Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bella collection complimenti, per completezza devi recuperarti anche Atelier Rorona Plus per PS3. Anche se un remake di rorona, non può mancare ad un collezionista di ar come te!
Ci ho pensato ma ho optato per il no sarebbero davvero troppi , in più ho fatto la cazzata di non prendere la collection Arland su base.com a 17 (o 22 non sono sicuro, poco comunque) euro un mese e mezzo fa , o meglio ci stavo pensando, ma è andata esaurita in mezzo pomeriggio , quando sono andato a prenderla era tardi, qualche giorno dopo sono comparse diverse aste Ebay con la versione UK tutte insieme a partire da 89 euro, era lì che erano andate a finire

Si trovano a 70 euro le versioni Tedesche che però per ragioni che al momento ignoro scansano tutti , tutte le versioni tedesche costano molto meno delle altre almeno 10 euro in meno, ma non solo per gli Atelier , quasi tutti i giochi in versione Tedesca costano meno , non li vuole nessuno.

La ragione precisa non la so, ma la Germania è nota per censurare i giochi , con tagli a volte piccoli a volte grandi, le liste dei giochi tagliati sono incomplete, per esempio quasi nessuna riporta RE4 eppure era tagliata , mancavano tutte le scene delle morti di Leon nelle fogne ad opera delle chimere quelle che gli mangiavano il cervello, in certe scene il sangue è stato rimosso, se ne era parlato diffusamente all'uscita del gioco . Alcuni giochi non sono neanche usciti in versione Tedesca , il primo Ar tonelico è uscito solo in 3 Paesi : Francia , Italia e Spagna , la Germania e l'Inghilterra le han proprio evitate , la Gran Bretagna all'epoca era scossa da una crociata antigaming scatenatasi dopo l'uscita di Rule of Rose (nov 2006) e quindi è possibile che temessero che dati i doppi sensi che conteneva anche Ar tonelico che uscì poco dopo ((Maggio 2007 PAL) potesse fare una brutta fine dato che ancora a Marzo ci fu una seduta del Parlamento Europeo per bandire il gioco dall'Unione con Sony che si rifiutò di publicare il gioco negli USA perchè "non conforme all'immagine dell'Azienda" in uSA lo pubblicò ATLUS

Ultima modifica:
E niente c'era un Rorona Plus su Ebay nuovo coi sigilli di fabbrica a 19,90 non ho resistito, l'ho preso

E niente c'era un Rorona Plus su Ebay nuovo coi sigilli di fabbrica a 19,90 non ho resistito, l'ho preso

Ci avrei scommesso :unsisi: bravo così si fa. Il possesso giustifica sempre l'acquisto, almeno così sentivo dire da uno che comprava 1000 videogame al mese in un forum :ahsisi:

Questo è il topic delle tentazioni, si dovrebbe sapere ormai :uhmsisi:

Se vi dico che ho comprato anni fa rule of rose e kuon per ps2 usati (completi) a 10€ ciascuno, vengo bannato?

No, sono abbastanza sicuro di aver letto altri tuoi post a riguardo in passato.
...e comunque Kuon l'ho preso anch'io 10€ e RotR a poco più, per cui non ho alcuna ragione di bannarti.

No, sono abbastanza sicuro di aver letto altri tuoi post a riguardo in passato.
...e comunque Kuon l'ho preso anch'io 10€ e RotR a poco più, per cui non ho alcuna ragione di bannarti.
Ah altrimenti mi avresti bannato? :tristenev::tristenev::asd:
Sto aspettando Age of Empires big box per PC in giapponese, trovato a 15€ (usato ma completo), non vedo l'ora che arrivi. Sto recuperando tutti i giochi importanti della mia infanzia e oltre, dei quali non ho più le scatole/persi ecc.

s-l1600.jpg

Ormai mi mancano i più ardui economicamente parlando: pokémon rosso (GB), argento (GB), the secret of monkey island (mac, amiga, ibm ecc, uno vale l'altro per me), aladdin (PC), the jungle book (PC) e poco altro
Ma purtroppo sono povero, ci vorrà ancora un bel po' per finire la collezione temo :asd:

Posso capire, purtroppo certi titoli rischiano di finire in coda a vita :ahsisi: perché uno rimanda rimanda, la roba si accumula e tanti saluti :dsax:
Non a caso uso il sito in firma per gestire la mia coda, ne ho tipo più di 300 da iniziare, col cavolo che me li ricorderei a memoria altrimenti. Ogni tanto guardo la lista e dico "ah già, è da anni che mi dico che dovrei giocare i .hack per ps2" haha

Ah altrimenti mi avresti bannato? :tristenev::tristenev::asd:
Sto aspettando Age of Empires big box per PC in giapponese, trovato a 15€ (usato ma completo), non vedo l'ora che arrivi. Sto recuperando tutti i giochi importanti della mia infanzia e oltre, dei quali non ho più le scatole/persi ecc.

s-l1600.jpg

Ormai mi mancano i più ardui economicamente parlando: pokémon rosso (GB), argento (GB), the secret of monkey island (mac, amiga, ibm ecc, uno vale l'altro per me), aladdin (PC), the jungle book (PC) e poco altro
Ma purtroppo sono povero, ci vorrà ancora un bel po' per finire la collezione temo :asd:
Io avevo Pokemon blu, argento ed oro, ma li ho venduti diversi anni fa per finanziare altri acquisti in ambito retrogaming.
Non a caso uso il sito in firma per gestire la mia coda, ne ho tipo più di 300 da iniziare, col cavolo che me li ricorderei a memoria altrimenti. Ogni tanto guardo la lista e dico "ah già, è da anni che mi dico che dovrei giocare i .hack per ps2" haha
Il backlog è amico di ogni retrogamer, in particolare quando possiede tante console. :asd:

Eccolo

per cui la situazione aggiornata è

Manca sempre Ryza , è appena andato esaurito su base.com a 35 euro, lo so perchè ce l'avevo nel carrello ed ora è scomparso , me lo sentivo che dovevo prenderlo subito senza aspettare.
Su ebay mi fido poco se non mettono la foto nell'inserzione , non voglio la versione tedesca e molte inserzioni sono "versione EU , "versione PAL", ma non indicano da dove viene mentre altri ci tengono a precisare che è UK o Francese (e lo vendono a 58 euro)

Comunque oltre quello da cui l'ho preso io c'è un altro un tipo onesto che ha messo in vendita 5 Atelier Rorona Plus nuovi sigillati a 19,90 ,con foto del gioco anzi due affiancati , 3 li ha già venduti, se interessa

Ah dimenticavo stavo giocando Rorona , ma dato che ho il plus gioco quello per cui ho disinstallato il base e ho ricominciato col plus, devo però dire che per il crafting preferivo il vecchio menù , ti diceva cosa ti mancava, questo mostra solo ombre e anche il menù battaglia era più immediato almeno così mi pareva , comunque l'aver avuto dei saves del Base mi ha garantito una specie di negligè ...

Ultima modifica:
Eccolo

Manca sempre Ryza , è appena andato esaurito su base.com a 35 euro, lo so perchè ce l'avevo nel carrello ed ora è scomparso , me lo sentivo che dovevo prenderlo subito senza aspettare.
Su ebay mi fido poco se non mettono la foto nell'inserzione , non voglio la versione tedesca e molte inserzioni sono "versione EU , "versione PAL", ma non indicano da dove viene mentre altri ci tengono a precisare che è UK o Francese (e lo vendono a 58 euro)

Comunque oltre quello da cui l'ho preso io c'è un altro un tipo onesto che ha messo in vendita 5 Atelier Rorona Plus nuovi sigillati a 19,90 ,con foto del gioco anzi due affiancati , 3 li ha già venduti, se interessa

Ah dimenticavo stavo giocando Rorona , ma dato che ho il plus gioco quello per cui ho disinstallato il base e ho ricominciato col plus, devo però dire che per il crafting preferivo il vecchio menù , ti diceva cosa ti mancava, questo mostra solo ombre e anche il menù battaglia era più immediato almeno così mi pareva , comunque l'aver avuto dei saves del Base mi ha garantito una specie di negligè ...

Riguardo il venditore marcos (l'inserzione da te postato) e il relativo negozio il pispolo posso garantire anche io al 200%, ci compro da una vita (tipo dalla fine del 2009), persona squisita, onesta e con prezzi molto competitivi, ci ho comprato valanghe di giochi PS2, PS3, PSP, 3DS, 360, mai un problema. E ho recuperato serie a me molto care come i vari Ace Attorney per DS.

Cmq ci voleva quel Rorona Plus, cmq riguardo Ryza certi giochi vanno presi ed amen non fare come me con Sakura Wars per Wii, ne vedevo 2 milioni in vendita a 19 € e dicevo poi lo prendo, poi lo prendo, poi lo prendo perché mi rompeva aggiungere i 5 € di spedizione, poi il tempo passava, e l'asta compralo subito saliva. Morale della storia ora quell'asta sta a 50 € su ebay :ahsisi:e le spese sono sempre a 5€ ... si ride per non piangere :rickds:

Io non ho comprato da lui , ho solo visto l'inserzione oggi e l'ho segnalata quello è un ottimo prezzo , eccezionale direi per un gioco nuovo ed in versione Italiana, ma mi interessa quel che dici per occasioni future

Non puoi capire quanto mi secca per Ryza , con le spese di spedizione arrivava a 39 euro, ora lo trovo a 39 in UK ma ci devo aggiungere la spedizione e forse la dogana , a quel prezzo lo prendo ITA all'occasione

EDIT

Preso da sito concorrente, nuovo a 40,98 spedito praticamente lo stesso prezzo di Base.com , giusto 2 euro scarsi in più , non so se è in versione Italiana, non c'è scritto

Lo cito qui solo ai fini collezionistici perchè è per PS4 non un retrogame, almeno per ora

Ultima modifica:
Posto un paio di foto con le mie console NEC

Complimenti per i bei pezzi. ;)
Eccolo

20 euro sigillato è un ottimo prezzo e poi fa la sua bella figura in collezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro