PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io spero che li portino tutti, scatolati, in una raccolta. Non ho mai giocato ai due LoK, ma solo agli episodi in cui compare Raziel
I Blood Omen li ignoreranno al 100%. Soprattutto il primo che si trova in una situazione legale molto complessa.

è un vero peccato per BO1 :tristenev:
Sì, anche perché rimane de facto irreperibile su qualsiasi sistema moderno :dsax: E BO era un gran gioco (nulla a che vedere col secondo capitolo, uscito con tutti i problemi del caso)... Ma lì la cazzata è stata sminchiare i diritti dei port (quello PC in mano ad Activision)... E ora nessuno avrà lo sbatti di ricomprarsi il tutto per ripubblicare.

Perché ci sono di mezzo problemi legali molto complicati e dubito che Square si metta a lavorare
A marzo GOG stava lavorando su questo (se il rumor è riferente a questo, se riguarda altro non so)
- by their changelog - provides such list of features:

Tutto riportato da Wrace che stava partecipando alla beta, ha parlato direttamente con chi stava sviluppando e ha riportato che per i video non potevano usare il formato bink proprio per problemi legali, erano in grado di farlo ma non potevano

Poi speriamo abbiano migliorato tanto altro, di tempo ne è passato e qualche cavillo magari l'hanno risolto, ma stavano lavorando sul gioco BASE, non su qualcosa di nuovo

Sempre che il rumor riguardi questo eh, ma mi sembra strano che facciano un remake e allo stesso tempo una remastered, e a quale prezzo entrambi

Se volete seguire meglio la vicenda andare su steam sulla discussione Soul Reaver Enhanced Edition
Quindi tu ipotizzi una cosa alla FF7?

Tanto per la cronaca ho scaricato il primo Soul Reaver anche su Vita.
Lo si trova ancora sul PS Store.

Visto i suoi anni, direi che una console portatile si sposa meglio.

Comunque si, avrebbe bisogno di un remake.

Tanto per la cronaca ho scaricato il primo Soul Reaver anche su Vita.
Lo si trova ancora sul PS Store.

Visto i suoi anni, direi che una console portatile si sposa meglio.

Comunque si, avrebbe bisogno di un remake.
Se mi dici così spero che l'eventuale remastered esca anche su Switch :asd:

I Blood Omen li ignoreranno al 100%. Soprattutto il primo che si trova in una situazione legale molto complessa.
Non sapevo. E' un peccato, anche perché, se non ricordo male, l'originale non ha neanche i sottotitoli e ha una grafica davvero arretrata

Questa serie è rimasta nel dimenticatoio per troppo tempo, deve tornare in grande stile. Il filmato iniziale di soul reaver resta epico a distanza di decenni, ogni tanto me lo riguardo.

Sent from Tapatalk

Mi aspetto al massimo un lavoro di upgrade texture sui modelli del Dreamcast, qualche luce e forse un inutile svecchiata ai comandi :sisi:.

O magari è davvero un remake e il disprezzo per l'umanità ha portato Square ha svuotarci le tasche e dare alla serie l'attenzione che merita :hype3:

Comunque, un mero upgrade grafico a 1080p/4k/60fps non sarebbe sufficiente.
Il gioco, sebbene strutturalmente ancora oggi caga in testa a molti altri titoli, dal punto di vista dei controlli è invecchiato un pochino e può risultare macchinoso.
Dovrebbero quantomeno fare un lavoro su texture, modelli poligonali e sistema di controllo, in modo da renderlo più fruibile e piacevole agli occhi, pur senza ribaltarlo da zero.
Ovviamente se si volesse mettere mano al portafoglio, avoja a rifarlo, senza contare l'enorme quantità di materiale tagliato che ancora oggi mi fa sanguinare il cuore.

Detto ciò, lo comprerei in ogni sua veste per alimentare la speranza di veder tornare Raziel e Kain.

il carburante nel topic del reboot di Silent Hill sta terminando, vuoi perché lo annunciano davvero, vuoi perché ormai la gente non ci crede più.
Quindi Zaza che fa? apre un nuovo topic riguardo il reboot o ritorno di un'altra IP molto amata e assente da tempo.

non ci casco, è tutto un gomblotto di Zaza per farci impazzire e tenerci a postare per mesi come nel topic di Silent Hill. (sto scherzando Zaza, non mi bannare plis)

poi però lo annunciano davvero e................... :allegri:

Per me la remastered ha poco senso, è un titolo che ha bisogno di un remake, è troppo vecchio nei comandi per essere apprezzato oggi

Comunque, un mero upgrade grafico a 1080p/4k/60fps non sarebbe sufficiente.
Il gioco, sebbene strutturalmente ancora oggi caga in testa a molti altri titoli, dal punto di vista dei controlli è invecchiato un pochino e può risultare macchinoso.
Dovrebbero quantomeno fare un lavoro su texture, modelli poligonali e sistema di controllo, in modo da renderlo più fruibile e piacevole agli occhi, pur senza ribaltarlo da zero.
Ovviamente se si volesse mettere mano al portafoglio, avoja a rifarlo, senza contare l'enorme quantità di materiale tagliato che ancora oggi mi fa sanguinare il cuore.

Detto ciò, lo comprerei in ogni sua veste per alimentare la speranza di veder tornare Raziel e Kain.
Ieri ho cercato così a caso dei mod HD per soul reaver e pare sia uscito nel 2020 un fan made pack per la versione Dreamcast, che pare sia la migliore lato modelli poligonali. Beh le immagini non erano davvero niente male, ed era il lavoro di una singola persona.

Il sogno sarebbe comunque rifarlo con un motore grafico moderno, quello di tomb raider dovrebbe andare alla grande.

Sent from Tapatalk

Contando che mi sto rigiocando la saga in questi giorni, non posso che esser felice.
Speriamo in qualcosa di corposo.
Riproporlo 1:1 con un pò di pulizia, non convincerebbe chi non ha usato il titolo originale imho.
Con il rischio che finisce per essere una semplice operazione mungi-fan e il brand se ne torna nel dimenticatoio.

I team occidentali di SE ultimamente non mi ispirano grande fiducia. :asd:
Solo l'idea di dare in mano questa serie al team di Shadow of the tomb Raider mi mette i brividi.

Ieri ho cercato così a caso dei mod HD per soul reaver e pare sia uscito nel 2020 un fan made pack per la versione Dreamcast, che pare sia la migliore lato modelli poligonali. Beh le immagini non erano davvero niente male, ed era il lavoro di una singola persona.

Il sogno sarebbe comunque rifarlo con un motore grafico moderno, quello di tomb raider dovrebbe andare alla grande.

Sent from Tapatalk
Io lo dico, se me lo ripropongono IDENTICO, con l'unica differenza di un motore grafico nuovo (ma lo stile del gioco va preservato assolutamente) mi starebbe benissimo, è un po' il mio sogno, ma c'ho una paura bestiale che mi tolgono i doppiatori (che come ho già detto, Tony Jay, cioè la voce del Dio Anziano, l'abbiamo già perso...), non so se c'è un modo di rimettere il doppiaggio originale così com'è in un "remake", perché io sono troppo innamorato
Per me Raziel italiano è Raffaele Fallica, non accetto nessun altro (non a caso Defiance l'ho sempre giocato col doppiaggio originale, livello super)

Se non l'avete capito per me Legacy of Kain è religione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro