Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì, l'alimentatore pal va bene anche per la console giapponese. Per scrupolo comunque puoi confrontare il voltaggio in uscita dal trasformatore con quello in entrata della macchina.
l'alimentatore pal va a 240 quello giapponese a 120, se la macchina è giapponese non dovrebbe reggere la carica e bruciarsi. :morris82:

l'alimentatore pal va a 240 quello giapponese a 120, se la macchina è giapponese non dovrebbe reggere la carica e bruciarsi. :morris82:

Un DC, un Saturn o una PS1 giapponesi li bruceresti con la rete a 220V perché hanno un alimentatore interno che chiede i 110V.

L'N64 ce l'ha esterno, quindi alla macchina interessa il voltaggio che esce dall'alimentatore, non dalla presa.

Se usasse l'alimentatore giapponese invece dovrebbe utilizzare lo step down.

Se ci sono dubbi, basta verificare che l'output dell'alimentatore coincida con l'input della macchina.

Ultima modifica da un moderatore:
Un DC, un Saturn o una PS1 giapponesi li bruceresti con la rete a 220V perché hanno un alimentatore interno che chiede i 110V.L'N64 ce l'ha esterno, quindi alla macchina interessa il voltaggio che esce dall'alimentatore, non dalla presa.

Se usasse l'alimentatore giapponese invece dovrebbe utilizzare lo step down.

Se ci sono dubbi, basta verificare che l'output dell'alimentatore coincida con l'input della macchina.
Non è proprio esterno, quando lo attacchi è dentro la console. Se tu attacchi un n64 americano alla presa nostrana con il solo adattatore lo bruci (esperienza personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png anni e anni or sono)

Tu dici di usare quello pal sullo jappo, io ho paura che la bruci lo stesso.

Si incastra ma è esterno, non integrato alla pcb.

Io ne usavo uno europeo per 2 macchine (pal e ntsc), proprio per evitare un cavo in più a giro.

E'fisica, se voltaggio/polarità coincidono non ci sono problemi.

L'importante è appunto verificare entrambe le etichette (output alimentatore pal - input macchina ntsc), non sia mai che una revisione hw differiscano, non mi prendo responsabilità senza vedere le specifiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ragazzi metto qualche foto di quello che ho comprato e le etichette della console jap e dell'alimentatore jap così da capire se posso usare l'alimentatore pal sulla jap o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Console Pal + SuperMario 64

ZfzcSlB.jpg

Retro Console Pal:

k7QiPUl.jpg

Alimentatore Pal:

6l0O7eJ.jpg

Retro Console Jap:

5wd9qae.jpg

Controller Pack, Rumble Pak e cassetta dalla denominazione sconosciuta:

Ye2DOfy.jpg

Effettivamente c'è solo l'assorbimento su quella jap (19W), forse lo trovi nel manuale ma immagino tu l'abbia acquistata loose.

Purtroppo ho una macchina NTSC ma è la versione di Hong Kong. Ed è una NUS-001 JP come la tua.

Ti direi che comunque non ci sono motivi per cui si dovrebbe bruciare, ma aspetta altri consulti o se trovi uno scan del manuale, per stare più tranquillo.

Devo controllare l'input o l'output?

perchè stando a questo:

AC adapter for NINTENDO64. It is connected to the "AC ADAPTER IN" on the system. Price is ¥2500 in Japan.

NUS-002(JPN):

Input: AC 100V 50/60Hz 45VA/42VA , Output: DC 3.3V 2.7A; DC 12V 0.8A , Size: width 114mm x depth 74mm x height 44mm , Weight: appoximately 250g

Input è diverso ma l'output è uguale a quello della foto che ho postato...attendo altri consulti (non per mancanza di fiducia sia chiaro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se l'output è uguale sei in una botte di ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Controllerò più approfonditamente con una foto di un alimentatore jpn in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png vi aggiorno

Foto alimentatore JPN

Visualizza allegato 159751

Foto alimentatore EUR:

6l0O7eJ.jpg

che dite l'accendiamo? ahahaha

aò provace, tanto se te se brucia quella japponese non te sei perso niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani provo...un'ultima cosa vorrei chiedervi quella cassetta che ho che dovrebbe servire per mettere i giochi pal su console ntsc (o viceversa purtroppo non so come provare) come si usa?

Domani provo...un'ultima cosa vorrei chiedervi quella cassetta che ho che dovrebbe servire per mettere i giochi pal su console ntsc (o viceversa purtroppo non so come provare) come si usa?
semplicemente la metti al posto della cassetta PAL nel N64 e poi dentro l'adattatore ci metti quella USA. Se non sbaglio la console è region free, ma gli incastri dei giochi dei vari territori era diverso per impedire fisicamente che le cartucce entrassero negli stessi slot...

Quindi praticamente non posso provare la jap per il momento...eventualmente potrei provarla ad accenderla senza cassetta? o evito per il momento?

Ragazzi ho creato questo mini-sondaggio di 4 domande: http://goo.gl/forms/9xvFHKxHz1

perchè sto pensando di realizzare un sito web dove poter inserire la mia collezione di videogiochi e poterla gestire online, sempre ed ovunque, posso chiedere se potete rispondere?

giratela a tutti i collezionisti che conoscete!

grazie!

semplicemente la metti al posto della cassetta PAL nel N64 e poi dentro l'adattatore ci metti quella USA. Se non sbaglio la console è region free, ma gli incastri dei giochi dei vari territori era diverso per impedire fisicamente che le cartucce entrassero negli stessi slot...
Se non sbaglio sul forum c'è un tutorial su come modificare le alette per poter inserire i giochi non pal!

Ho preso Dark Cloud per PS2 a 5 euro , in realtà l'avevo già finito tempo addietro, ma ha un sapore particolare per me, ha segnato la fine della mia vita di studentello squattrinato, è stato l'ultimo gioco che avevo rivenduto , all'epoca appunto per poter comprare dovevo rivendere , ma non molto dopo iniziai a lavorare e non ho più rivenduto nulla , un mese prima di Dark Cloud avevo rivenduto Koudelka , anche lui ricomprato tempo fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro