PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

'mazza quant'era tetro :asd:
Da piccolo era un'angoscia anche solo giocarci per un po'.
Post automatically merged:

Ma fate un Remake, tanto vale che mi gioco l'originale :asd:
Potrebbe essere cosa buona e giusta. :sisi:

Questa è una serie che avrebbe bisogno di remake, altro che remastered.
Purtroppo l'unico che ho giocato fu blood omen 2 su ps2, ma ho ancora un bellissimo ricordo. Poi grazie a internet ho scoperto gli altri giochi e la lore e ho cominciato a desiderare come il pane una serie di remake.

Dato che amo i giochi, 30 euro non mi pesano, ma Tomb Raider alla stessa cifra ti offre tre titoli mentre questo solo due. Quindi a essere onesti doveva costarne 20, ma vabbè é stato TR pure che ci ha graziati. Certo, magari potevano darti il codice del primo Blood Omen giusto per cercare di compensare,a vabbè.

Per il resto, sono contento perché era l'operazione che speravo. Modelli più fedeli ai FMV, e la possibilità di usare controlli nuovi (che al contrario di TR qui potrebbe avere senso). Un po' non apprezzo l'atmosfera cartoonesca, perché i colori mi sembrano troppo saturi e luminosi. Ma, vabbè, SR é tornato. Non credo vedremo altro mai più e tutto si fermerà qui, ma rigiocare queste due perle per me é abbastanza per essere contento

Ai tempi non lo giocai perché ero piccino e i giochi troppo tetri mi mettevano ansia :asd: però a sto giro lo recupero sicuro :sisi:

Se andate di DD e siete indecisi (e avete un PC "normalissimo") su Steam è in sconto di lancio a 26€ se può interessarvi.

Per il resto 30€ è ciò che mi aspettavo, in linea con TR che sì sono 3 giochi ma credo che LoK abbia un po' più di roba da fare lato assets.

Se andate di DD e siete indecisi (e avete un PC "normalissimo") su Steam è in sconto di lancio a 26€ se può interessarvi.

Per il resto 30€ è ciò che mi aspettavo, in linea con TR che sì sono 3 giochi ma credo che LoK abbia un po' più di roba da fare lato assets.
Lo sconto non ci sarà anche su PS ? Perché anche nelle scheda parlano dello sconto del 10%

Lo sconto non ci sarà anche su PS ? Perché anche nelle scheda parlano dello sconto del 10%
In teoria sì, infatti ero sorpreso dall'assenza. Se ben ricordo: Sconto Steam = Sconto Plus al D1. Di regola è questo il rapporto. Quindi se avete il Plus pazientate un attimo a comprarlo che credo salti fuori.

L'unica lamentela è la troppa saturazione e luminosità che spero non rovinino troppo l'estetica tetra ma rimane comunque sopportabilissimo:sisi: al massimo si switcha alla vecchia grafica e via.

1000019634.jpg
Il modello (mi ricorda vagamente quello della versione Dreamcast) comunque non è male.

Lo storico doppiaggio dovrebbe esserci, no?

Purtroppo secondo steam

C'è solo il testo localizzato in italiano. In realtà mi appare il mess classico sotto sulla sinistra che "non disponibile in italiano" che appare quantdo manca proprio la localizzazione testi, sarà un errore...perchè la "v" su "italiano" a destra nelle lingue c'è...a meno che non sia quello l'errore... :facepalm2: Ma non penso dai :asd:

Ps: nessun doppiaggio sta a parte l'inglese in base a quella pagina

Purtroppo secondo steam

C'è solo il testo localizzato in italiano. In realtà mi appare il mess classico sotto sulla sinistra che "non disponibile in italiano" che appare quantdo manca proprio la localizzazione testi, sarà un errore...perchè la "v" su "italiano" a destra nelle lingue c'è...a meno che non sia quello l'errore... :facepalm2: Ma non penso dai :asd:

Ps: nessun doppiaggio sta a parte l'inglese in base a quella pagina

Sì penso che lo storico DUB ITA non ci sia. Ripescare i vecchi diritti non è sempre facile o economico.

Aspè, ho un dubbio....siete sicuri che il 2 era in italiano nei testi almeno? Cercando su google mi viene questa

Non ha l'italiano. E vedo articoli vari per la conversione all'italiano su PC tramite trad amatoriale. Se è così, allora quel messaggio c'è perchè il 2 non ha proprio la localizzazione testi :facepalm2:

Sì penso che lo storico DUB ITA non ci sia. Ripescare i vecchi diritti non è sempre facile o economico.
Non c'era nemmeno nella versione precedente (né su Steam né su Gog), bisognava attrezzarsi con le patch in giro

Ripensando a Tomb Raider ad esempio (nostro punto di riferimento maggiore) le versioni digitali del 2 e del 3 originali mancano anch'esse dell'italiano (e della maggior parte dei doppiaggi), tuttavia sono andati comunque ad inserire la localizzazione classica nella Remastered.

Lì però c'era il fatto che il gioco era segnato come non doppiato perché il primo TR non aveva mai avuto il doppiaggio, qui questo fattore non si applica... oltre al fatto che su Steam non solo non è segnato l'ita, mancano tutte le localizzazioni tranne l'inglese per le voci. Boh... forse conviene rimanere pessimisti in merito :tristenev:

Il doppiaggio inglese è comunque qualcosa di storico non vi preoccupate, se partite da Blood Omen vi accorgerete subito il livello di qualità che c'è fin dall'inizio a partire da Simon con Kain, e lo mantiene fino alla fine della saga, purtroppo quello italiano ha avuto qualche problema in questo caso (Defiance in inglese tutta la vita)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro