PS4 Left Alive

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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per me è il contrario , il 15 ha talmente robe brutte che non ci voglio manco pensare .
Per me appunto quello viene rappresentato dal 13, che considero totalmente sbagliato, come ho già detto al contrario dei seguiti che un minimo si salvano, ma il 13 non fa bene mezza cosa, lo salva solo il BS che tra quelli a turno della saga considero tra i migliori, ma per per via della bruttezza generale, per assurdo questo, è troppo poco. :sisi:  

 
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tra l'altro lol mi sono scordato l'unico oggettivo capolavoro recente di square che ha convinto tutti; nier automata.

E' innegabile che c'è stato anche un discreto successo commerciale (considerando anche i 2 spiccioli spesi per lo sviluppo) :ahsisi: ma vabbè qualunque cosa messa in mano ai platinum diventa un successo :unsisi: è una legge universale ormai.

 
Ma se non l'ha mai mollata a nessuno nel corso di 3 - E DICO TRE- giochi?!!

Pure Barbie c'ha Ken, cribbio
e vabbe se la ragione è questa anche sticazzi :saske:

comunque hanno fatto casino pure con dragon quest 11  con la musica e ora se ne escono con la versione switch con aggiunte piu a musica orchestrata.

 
DQ11 l'ho sospeso un attimo per giocare a dmc5 ma mi sembra molto grazioso.

Per gli altri... Il problema è proprio quello. Che hanno venduto.

Anche se una responsabilità ce l'hanno pure le recensioni. Di KH3 non mi interesso ma per FFXV tutti quei voti stratosferici non si sa da dove caxxo sono usciti.
Beh si, sia pochinissimo con KH3 che ancora più FFXV le recensioni sono state forse un po' esagerate, ma alla fine succede sempre con giochi che hanno una certa attesa dietro, bisogna farci il callo.  :sisi:  

 
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tra l'altro lol mi sono scordato l'unico oggettivo capolavoro recente di square che ha convinto tutti; nier automata.

E' innegabile che c'è stato anche un discreto successo commerciale (considerando anche i 2 spiccioli spesi per lo sviluppo) :ahsisi: ma vabbè qualunque cosa messa in mano ai platinum diventa un successo :unsisi: è una legge universale ormai.
In realtà no, i PlatinumGames sono abituati a floppare. Le eccezioni sono state Metal Gear Rising e NieR Automata. Meglio dire che diventa un successo di critica e qualità ma commercialmente nah.

Ricordatevi che è il topic di Left Alive, perciò non allargatevi troppo con gli altri titoli.

 
FFXV tolte le sciagurate scelte di design corridoistiche da metà gioco in poi, è cmq un buon gioco se visto da un ottica relativa al solo esser videogioco. Il problema è che ha deluso come final fantasy :ahsisi: se l'avessero chiamato "4 buddies and a car" la percezione generale sarebbe stata diversa IMHO

 
Cmq su metacritic...ha 4 su 10...ma le recensioni dei giocatori...arrivano quasi a 7 come valutazioni..

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Jack 95 ha detto:
Non mi trovo molto d'accordo, visto che il 13 è un gioco sottotono come pochi e ancora più deludente di quanto non possa essere il XV per me, il 13-2 è degno ma comunque un gioco, capitolo della saga e JRPG discreto e poco più il terzo è una roba davvero particolare che vabbè boh non so neanche valutare, in questa ottica davvero non riesco a dire che il XV sia inferiore alla saga del 13. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
La ruota gira come sempre, quindi con il nuovo FF si rivaluta in positivo qui capitoli che prima a poco prima si considerava merd° totale, hype quindi quando uscirà il 16 per la rivalutazione in positivo del XV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif 
Alcune cose di FFXIII sono buone, invece XIII-2 è sicuramente migliore si del primo gioco e decisamente migliore di FFXV.

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Sono andato un pò avanti.

Il gioco ha molte belle idee mal sviluppate e altrettanti problemi, MA non è brutto, è semplicemente anacronistico.

Se fosse uscito a metà generazione PS2 sarebbe stato un ottimo gioco. A tratti mi da l'impressione di essere un omaggio agli anni 90 o ai primi anni 2000.

Tal volta i nemici mi hanno visto nonostante le coperture, non ho ben capito a quanto ammonta l'ampiezza del loro sguardo, senza contare quando lancio loro molotov o bombe varie per poi nascondermi nemmeno troppo bene e far rientrare subito lo stato di allerta senza che nessuno venga a cercarmi.

Assolutamente non vale il prezzo peino (e io coglione, l'ho pagato addirittura 175 euro, ma almeno mi son preso una delle più belle collector degli ultimi anni), ma al primo importante (anzi, importantissimo) calo di prezzo dategli uno sguardo, fermo restando che giocherete sulla attuale gen un gioco vecchio di almeno 2 generazioni.

Come ho già detto, purtroppo posso giocare molto poco, quindi vi potrò aggiornare giusto una o due volte a settimana.

 
Square Enix has released the version 1.03 update for Left Alive, which adds a new “Casual Mode” difficulty, adjustments to all difficulty levels, and bug fixes.

Here are the details, via Square Enix:


Casual Mode – a new option for those who want to go in all guns blazing

The biggest addition is an entirely new difficulty option: Casual Mode.

While Left Alive remains an intriguing tactical stealth and survival experience, there are some players who want to also be able to play through the story as a more straightforward action game.

The new Casual Mode gives them a way to do that – it’s designed specifically for people who want to play Left Alive as more of a shooter.

To that end, it adds a whole host of changes to the game, including:

  • Increased attack strength – your attacks will do more damage.
  • Reduced enemy damage output – enemy attacks do less damage, so you’ll be able to run and gun a little more freely than before.
  • Increased ammo limit – more ammo = more shooting!
  • Heavily reduced enemy health – enemies take less damage before going down.
  • Increased headshot damage and attacks from behind – hits to the head now do more damage and the effectiveness of attacks from the rear is also increased. It’s now possible to do major damage in a single hit.
  • More Wanzer durability – player-controlled mechs can take more of a beating freaker, so you can stay in them longer.
You can start a new file with these settings by selecting New Game from the main menu.

Alternatively, you can change the difficulty at any time through the in-game Options menu.

Adjustments to all difficulty levels

As well as adding the new difficulty level, the team has made balance adjustments across all difficulty levels.

For example:

  • Two first aid kits have been added to each main character’s starting inventory.
  • Each character also starts with more ammo than before.
  • You can now lose eight bullets in the encounter with the soldier in Chapter 01 – previously all bullets were removed.
  • Enemy accuracy has been reduced – they’re still dangerous, but you have a little more room for error.
  • Reduced damage from frag grenades.
Bug fixes on Steam and language tweaks

Finally, the update fixes some bugs and increases stability for the Steam version of Left Alive.

You may also notice a small language tweak to the “Survivor” trophy / achievement on both platforms:

  • Previous text: Finished the game on Light or Standard difficulty.
  • Updated text: Finished the game for the first time.


Left Alive is available now for PlayStation 4 and PC.


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Su Amazon sta a 15, ma spesso lo portano a 9 :asd:

Ma qualcuno l’ha giocato ? È stato migliorato ?
Io l'ho giocato all'uscita, se non hanno risolto i vari problemi (dubito l'abbiano fatto) evitate di giocarlo, pure se dovessero regalarvelo  :asd:

 
Su Amazon sta a 15, ma spesso lo portano a 9 :asd:

Ma qualcuno l’ha giocato ? È stato migliorato ?
Pagato 13, non vale neanche quelli :asd:  finito a fatica a febbraio, si salva solo la cover :sard:

 
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