Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,106
Reazioni
4,649
Medaglie
12
Arrivata oggi questa promo:

ZQiG4WO.jpg


IE7QFZ4.jpg

Che titolo favoloso :tragic:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,673
Reazioni
18,440
Medaglie
21
Bel colpo, Bust a Move 4(quanto mi fa strano chiamarlo cosi...) l'ho recuperato anch'io in tempi recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
Bel colpo, Bust a Move 4(quanto mi fa strano chiamarlo cosi...) l'ho recuperato anch'io in tempi recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io l'ho rivenduto ai tempi, anche per disintossicarmi :morristend:, era una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
2bb3f1acbdeb92265ac78272afb367f6.jpg
a giorni dovrebbero arrivare anche la parte 3 e shin megami tensei kuzonoha raidou 2

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
V

V4v1788

Buonasera a tutti, volevo chiedervi quale sarebbe un prezzo onesto per Zelda ocarina of time per Nintendo 64 solo la cartuccia, chiedo perché già penso di aver speso un pelo troppo per la console e non vorrei ripeter l'errore.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
Buonasera a tutti, volevo chiedervi quale sarebbe un prezzo onesto per Zelda ocarina of time per Nintendo 64 solo la cartuccia, chiedo perché già penso di aver speso un pelo troppo per la console e non vorrei ripeter l'errore.
Non ne ho idea io ho la versione per cubo oltretutto.

Comunque ho reperito Kingdom Hearts II black label per PS2 a 5 Euro, l'ho preso solo per collezione non ho intenzione di giocarlo, non ho neanche finito il primo, non mi piaceva.

Aveva anche FF X Platinum e MGS 3 Snake Eater black label sempre a 5 euro, però ce l'ho già preso al D1 e ho pure MGS3 Subsistence per cui l'ho lasciato lì , aveva anche ISS PRO per PSX black label anche questo l'ho lasciato

- - - Aggiornato - - -

2bb3f1acbdeb92265ac78272afb367f6.jpg
a giorni dovrebbero arrivare anche la parte 3 e shin megami tensei kuzonoha raidou 2
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ogni volta che lo vedo mi viene voglia di rigiocarlo...

 
S

Sora Final Mix

Ultimi acquisti

2h3syvb.jpg


Tutti i giochi ps2 e castlevania presi al gs a prezzo stracciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E Strider pagato 30 e naturalmente comprende anche il primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
lo sai che Rule of Rose vale più o meno na piotta?
Ah si? Credo che dovrò dare una valutazione alla roba che ho...

- - - Aggiornato - - -

You gotta be kiddin!!!

http://www.ebay.com/p/Rule-of-Rose-Sony-PlayStation-2-2006/53830379

il disco da solo 125 dollari!!

Pure in Canada picchia duro

http://www.ebay.ca/sch/ctg/Rule-Rose-Sony-PlayStation-2-2006-/53830379

Amazon

http://www.amazon.com/Rule-Rose-PlayStation-2/dp/B000FPM3HS

in Europa molto meno però

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=rule+of+rose

 
Ultima modifica da un moderatore:

Roland84

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
15
Reazioni
0
io non farei affidamento ad ebay e amazon per capire quanto vale realmente un gioco, nel caso di rule of rose è sempre stato inutilmente sovraprezzato, cioè il gioco è una cagata, confrontato ad altri capisaldi del genere (silent hill, project zero) e anche giochi meno blasonati (haunting ground) è ***** che cagamerda [cit] eppure quest'ultimi hanno prezzi normali rispetto il loro controvalore oggettivo in qualità di giochi.

Per dire chi è realmente disposto a giocarlo rule of rose dubito lo valuti piu di 10 euro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
45,680
Reazioni
44
Medaglie
11
Rule of Rose è RARO perché non è stato mai commercializzato in America e in Europa solo in tre stati mi pare: Uk, Italia e Spagna se non sbaglio. Praticamente si è tornati all'epoca del NES con i PAL magari usciti in un paio di nazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non farei affidamento ad ebay e amazon per capire quanto vale realmente un gioco, nel caso di rule of rose è sempre stato inutilmente sovraprezzato, cioè il gioco è una cagata rispetto altri capisaldi del genere (silent hill, project zero) e anche giochi meno blasonati (haunting ground) eppure quest'ultimi hanno prezzi normali rispetto il loro controvalore oggettivo in qualità di giochi.
Per dire chi è realmente disposto a giocarlo rule of rose dubito lo valuti piu di 10 euro.
Ma che vuol dire? Il tuo è un ragionamento che esula dal valore collezionistico vero, reale che da il mercato. I giochi più rari e costosi al mondo spesso sono cagate immense o roba che non giocherebbe la maggior parte delle persone.

Ebay è il flusso del mercato, i venduti su ebay, che ricordo essere la più grande piattaforma mondiale soprattutto per il retrogaming, danno una stima del valore "collezionistico" del gioco.

Non devi guardare i compralo subito messi a cazzum o altre cose. Te stai dicendo proprio altro, se io oggi metto Rule of Rose in vendita su ebay tenteranno da diverse nazioni di comprarlo per "COLLEZIONISMO". Nient'altro.

 
S

Sora Final Mix

io non farei affidamento ad ebay e amazon per capire quanto vale realmente un gioco, nel caso di rule of rose è sempre stato inutilmente sovraprezzato, cioè il gioco è una cagata, confrontato ad altri capisaldi del genere (silent hill, project zero) e anche giochi meno blasonati (haunting ground) è ***** che cagamerda [cit] eppure quest'ultimi hanno prezzi normali rispetto il loro controvalore oggettivo in qualità di giochi.
Per dire chi è realmente disposto a giocarlo rule of rose dubito lo valuti piu di 10 euro.
Concordo assolutamente con te , anchio ai tempi giocai a rule of rose e non l'ho ritenuto il miglior gioco del suo genere , sinceramente però credo che per quanto riguarda determinati giochi sopratutto, per quanto riguarda la ps2, i giochi che valgono di più non credo siano quelli in termine di bellezza del gioco in se ma di quanto poco hanno venduto ... e non mi pare che rule of rose abbia fatto il boom di vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero meno ha venduto più il prezzo sale , perchè pensandoci bene nemmeno i capolavori , e ripeto capolavori della scatola nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif arrivano a costare così tanto , ovviamente è il commercio meno c'è nè in giro più è alto il suo valore , a prescindere da quanto bello sia il gioco

 
Ultima modifica:
G

Guest

Botta di **** enorme Rule of Rose, complimenti.:ahsisi:A proposito di valore collezionistico, ebay, e queste cose qui, ho intenzione di fare un piccolo esperimento, poi quando avrò dei risultati vi spiegherò tutto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Roland84

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
15
Reazioni
0
Rule of Rose è RARO perché non è stato mai commercializzato in America e in Europa solo in tre stati mi pare: Uk, Italia e Spagna se non sbaglio. Praticamente si è tornati all'epoca del NES con i PAL magari usciti in un paio di nazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Ma che vuol dire? Il tuo è un ragionamento che esula dal valore collezionistico vero, reale che da il mercato. I giochi più rari e costosi al mondo spesso sono cagate immense o roba che non giocherebbe la maggior parte delle persone.

Ebay è il flusso del mercato, i venduti su ebay, che ricordo essere la più grande piattaforma mondiale soprattutto per il retrogaming, danno una stima del valore "collezionistico" del gioco.

Non devi guardare i compralo subito messi a cazzum o altre cose. Te stai dicendo proprio altro, se io oggi metto Rule of Rose in vendita su ebay tenteranno da diverse nazioni di comprarlo per "COLLEZIONISMO". Nient'altro.

Dipende dalla tua interpretazione della parola collezionismo.

Per me ha piu valore una collezione piu misera a livello monetario ma di giochi che ho realmente apprezzato e/o giocato effettivamente che avere gioco taldeitali considerato raro perchè prodotto in culonia o perchè talmente faceva schifo che ne hanno venduto pochissime copie. Motivo per il quale provo disinteresse verso coloro che si spacciano per collezionisti accatastando mole immane di roba che sicuramente non avranno mai cagato di striscio.

Inoltre su ebay spesso tirano prezzi a tromba e c'è roba che fa la muffa da anni a prezzi pompatissimi, soprattutto ora che c'+ il reselling automatico e le tariffe gratis, vuoi dirmi realmente che rule of rose vale quei soldi tralasciando il mio discorso?

Pensa che in questo momento è talmente ricercato e di valore che manco a 70€ se lo comprano in compra subito nuovo e sigillato versione ntsc, mentre pal in asta libera il deserto delle offerte.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
Il valore ECONOMICO di una collezione non ha nulla a che vedere col valore ludico della stessa.

- - - Aggiornato - - -

non mi pare che rule of rose abbia fatto il boom di vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero meno ha venduto più il prezzo sale , perchè pensandoci bene nemmeno i capolavori , e ripeto capolavori della scatola nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif arrivano a costare così tanto , ovviamente è il commercio meno c'è nè in giro più è alto il suo valore , a prescindere da quanto bello sia il gioco
Rule of Rose è un caso a parte , ci furono polemiche sull'idoneità del gioco all'uso dei ragazzi ,innestate da gente che di giochi sapeva nulla ma che comunque ne hanno impedito la commercializzazione in molti Paesi o il ritiro dai negozi , esiste una versione USA , ma fu venduta solo in Canada, la versione PAL fu commercializzata solo in Italia, UK e Spagna e perciò ovvio che abbia venduto poco.

Quindi oltre alla rarità intrinseca del gioco per lo scarso numero di copie commercializzate va aggiunta la fama del gioco che lo qualifica "da collezione" indipendentemente dal valore ludico , lo si vuole giocare anche per il gusto del "proibito" che ha in quei Paesi dove non è stato pubblicato. L'Italia ha rischiato di essere uno di questi

 
Top