M.C. Kids/McDonaldLand, invece è proprio un altro gioco con gli stessi protagonisti. :asd:

Gran bella collezione, complimenti! Quanti bei titoli. :bananarap:

Pensavo che Global Gladiators fosse semplicemente la versione Sega di M.C. Kids/McDonaldLand, invece è proprio un altro gioco con gli stessi protagonisti. :asd:
Global è l'unico titolo non recuperato da me. :asd:
Era presente in bundle con la console. Come platform non sembra nemmeno malaccio, ma perde violentemente vicino a mostri sacri come: i Sonic (che non sono conversioni da Mega Drive ma titoli inediti molto belli), Asterix, la saga Illusion ed i vari Wonder Boy (anche se col terzo ci spostiamo verso il genere degli action RPG).
Devo essere sincero, da ragazzino avevo il Mega Drive come console Sega ed il Master System lo conoscevo molto poco (ad 8 bit campavo di solo Nes), per cui sono recuperi recenti che ho fatto studiando recensioni ed articoli da canali dedicati al retrogame.
Mi si è aperto un mondo ed ultimamente sto giocando solo a questi. Di recente ho finito: Asterix, i due Illusion e Donald Duck e credetemi, sono dei piccoli capolavori.
Insomma, valeva la pena riscoprire la piccolina di Sega. Davvero tante perle da giocare.

Complimenti, davvero una bella collezione retro. E sembra anche in buono stato.
Grazie mille!!! Sono tutti in ottime condizioni. Questo tipo di custodie sembrano non invecchiare mai. Non hanno il fascino delle custodie cartonate, ma assicurano una bella protezione e consistenza.
Appena recupero qualche altro pezzo per Mega Drive vi mostro anche la refurtiva della 16 bit di Sega. :gab:

Grazie mille!!! Sono tutti in ottime condizioni. Questo tipo di custodie sembrano non invecchiare mai. Non hanno il fascino delle custodie cartonate, ma assicurano una bella protezione e consistenza.
Appena recupero qualche altro pezzo per Mega Drive vi mostro anche la refurtiva della 16 bit di Sega. :gab:
A me piacciono quanto quelle in cartone, invece :asd:
Aspetto le tue prossime foto.

Che spettacolo! Poi il SMS è stata la mia prima console!
Lemmings addirittura inchellphanato :|

A me piacciono quanto quelle in cartone, invece :asd:
Io mai tollerate quelle di cartone. Mi duravano una settimana :ninja:

Erano sicuramente più fragili. E per chi era bambino al tempo, difficilmente restavano intonse.
A suo tempo mi si è rotta anche qualche custodia PSX ed ero pre-adolescente e molto attento.
Quelle di carta, oggi, le riporrei dentro buste come quelle per i fumetti. Anche solo a infilarle e sfilarle dalla bacheca, si rovinerebbero.
Ma non mi piacciono comunque, preferisco la custodia cazzuta, cresciuto con quelle per VHS che potevi anche tirare contro il muro!

Tornando al SMS, vi racconto un breve aneddoto: il cugino di mio padre (6 anni più di me) mi aveva convinto che col "coso" superiore (per appenderlo e metterlo in esposizione) si ottenevano dei punti per un qualche premio... le mie custodie sono tutte prive di quel coso perché lo staccavo :dho:
Ma tanto è tutto andato perduto! Nulla è stato venduto o buttato ma il mio vecchio non riesce a ritrovare console e giochi :eee:
Al momento c'è solo il Super Nintendo che usano i miei nipoti (7 e 5) da almeno 2 anni. Hanno solo le cartucce (anche ricomprate su eBay), le custodie vengono subito dopo la Sacra Sindone.

E io che pensavo che fossi solo Nintendaro. :asd:

Tanta qualità anche in questa bella collezione Mega Drive. ;)
Viva i segaiol-- ehm, i segari, o come si chiamano! :asd:
Almeno per la qualità delle custodie!

Ho le farfalle allo stomaco ogni volta che vedo quei quadretti, su sfondo bianco per SMS o nero per SMD.

Molto bella complimenti, ma se ti capiterà mai trova Phantasy Star II. E' una pietra miliare sia delle console Sega che dei Jrpg.
Capolavoro! Il mio primo GdR, dove non capivo nulla per via dell'inglese ma ne ero affascinato a ogni mossa!

È presente nella Mega Drive Collection ma non ho mai trovato la pazienza di ricominciarlo. Peccato perché l'inglese testuale oggi è per me come l'italiano.

Capolavoro! Il mio primo GdR, dove non capivo nulla per via dell'inglese ma ne ero affascinato a ogni mossa!

È presente nella Mega Drive Collection ma non ho mai trovato la pazienza di ricominciarlo. Peccato perché l'inglese testuale oggi è per me come l'italiano.
Lo so bene! Infatti l'ho giocato lì insieme al IV, ancora più bello. Per quanto poco sia durata come saga ha dato molto al genere, poi ovviamente è diventato Phantasy Star Online e il resto è storia.

Ultima modifica:
E io che pensavo che fossi solo Nintendaro. :asd:

Tanta qualità anche in questa bella collezione Mega Drive. ;)
Nintendaro dalla nascita, ma c'è stato un momento della mia adolescenza in cui ho subito il fascino del porcospino blu. :asd:
Il Mega Drive si è piazzato subito dopo il Nes e prima dello Snes (che per me vince comunque la console war a 16 bit).
A proposito di Nes, ultimamente ho fatto dei recuperi veramente, ma veramente, niente male. Uno in particolare è una bomba che non credevo di riuscire a vincere in un asta...ed ora è qui. :ivan:.

Basta. Mi cancello dalla discussione. Rosico troppo :asd:
Quello che accade a me quando guardo collezioni Snes. Non sono cacchio di recuperare titoli senza cedere organi vitali.

Molto bella complimenti, ma se ti capiterà mai trova Phantasy Star II. E' una pietra miliare sia delle console Sega che dei Jrpg.
I jrpg proprio non mi scendono. :asd:
L'ultimo che ho giocato è stato FFX per Ps2. Dopo questo ho detto basta ai combattimenti a turni.

Bella collezione, i giochi Disney sono tanta roba.
Grazie mille!!! I titoli Disney sono uno più bello dell'altro. Quackshot per me è l'apoteosi. C'è tutto.

Aspetto le tue prossime foto.
Eccole!!! https://forum.spaziogames.it/thread...sti-foto-della-roba-nei-post.367/post-8519579
:iwanzw:

I jrpg proprio non mi scendono. :asd:
L'ultimo che ho giocato è stato FFX per Ps2. Dopo questo ho detto basta ai combattimenti a turni.
Beh si era giusto una puntella, per roba così ricercata ci sta prendere gli storici preferiti.

Phantasy Star ancora oggi ha un discreta considerazione quando si parla di anni ottanta e SEGA, è una di quelle serie che mi ha stupito di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro