PS4 Left Alive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
così un pò come tutto il mondo.....
Sqare Enix in primis :sard:

Metacritic di 39.

Tra questo e The Quiet Man (media di 29) che bel biglietto da visita da publisher che si è fatta Square-Enix.

Waiting for commenti alla prossima nuova IP che annuncia.
In compenso fa molto molto ridere... Sia questo sia TQM... Se il loro obiettivo era creare qualcosa di comico, in un certo senso hanno creato dei veri capolavori :sard:

Accendiamo un cero per Babylon's... :asd:

fin quando si parla di FF, KH e in parte DQ, square sa fare ancora il suo mestiere....

thief, makind divided, rise e shadow of the tomb raider sono stati, chi più - chi meno, dei flop a livello di vendite anche se prodotti cmq di qualità..... è evidente che a square non piacciono le mezze misure e con left alive e quiet man si è arrivati a giochi schifosi che floppano alla grande

fin quando si parla di FF, KH e in parte DQ, square sa fare ancora il suo mestiere....

thief, makind divided, rise e shadow of the tomb raider sono stati, chi più - chi meno, dei flop a livello di vendite anche se prodotti cmq di qualità..... è evidente che a square non piacciono le mezze misure e con left alive e quiet man si è arrivati a giochi schifosi che floppano alla grande
ff15 dice proprio il contrario

Ultima modifica da un moderatore:
Si, perché i precedenti erano di molto migliori proprio... :asd:  
direi proprio di si , la saga del 13 ha i suoi problemi sopratutto il primo ma almeno sono giochi fatti e finiti ,poi possono non piacere le storie e i personaggi ma gia dal 13-2 avevano sistemato i problemi dei corridori ed erano buoni giochi , sopratutto l'ultimo lighting returns che se non fosse per questione tempo sarebbe il migliore ff uscito degli ultimi anni .

direi proprio di si , la saga del 13 ha i suoi problemi sopratutto il primo ma almeno sono giochi fatti e finiti ,poi possono non piacere le storie e i personaggi ma gia dal 13-2 avevano sistemato i problemi dei corridori ed erano buoni giochi , sopratutto l'ultimo lighting returns che se non fosse per questione tempo sarebbe il migliore ff uscito degli ultimi anni .
Non mi trovo molto d'accordo, visto che il 13 è un gioco sottotono come pochi e ancora più deludente di quanto non possa essere il XV per me, il 13-2 è degno ma comunque un gioco, capitolo della saga e JRPG discreto e poco più il terzo è una roba davvero particolare che vabbè boh non so neanche valutare, in questa ottica davvero non riesco a dire che il XV sia inferiore alla saga del 13. :sisi:  

La ruota gira come sempre, quindi con il nuovo FF si rivaluta in positivo qui capitoli che prima a poco prima si considerava merd° totale, hype quindi quando uscirà il 16 per la rivalutazione in positivo del XV. :stema2:  

ff15 dice proprio il contrario
Esattamente :asd:

Aggiungiamoci che quando ffvii smetterà di essere un vaporware e uscirà (prima o poi) avremo finalmente il piacere di sapere come NON si fa un remake (mentre il compito di RE2 era farci vedere come si fa).

Ovviamente la prima parte perché, a detta di "unochececapisce" come Nomura, un gioco come ffvii non potrebbe più uscire al giorno d'oggi in un colpo solo. 

Robette come TW3 e Red Dead Redemption 2 sì. 

Il problema vero è che questi pagliacci hanno un seguito contro ogni possibilità della logica.

allora, bisogna dividere il lato artistico da quello aziendale.

FF15 e KH3 possono anche aver deluso sul lato qualitativo, ma sono giochi che hanno venduto un botto nel mondo. DQ11 è un ottimo gdr che nel suo piccolo ha avuto anche buone vendite. Essenzialmente un'azienda questo cerca nei suoi prodotti. Pericò dal punto di vista dello sviluppo e del pubblishing, square sa ancora dire la sua in campi in cui ha padronanza. Ma come grosso pubblisher internazionale.... lasciamo stare :facepalm:   alla lista dei giochi che ho scritto prima bisogna aggiungere anche hitman...

Non mi trovo molto d'accordo, visto che il 13 è un gioco sottotono come pochi e ancora più deludente di quanto non possa essere il XV per me, il 13-2 è degno ma comunque un gioco, capitolo della saga e JRPG discreto e poco più il terzo è una roba davvero particolare che vabbè boh non so neanche valutare, in questa ottica davvero non riesco a dire che il XV sia inferiore alla saga del 13. :sisi:  

La ruota gira come sempre, quindi con il nuovo FF si rivaluta in positivo qui capitoli che prima a poco prima si considerava merd° totale, hype quindi quando uscirà il 16 per la rivalutazione in positivo del XV. :stema2:  
E se facessimo finta che la trilogia del xiii... Che so... Non sia mai esistita?  :megahype:

FF15 e KH3 possono anche aver deluso sul lato qualitativo, ma sono giochi che hanno venduto un botto nel mondo. DQ11 è un ottimo gdr che nel suo piccolo ha avuto anche buone vendite. Essenzialmente un'azienda questo cerca nei suoi prodotti. Pericò dal punto di vista dello sviluppo e del pubblishing, square sa ancora dire la sua in campi in cui ha padronanza. Ma come grosso pubblisher internazionale.... lasciamo stare :facepalm:   alla lista dei giochi che ho scritto prima bisogna aggiungere anche hitman...
Ma ormai Square va sempre a botta di cul°, non ha una vera strategia, alcune volte gli va bene perché ha la saga storica con fanbase e tutto dietro, altre volte queste cose non ci sono o il gioco non convince (Tomb Raider) e non vende, dire che è ancora brava a vendere i prodotti vedendo anche solo la sua divisione occidentale, cosi come magari questi progetti minori mi pare dargli più credito del dovuto, perché i suoi bei flop anche a livello di vendite li sta avendo  :sisi:  

per me è il contrario , il 15 ha talmente robe brutte che non ci voglio manco pensare .

DQ11 l'ho sospeso un attimo per giocare a dmc5 ma mi sembra molto grazioso.

Per gli altri... Il problema è proprio quello. Che hanno venduto.

Anche se una responsabilità ce l'hanno pure le recensioni. Di KH3 non mi interesso ma per FFXV tutti quei voti stratosferici non si sa da dove caxxo sono usciti.

Ma ormai Square va sempre a botta di cul°, non ha una vera strategia, alcune volte gli va bene perché ha la saga storica con fanbase e tutto dietro, altre volte queste cose non ci sono o il gioco non convince (Tomb Raider) e non vende, dire che è ancora brava a vendere i prodotti vedendo anche solo la sua divisione occidentale, cosi come magari questi progetti minori mi pare dargli più credito del dovuto, perché i suoi bei flop anche a livello di vendite li sta avendo  :sisi:  
tolti FF15, KH3 e DQ11 (e altri gdr usciti per lo più solo in giappone)

quali sono gli altri titoli square che non hanno floppato? :asd:

TR 2013 ha venduto tanto, ma rise si è ripreso solo nel 2016 con la release ps4 e shadow ha venduto meno di quanto si aspettavano

thief 2014 è stato un flop atroce

human revolution ha venduto bene ma non benissimo, mankind divided superflop

hitman vendite appena appena sufficienti ma non abbastanza da convincere square a continuare con gli IO

TQM :facepalm: left alive  super :facepalm:

del project avengers non si sa che fine abbia fatto

finche rimaniamo nel campo dei jrpg (più o meno classici) square come sviluppatore e pubblisher ci sa ancora fare. Ma in tutto il resto è una lunga successione di flop

tolti FF15, KH3 e DQ11 (e altri gdr usciti per lo più solo in giappone)

quali sono gli altri titoli square che non hanno floppato? :asd:

TR 2013 ha venduto tanto, ma rise si è ripreso solo nel 2016 con la release ps4 e shadow ha venduto meno di quanto si aspettavano

thief 2014 è stato un flop atroce

human revolution ha venduto bene ma non benissimo, mankind divided superflop

hitman vendite appena appena sufficienti ma non abbastanza da convincere square a continuare con gli IO

TQM :facepalm: left alive  super :facepalm:

del project avengers non si sa che fine abbia fatto

finche rimaniamo nel campo dei jrpg (più o meno classici) square come sviluppatore e pubblisher ci sa ancora fare. Ma in tutto il resto è una lunga successione di flop
Appunto, bisogna considerare la Square in toto se dobbiamo valutare dal punto di vista aziendale, e non solo i campi dove ha successo come con gli JRPG, e come vedi tu stesso è un mezzo pianto. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro