PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che volete dal gameplay? :asd:
È 100 volte superiore ai giochi usciti allora, mi ci trovo ancora benissimo

Ci sta un "update" (stile mod) grafico per chi non lo gioca su pc, ma poi basta perché si rischia veramente di snaturare un capolavoro, e i capolavori non vanno toccati
Che deve essere aggiornato agli standard attuali per quanto riguarda controlli, telecamera, e svecchiare la ''pesantezza'' generale. Questo mica lo snatura. Avete presente Rebirth con i controlli nuovi piuttosto che quelli tank? Ecco, una cosa simile (fermo restando che in Rebirth ci sono pure i tank control, ma è per far capire che devono aggiornare tecnologicamente giusto qualcosa, mica snaturare/cambiare il gameplay, perché come detto prima, come idee è veramente all'avanguardia, ma è realizzato con i limiti dell'epoca. Ovviamente parlando per ipotesi :asd:

E' vero pure che ci sarà sempre qualche purista indispettito, però oh, questo è quello che eventualmente vorrei io :asd:

Soul Reaver è giocabile preso come gioco indipendente dal resto della serie? Ho presente come è strutturata la serie ma non ho mai ben capito l'importanza di giocarsi i capitoli prima e dopo questo, che è quasi unanimemente riconosciuto come il migliore :hmm:

La Remastered potrebbe essere la scusa definitiva per giocarmi perlomeno l'episodio più famoso :asd:

Ultima modifica:
Soul Reaver è giocabile preso come gioco indipendente dal resto della serie? Ho presente come è strutturata la serie ma non ho mai ben capito l'importanza di giocarsi i capitoli prima e dopo questo, che è quasi unanimatamente riconosciuto come il migliore :hmm:

La Remastered potrebbe essere la scusa definitiva per giocarmi perlomeno l'episodio più famoso :asd:
L'unico gioco antecedente a SR è Blood Omen, e sì SR è godibile anche indipendentemente. BO serve al background di Kain, mentre SR esplora quello di Raziel, ed espande il rapporto con Kain. Per il resto si perde della LORE, ma SR è un buon punto di inizio per giocare la serie.

Che deve essere aggiornato agli standard attuali per quanto riguarda controlli, telecamera, e svecchiare la ''pesantezza'' generale. Questo mica lo snatura. Avete presente Rebirth con i controlli nuovi piuttosto che quelli tank? Ecco, una cosa simile (fermo restando che in Rebirth ci sono pure i tank control, ma è per far capire che devono aggiornare tecnologicamente giusto qualcosa, mica snaturare/cambiare il gameplay, perché come detto prima, come idee è veramente all'avanguardia, ma è realizzato con i limiti dell'epoca. Ovviamente parlando per ipotesi :asd:
il gioco fa parte di un'altra era dei videogiochi, aggiornandolo lo snaturi
Se fai un remake fa bene, ma se si tratta di una remastered questo non lo puoi fare

Classic SQEX :sard: Rimuove, e obbliga al riacquisto :sard:

Fortuna che l'ho pigliato per tempo su Steam :asd:

Conoscendoli sarà una mossa stile The last Remnant o qualche diavoleria simile.
Idem, conoscendo square fa na cosa del genere e valuta poi se c'è interesse x l'IP ( ma non è detto x nuovi giochi)

Soul Reaver è giocabile preso come gioco indipendente dal resto della serie? Ho presente come è strutturata la serie ma non ho mai ben capito l'importanza di giocarsi i capitoli prima e dopo questo, che è quasi unanimatamente riconosciuto come il migliore :hmm:

Ehh guarda, non giocando Blood Omen ti perdi tutta una storia collegata tra tutti i capitoli, non riguarda solo Kain, ma tante altre cose.
guardati tutti i filmati di Blood Omen su youtube perché è importante anche per Soul Reaver

Se fai un remake fa bene, ma se si tratta di una remastered questo non lo puoi fare
Ma io infatti sto parlando di un remake grafico + qualche aggiustamento... questo vorrei (visto che chiedevi cosa volete dal gameplay?). L'ho scritto dal primo messaggio :asd:

Servirebbe davvero un remake, magari anche i livelli di MediEvil..

Io so solo che dopo sta Gen (TR1-2-3, Avengers, GotG) avrei il terrore a vedere un nuovo gioco della serie da Eidos e CD.

E poi ci sono io che non ho mai toccato la serie :draper:
Post automatically merged:

Io so solo che dopo sta Gen (TR1-2-3, Avengers, GotG) avrei il terrore a vedere un nuovo gioco della serie da Eidos e CD.
Non lo vuoi un GaaS sui vampiri? :ivan:

Non lo vuoi un GaaS sui vampiri? :ivan:
Ma pure prendendo la roba single player che gli è uscita meglio (i TR): Nope. Big Nope. Se mi devono fare un LoK cinematico se lo tenessero.

Poi va be' a livello di fisicità e combat system anche vedendo GotG (e spostandosi su Eidos) la situazione non migliora (anzi...)

Potrei morire.

E tranquilli che sarebbe un Remake, non so da quanto non giocate Soul Reaver ma è semplicemente impensabile una semplice Remastered :ahsisi:

Ma pure prendendo la roba single player che gli è uscita meglio (i TR): Nope. Big Nope. Se mi devono fare un LoK cinematico se lo tenessero.

Poi va be' a livello di fisicità e combat system anche vedendo GotG (e spostandosi su Eidos) la situazione non migliora (anzi...)
Hanno provato anche a fare diversi giochi "spiritualmente legati" (mi viene da ridere quando sento ste cose) e ho quasi vomitato :asd:
Non sanno più cosa fare della serie se non marciare ancora su nosgoth e company

E tranquilli che sarebbe un Remake
tenor.gif

Post automatically merged:

Hanno provato anche a fare diversi giochi "spiritualmente legati" (mi viene da ridere quando sento ste cose) e ho quasi vomitato :asd:
Non sanno più cosa fare della serie se non marciare ancora su nosgoth e company
Il DISASTRO totale (a partire da Nosgoth).

Io al momento non vedo proprio come i team occidentali di SQEX possano prendere in mano una serie simile. (ma è la stessa roba di Ubisoft e PoP -> Non c'è un team di Ubisoft a cui sarei tranquillo di affidare un nuovo PoP AAA fatto con tutti i crismi).

E' un'opera fatta di level design, innovazione, e una cura narrativa rarissima per il mondo del gaming (e lì tanto di cappello alla Hennig). Tutte robe che se guardo la Eidos e la CD di sti ultimi 7 anni non trovo. Alla meglio trovo dei buoni giochi cinematici (i TR), alla peggio trovo un GaaS sgangherato che non si sa quanto ancora vivrà.

Ultima modifica:
Potrei morire.

E tranquilli che sarebbe un Remake, non so da quanto non giocate Soul Reaver ma è semplicemente impensabile una semplice Remastered :ahsisi:
Aprile 2021 :tè: :asd:

Io ho già espresso i miei dubbi su un remake, riproporre alla perfezione la narrazione di una saga come questa la vedo impossibile, il casting poi... abbiamo già perso un pezzo importante

Al momento Shpeshal parla solo di avere sentito (dalla medesima fonte del reboot di Quake) di una remastered... Conoscendo SQEX mi aspetterei il minimo sindacale. Magari (come per FFVIII) aggiornano i modelli con delle versioni poligonalmente superiori. Ma per il resto non mi aspetto un lavoro sopraffino, sarà più che altro l'occasione per loro di rilanciare il gioco e vedere come reagisce la gente :asd:
Quel tipo di lavoro fù già fatto per la versione Dreamcast. Onestamente non mi dispiacerebbe avere quei modelli anche in altre versioni.

Se davvero si trattasse di un remake, sarebbe un'ottima notizia.
Che ricordi che ho su questo gioco...

Il DISASTRO totale (a partire da Nosgoth).

Io al momento non vedo proprio come i team occidentali di SQEX possano prendere in mano una serie simile. (ma è la stessa roba di Ubisoft e PoP -> Non c'è un team di Ubisoft a cui sarei tranquillo di affidare un nuovo PoP AAA fatto con tutti i crismi).

E' un'opera fatta di level design, innovazione, e una cura narrativa rarissima per il mondo del gaming (e lì tanto di cappello alla Hennig). Tutte robe che se guardo la Eidos e la CD di sti ultimi 7 anni non trovo. Alla meglio trovo dei buoni giochi cinematici (i TR), alla peggio trovo un GaaS sgangherato che non si sa quanto ancora vivrà.
A me neanche i TR piacciono..
Probabilmente le loro uniche IP che mi son piaciute sono appunto la saga su Kain e Raziel..
Comunque attualmente sarebbe meglio non toccare per un'eventuale nuovo capitolo, però magari per un remake, almeno sul primo Soul Reaver... anche se la vedo improbabile.

Spero che sia vero! Il mio cuoricino da LoK fan si spezzerebbe se non fosse così, ha già sofferto abbastanza. :sadfrog:
Io ed un mio amico ne andremmo pazzi, per una remastered/remake. Stavamo facendo insieme Soul Reaver 1 su PS3, quando la console si ruppe. :stress:

"Kain è idolatrato. I clan raccontano leggende su di lui, ma pochi sanno la verità."

L'intro è indimenticabile, così come la colonna sonora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro